Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Cthulhu] sei edizioni e non solo
Ezio:
Per UnSpeakable potrei, nel futuro prossimo, proporre un hangout ^^
Simone Micucci:
A DeProfundis ci ho giocato.
La struttura del gioco è "epistolare", i vari personaggi scrivono delle vere e proprie lettere ad altri personaggi (giocanti e non) e le varie lettere compongono la giocata.
Non so se la versione che ho giocato io è quella ufficiale, perché non ho letto il manuale, ma solo giocato. Non fu particolarmente bella.
Lepre:
Wow!
Le vostre risposte sono state più esaustive di quanto la mia domanda meritasse!
Si, già io pensavo che non ci fosse grande differenza tra un'edizione e l'altra de Il Richiamo di Cthulhu. Mi ero illuso che quantomeno il gioco si focalizzasse su interrogativi e tematiche differenti (orrore personale, levare il velo dal mondo che conosciamo, l'incompatibilità tra le nostre percezioni e il reale midollo del mondo, etc etc)
Ora sarei molto, ma molto curioso di provare Sulle Tracce di Cthulhu (anche il titolo suggerisce tutt'altra cosa, piuttosto che "Il Richiamo").
ahah un gioco epistolare ben pensato dev'essere qualcosa di fantastico. Anni fa avevo provato un'esperienza simile con una mia amica, ma aveva più un connotato ironico, e i nostri due amici di penna immaginari erano indagatori dell'incubo con forti manie di persecuzione :P
Massimiliano Lambertini:
--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2012-06-14 04:08:24 ---Cthulhu Dark di Graham Walmsley, un micro-gdr di qualche pagina.
--- Termina citazione ---
...tradotto pure in italiano: http://www.roleplaying.it/2011/03/cthulhu-dark-in-italiano.html
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa