Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Monsterhearts][AP] Golconda

<< < (24/30) > >>

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Serenello - 2012-06-28 16:57:13 ---Piccola premessa: penso che il personaggio che se la passa peggio della campagna sia Mark. A differenza degli altri tre lui non è stronzo, non ha rotto nessuno e non sta trattando male nessuno, eppure le sue sfighe sembrano ancora peggiori delle nostre. Mi è dispiaciuto sul momento non aver giocato nessuna scena con lui ieri sera, ma ora sono contento di non dover "piangere" anche le consguenze di quei gesti, che forse sarebbero state anche troppo.

--- Termina citazione ---

Ma sai che non lo so, francamente, chi se la passi peggio?
Alla fin fine, da bravo Hollow, non ha un'alta considerazione di se stesso, il dolore fisico non lo spaventa, e finora non gli è successo nulla di "irreparabile"...

Sta perdendo i suoi amici (Amici o "amici"?), certo, e si sta auto-convincendo di un sacco di cose per non stare male, animella semplice che non è altro... >__<

--- Citazione ---Mi piacerebbe analizzare questo, per qualche motivo io e Mattia finiamo a giocare PG che non si scontrano molto fra di loro. L'ho visto in due partite a MH consecutive (questa e il weekend lungo a casa Duval) e non c'è proprio sintonia, i nostri percorsi si sfiorano in maniera tangente ma non si incrociano mai.

--- Termina citazione ---

Mhhh... non so che dirti. Magari è successo così per caso, magari c'è un motivo... Ma non riesco a trovare una connessione. Due casi sono pochi, proveremo a giocare altro e vediamo come va. ^_^

Manuela Soriani:
Luca, come prima cosa ti volevo dire che io non ho notato per nulla che eri fuori forma. ^__^

Hai giocato con un ottimo ritmo e hai fatto dei dialoghi che mi sono sempbrati tra i più significativi (emotivamente parlando, e -per ora-) per i tuo Chosen.

Avevo notato, però, che la sessione ti stava davvero stancando e spossando.
Lo capisco benissimo, è stato così per tutte le persone al tavolo.
Il livello di violenza spicologia è arrirvato parecchio in alto (forse è stata la sessione più violenta che ho giocato in vita mia, da questo punto di vista) per cui non è strano. Eravamo tutti nelle stesse condizioni.

Il tuo AP è bello e fa capire perfettamente quanto gli eventi stanno costringendo Daniel a crescere in fretta.
Come tutto quello che c'è attorno a lui sia effettivamente una terribile maledizione.

E come gli sia stato insegnato male (e in modo duro) il suo lavoro (vedi i sentimenti contrastanti verso Serina e Sebastian).

Tra l'altro tutte queste cose le ho viste anche in gioco.
Dal mio punto di vista è meglio quando tutto viene esplicitato attorno al tavolo (mi rende la vita più semplice come MC).  ;)

PG come Serina e Viktor sono molto più difficili da capire (e di conseguenza da contrastare con le Hard Moves e le triangolazioni).

Mattia Bulgarelli:
Inizio a pensare di essere il giocatore che ne è uscito meno devastato emotivamente. ^^;

Non fraintendetemi: la partita mi piace, eh! Anzi, ne voglio ancora! ^__^

Manuela Soriani:
MH non lo giochi per distruggerti.
O__o

E' un gioco basato sulle emozioni dei propri personaggi.
Se non provi nulla, Mattia, c'è qualcosa nella partita che non va (non credo che sia così, ma voglio approfondire, per cui leggi fino in fondo).

Facciamo un paragone: stesso giocatore, stessa MC.
Ti va di farmi una comparazione emotiva tra Sharona (la Queen di Pleasantville) e Mark (l'Hollow di Golconda).

A livello pratico mi sarebbe davvero molto utile (come MC - per capire certe dinamiche del gioco).

Mattia Bulgarelli:
Manu, non ci capiamo... ^^;

Siamo un po' tutti provati dal gioco, l'abbiamo detto e ripetuto più volte qui sopra. Mi pare di essere quello che è stato messo meno a dura prova, tutto qui.

Comparazione emotiva tra Sharona e Mark? Uddìo, come faccio? Sono due personaggi nati su presupposti diversi, non hanno molto in comune. Anche nei gruppi di gioco, l'unici due fattori comuni sono te MC e me giocatore. ^^;

Hanno in comune, forse, una "discesa": entrambi sono partiti con degli amici e li hanno persi (vedi El Rey in Pleasantville). Sharona ha del potere e vuole usarlo (ma ha delle remore morali ad usare Hypnotic con leggerezza... Serina, sto guardando te. XD ), Mark invece non capisce, non ha gli strumenti, i metri di paragone per capire che diavolo gli sta succedendo attorno (e infatti fa dei salti IL-logici, come dice giustissimamente Luca qui sopra), è perso nel caos.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa