Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Monsterhearts][AP] Golconda
Claudia Cangini:
x Manu: mi piace tutto: il ritmo, i misteri da svelare, i PNG. Mi piace che vuoi fare passare un po' di tempo dopo queste due sessioni da cardiopalma. Sono contentissima di tutto inclusi gli altri PG.
Da questo punto devo veramente sforzarmi per fare la stronza che è Serina perché Claudia trova gli altri personaggi adorabili :P
Luca Bonisoli:
[Seconda sessione - parte 3]
Il giorno dopo, prima di scuola, Mark e Viktor si trovano per continuare il discorso della sera precedente. Solo che questa volta Mark ha con sè il gatto. Viktor e Mark parlano di quello che ho detto la sera prima (ero nel luogo dov’è morto Viktor perchè volevo salvarlo ma sono arrivato tardi). Viktor sembra scettico, quindi spendo una stringa che ho su di lui per dargli 1 PX se decide di credere che gli ho detto la verità (lui accetta di buon grado). Poi Mark vuole capire come “funziona” Viktor, che non ha più il cuore, e fa un Gaze Into the Abyss, con successo parziale. Per tutta risposta Mark si accorge che il gatto (sì, il gatto) ha una cerniera lampo sulla pancia, e percepisce che in qualche modo è collegata a Viktor. Mark apre la zip ed il gatto vivo diventa un gatto di pezza, con all’interno un registratore a cassette (roba anni ‘80).
Dopo ampie rassicurazioni da parte di Manuela (MC) che tutto questo avrà un senso più avanti, Mark porta il gatto ed il registratore in classe... e qui inizia una delle più spettacolari sagre del tiro di dado fallito a cui ho mai avuto l’onore di partecipare!
Viktor inizia ad avere fame di caos, quindi io e Mark, lastricati di buone intenzioni, ci coordiniamo per: [io] mesmerizzarlo con l’omonima mossa del Serpentine che ho preso come avanzamento e [Mark] portarlo fuori dalla classe con un Run Away.
Falliamo entrambi i tiri, combinando un disastro: io faccio agitare ancora di più Viktor, che distrugge il registratore con la cassetta, e Mark si becca una sorta di colpo della strega che coinvolge una delle sue parti meccaniche (tipo: gli si incricca una vertebra bionica o qualcosa del genere).
Serina fa quello che avremmo dovuto lasciarle fare fin dall’inizio e semplicemente mette Viktor faccia al muro, lontano da tutti gli stimoli visivi che potrebbero indurlo a rompere qualcosa (o qualcuno) come il giorno precedente. Viktor vorrebbe cedere alla fame e scatenare il caos, ma Serina spende una stringa e lo costringe ad un Hold Steady per farlo. Viktor fallisce il tiro e quindi resta calmo, ma l’MC ne approfitta per fare una mossa contro Serina, facendole avere una visione allucinata e facedola piangere sangue. Lei nasconde il volto contro il petto di Viktor, facendo ingelosire sia me che Mark.
Oddio, in realtà Mark è più sull’orlo di un raptus omicida che di una crisi di gelosia, quindi me lo porto fuori dall’aula con un Run Away (e almeno quel tiro è andato bene).
Nel corridoio, a causa di un altro tiro fallito (un Gaze Into the Abyss, forse?) Mark si spegne... cioè, si spegne proprio come una macchina!
Lo porto in infermeria aiutato da altre persone perchè pesa tipo duecento chili, poi chiamo suo padre per avvisarlo. Mentre aspettiamo l’arrivo del padre, Serina e Mark fanno un Gaze Into the Abyss a testa. Non ricordo esattamente l’esito, però una cosa la ricordo bene: Manuela (MC) ha detto a Mark che, quando si sveglierà, dovrà giocare la prima scena come se fosse un bimbo di 6 anni (questa la voglio proprio vedere!!!).
Il padre di Mark arriva con un’ambulanza privata ed una squadra di 10 persone che sembrano più paramilitari che paramedici. Sono preoccupato per il mio amico e provo a convincere il padre a portarmi con lui (Manipuate an NPC) perchè sono il migliore amico di Mark, ma è l’ultimo tiro fallito della sessione. Mi tratta come il ragazzino che sono, impedendomi di andare con lui e appioppandomi la condizione “Sono un ragazzino”.
Che casino!
[fine]
Commento conclusivo: questa volta le scene si sono concentrate molto sui rapporti tra i PG (per quanto mi riguarda, ho interagito pochissimo con i PNG). Voglio fare i complimenti a tutti, mi ritengo molto fortunato a giocare con persone così brave! In particolare vorrei fare i complimenti a Serenello per come sta interpretando Viktor. Lungi dall’essere solo la mina vagante che sembrava nella prima sessione, ieri sera è stato il personaggio che mi ha colpito di più come complessità e profondità. Respect!
Luca Bonisoli:
--- Citazione da: Manuela_Soriani - 2012-06-20 11:26:25 ---- Mark a fine sessione si è rotto. Povero picci.
--- Termina citazione ---
Freddura in arrivo...
Quando verrà riparato, sarà il "Mark II" ;D
Scusate, non ho saputo resistere... ::)
Manuela Soriani:
FANMAIL a tutti noi!!
^__^
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Luca Bonisoli - 2012-06-20 14:53:49 ---Quando verrà riparato, sarà il "Mark II" ;D
Scusate, non ho saputo resistere... ::)
--- Termina citazione ---
Serenello e Manu già lo sapevano da prima di giocare, ma MARK FOREMAN non non si chiama così per caso.
"Mark IV + man".
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa