Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Monsterhearts][AP] Golconda
Luca Bonisoli:
[Terza sessione - parte 2]
Riprendiamo: sono sulla terrazza della scuola e sono appena entrato in Darkest Self (devo lanciarmi immediatamente contro la minaccia più grossa che vedo, da solo e a testa bassa, senza curarmi di quanto posso farmi male). Quindi serve una minaccia? Eccola servita: lontano alle spalle di Mark, nel deserto oltre la città, vedo alzarsi improvvisamente un enorme sbuffo di polvere, come per un'esplosione. Qualsiasi cosa sia è pericolosa e tocca a me fermarla. Sono l'unico in grado di farlo, tanto gli altri vogliono solo litigare e non riescono mai a combinare niente!
Senza dire una parola mollo Mark sulla terrazza e corro fuori dalla scuola, ma sul mio percorso trovo Viktor che vuole parlare con me. "Non adesso!", gli sibilo (Shut Someone Down, fallito). Viktor mi prende e mi spalma contro il muro (Lash Out Physically, riuscito): "Col ca##o che te ne vai!". Subisco 1 altro danno, ma non mi interessa: l'unica cosa che voglio è fare a pezzi la minaccia, di qualsiasi cosa si tratti. Faccio un Run Away (successo pieno) e salto con i piedi sulle spalle di Viktor, per poi usarlo come trampolino e lanciarmi fuori dall'atrio della scuola. Prima che riesca a rialzarsi, sono già sparito dalla sua vista.
Manuela (MC) colpisce ancora: Viktor non regge più. Avevo promesso che lo avrei aiutato e invece sono sempre preso dai miei casini! Adesso basta! Il Ghoul entra in Darkest Self, cedendo alla sua fame di caos. Prende il giocatore della squadra di Football più vicino e tenta di sbatterlo nell'armadietto... senza aprire l'anta! Fortunatamente interviene Mark prima che ci scappi il morto. La scena è stupenda, non ve la spoilero perchè preferisco che la raccontino i diretti interessati! ^__-
Io nel frattempo rubo uno scooter per raggiungere più velocemente la minaccia (non ricordo bene che mossa era, forse un Run Away, con successo pieno). L'atmosfera è carica di energia, si sente odore di ozono e anche uno strano odore di sangue, come se fosse speziato. Per la cronaca: l'odore di sangue lo sente anche Serina e immediatamente lo riconosce: è quello di Sebastian, colui che l'ha trasformata in vampira. Anche lei entra in Darkest Self (evvai...)
Quando arrivo, trovo un gruppo di cultisti vicino ad una grossa roccia. Alcuni stanno tenendo fermo Roy, un mio compagno di classe, mentre il loro capo (John, che Serina conosce, ma io no) regge in mano una strana pergamena e sembra che stia salmodiando qualcosa verso un enorme demone fatto di sangue che sbuca da dietro la roccia (o forse da sopra? O da una cavità al suo interno? Non ricordo bene...).
E' il momento degli effetti speciali: mi lancio addosso a John dallo scooter in corsa e mentre sono in volo si illuminano le rune tatuate sul mio braccio, creando una spada di luce che impugno per tagliare di netto la mano di John con la pergamena (Lash Out Physically, successo pieno - scelgo di fare 2 danni anzichè 1).
John non smette di salmodiare e il demone di sangue è ancora lì, quindi provo a distruggere la pergamena con un fendente (Lash Out Physically, fallito). Appena tocco la pergamena con la spada vengo avvolto dalle fiamme. Sarebbero altri 2 danni (e sarei morto), ma riesco a salvarmi con un Run Away pienamente riuscito: mi sfilo in fretta la giacchetta in fiamme e mi allontano un po', preparandomi a colpire ancora.
Nel frattempo Serina spende una stringa su di me per entrare in scena. Non racconto i dettagli, lasciandoli a Claudia, comunque in sintesi Serina scopre che il demone di sangue proviene dal corpo martoriato di Sebastian, inchiodato al centro di un cerchio di rune e con la cassa toracica aperta. Essendo un vampiro, ovviamente Sebastian è ancora vivo.
Mentre mi riorganizzo, Mark spende una stringa su Serina per entrare in scena e le dà man forte. Quando decido di riprovare a distruggere la pergamena, però, fallisco un'altra volta il Lash Out Physically. Dovrei subire 1 danno e sventrarmi il braccio con la mia stessa spada, ma per fortuna Mark usa la mossa che gli permette di subire danni al posto degli altri e mi evita il trauma (tra l'altro ottiene un successo pieno, quindi subisce zero danni). Il braccio è salvo, ma vengo assalito da alcuni cultisti e gettato a terra. Ancora una volta Mark mi toglie dai pasticci con un Lash Out Physically riuscito.
Visto che qualcuno è venuto a salvarmi, esco dal Darkest Self. Però Mark fa qualcosa che non mi aspetto: un Turn Someone On su di me! E ottiene un successo! Mi ritrovo fortemente attratto a livello fisico dalla sua maschia potenza, e questo mi terrorizza!
Fortunatamente nel caos generale ho altro a cui pensare: ora che non sono più in Darkest Self, la mia priorità non è distruggere la minaccia, ma salvare le persone. Chi ha bisogno di aiuto? Mark comanda: "Serina! Trova Serina!". Mi piace l'idea dell'inversione dei ruoli (di solito sono io a dare gli ordini a tutti, invece questa volta è Mark a farlo, dopo avermi persino salvato la vita), quindi obbedisco. Lui cancella la condizione Bamboccione ed io cancello la condizione Tracotante.
[continua...]
Luca Bonisoli:
[Terza sessione - parte 3]
Mentre Mark si occupa dei cultisti (scoprendo tra l'altro che loro SANNO che lui è in parte macchina), trovo Serina vicino a Sebastian: sta cercando di grattare via dalla roccia le Rune dipinte entro cui si trova il vampiro. Uso la mossa "Come Prepared" e tiro fuori una pergamena che avevo CASUALMENTE con me e che contiene CASUALMENTE un incantesimo per dissolvere le Rune. Ora rimane solo da distruggere il demone di sangue. Non c'è problema: con un Lash Out Physically (successo parziale) uso la mia spada di luce per recidere il collegamento tra il demone di sangue ed il torace squarciato di Sebastian. Subisco 1 danno (il terzo), ma stringo i denti e ci riesco.
Il demone si dissolve in una pioggia di sangue che ci inzuppa tutti da capo a piedi. Serina mi ringrazia e inaspettatamente mi bacia. Io, ancora spaventato da quello che ho provato poco prima per Mark, ho bisogno di conferme e ricambio con trasporto (credo che Serina non abbia nemmeno dovuto tirare un Turn Someone On). Manuela (MC) chiede: "fino a che punto ricambi?". Nessun limite. Claudia dice: "Per me si può arrivare anche a fare sesso". Rifletto un attimo, poi rispondo: "ci sto".
E' una cosa frettolosa, quasi rabbiosa. Daniel e Serina non si tolgono nemmeno i vestiti. Per lei probabilmente è un'avventuretta come tante (anche perchè è una vampira in Darkest Self, quindi considera le persone come giocattoli da usare e buttare via), ma per Daniel no: per lui è la Prima Volta. Con tutto quello che è successo in una sola mattina (litigio col padre, darkest self, turn on, 3 danni), è emotivamente sconvolto e non capisce più niente. L'unica cosa certa è che in quel momento ha BISOGNO di conforto fisico, anche se significa rotolarsi a terra con Serina, inzuppati di sangue, vicino ad un vampiro con la cassa toracica sventrata!
Poi, come se non bastasse, LEI LO MORDE. In quel preciso momento Daniel scopre che Serina è una vampira (razza maledetta che Daniel ha giurato di combattere a costo della sua stessa vita), e che essere morsi è persino MEGLIO del sesso!
...e io che pensavo che la vita di Daniel fosse complicata PRIMA!
Mark arriva quando Serina ed io abbiamo appena finito. Fortunatamente siamo talmente sporchi di sangue che con un po' d'impegno Mark riesce a NON VEDERE quello che è successo tra noi (anche se ho il sospetto che il problema riaffiorerà molto presto...)
Come previsto dalla Sex Move del Chosen, guarisco tutte le ferite e cancello tutte le condizioni. Non provo disgusto per quello che è successo (e questo la dice mooolto lunga su Daniel), quindi non girano stringhe.
Conclusione: BEST. GAME. EVER!
Per il mio PG è stata una partita perfetta: iniziata bene e proseguita in un continuo crescendo fino alla fine.
Me la ricorderò per un bel pezzo! ^__^
[Continua alla prossima sessione]
Manuela Soriani:
Adesso vediamo se la gemella del Chosen (Lisa) perderà la verginità lo stesso giorno del fratello e sempre perr mano di un mostro in Darkest Self (Viktor).
Buona fortuna a noi!
^^'
Mattia Bulgarelli:
Un piccolo dietro le quinte: con questa partita stiamo portando Manu fuori dalla sua "comfort zone come MC".
È molto abituata a gestire il gioco attraverso i PnG, ma qui la stiamo spingendo a "giocare di sponda" con le altre Mosse.
Possiamo rassicurare Manu che non è che i suoi PnG non ci piacciono, ma è solo che, oh, questi PG si sono incasinati molto tra di loro per una serie di coincidenze?
Altro Dietro Le Quinte:
--- Citazione da: Luca Bonisoli - 2012-06-27 19:52:14 ---Visto che qualcuno è venuto a salvarmi, esco dal Darkest Self. Però Mark fa qualcosa che non mi aspetto: un Turn Someone On su di me! E ottiene un successo! Mi ritrovo fortemente attratto a livello fisico dalla sua maschia potenza, e questo mi terrorizza!
--- Termina citazione ---
Su questo, francamente, ci speravo assai.
Sapevo che a te, Luca, e non solo a Daniel, la cosa avrebbe dato un brivido lungo la schiena e ho sperato che i dadi mi dessero corda... ^_-
Luca Bonisoli:
--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2012-06-27 20:05:37 ---Un piccolo dietro le quinte: con questa partita stiamo portando Manu fuori dalla sua "comfort zone come MC".
È molto abituata a gestire il gioco attraverso i PnG, ma qui la stiamo spingendo a "giocare di sponda" con le altre Mosse.
Possiamo rassicurare Manu che non è che i suoi PnG non ci piacciono, ma è solo che, oh, questi PG si sono incasinati molto tra di loro
Non sono sicuro di aver capito bene cosa significa "giocare di sponda con le altre mosse" e perchè questo porta Manu fuori dalla sua comfort zone.
Confermo in ogni caso che i PNG a me piacciono: a Lisa, ad esempio, mi sento molto legato! :)
Comunque ripensandoci è vero: gli intrecci principali sono emersi tra i PG (e forse questo è anche il motivo per cui stiamo avanzando così rapidamente: in una scena PG vs PNG avanza solo un PG mentre gli altri devono aspettare il loro turno; in una scena PG vs PG avanzano due PG contemporaneamente...) 8)
--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2012-06-27 20:05:37 ---Su questo, francamente, ci speravo assai.
Sapevo che a te, Luca, e non solo a Daniel, la cosa avrebbe dato un brivido lungo la schiena e ho sperato che i dadi mi dessero corda... ^_-
Già... ::)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa