Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Apocalypse hearts of thrones
Rodrigo:
Ho una domanda per tutti quelli che giocano o MCizzano Monsterhearts (o almeno Apocalypse World).
Ma sono il solo che vedrebbe da Dio un hack di Monsterhearts su Game of Thrones?
Le skin diventano le case. Personaggi in conflitto. Relazioni sociali a manetta. Possibilità di influenzare gli altri. Alleanze che si fanno e si disfano come nulla. No?
Ezio:
In b4... Lavinia.
Non mi convincono le skin/case (ma neppure così tanto)... credo che sia possibilissimo creare un hack.
Altro gioco adattissimo alle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco è The Shadow of Yesterday.
Lavinia:
Prendendo come base AW, e parlando di hack pesantuccio, non vedo perché non dovrebbe funzionare a priori. Più che altro se penso ai personaggi che vediamo, anche all'interno della medesima casata c'è tantissima differenza fra un pg e l'altro e quindi non so quanto senso avrebbe mantenere quella distinzione, piuttosto che sfruttare archetipi di personaggio al di fuori della casata (es. il Nobile Cavaliere potrebbe essere Loras, Barristan o Brienne).
Concordo con Ezio per il suggerimento, lo conosci come gioco?
Rodrigo:
SPOILER POLICY: io ho letto un po' di libri, ma non tutti, quindi direi che in questo post è VIETATO SPOILERARE AVVENIMENTI CHE SUCCEDONO DOPO LA SECONDA STAGIONE DEL TELEFILM. Così salvaguardiamo tutti.
So che esiste, ma non l'ho mai letto.
Stavo pensando alle case, perchè sono facili da trasmettere, come le skin di MH, portano dietro un bagaglio, come le skin, e possono essere declinate facilmente in cose simili ma non identiche, dando una base comune, ma senza essere troppo limitanti.
Penso per esempio al fatto che certe skin, a seconda delle mosse che prendi, diventano davvero da giocare in modo diverso (es. il vampiro e hypnotyze)
E poi mi piaceva l'idea di un gioco che si concentrasse sui conflitti e sulle manipolazioni emotive/politiche più che sul fantasy vero e proprio.
Ernesto Pavan:
L'idea delle case/skin non convince molto neanche me: si rischia di cadere negli stereotipi (lo Stark ligio al dovere, il Lanninster avvoltoio, ecc) e, in ogni caso, pure (soprattutto?) all'interno delle casate stesse non è che ci si voglia troppo bene. Secondo me sarebbe meglio avere una skin per ciascun ruolo "sociale": il Bastardo, la Fanciulla, il Primogenito, il Mostro, l'Asceso (un popolano che ha ricevuto il titolo in cambio di favori), ecc. Credo funzionerebbe ^_^
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa