Autore Topic: Apocalypse hearts of thrones  (Letto 4713 volte)

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Re:Apocalypse hearts of thrones
« Risposta #15 il: 2012-06-13 12:18:57 »
E' un gioco in cui ognuno si pone un agenda (nel senso inglese del termine) e una scala di valori e tra queste due cose si barcamena.

Questa cosa espressa da Paolo mi ha fatto venire in mente shock:, con il Termine e le Prassi. Insomma, sono proprio l'agenda e due sistemi di valori a coppie binarie (Sfruttamento/Commercio, Assimilare/Combattere, così via.)

Certo, shock: preso così potrebbe essere un'arma a doppio taglio (mi ha sempre dato l'idea di un gioco in cui ognuno possa decidere a sé quanto giocare il proprio personaggio con passione e quanto da autore, visto che dà anche la possibilità di dare dadi al proprio Antagonista e non lesina la possibilità di giocare contro al proprio PG agli inizi), ma potrebbe essere un altro punto di partenza.
MH proprio non mi convince, si parla per me di un'enorme differenza tra personaggi con scopi precisi, ambizioni, idee chiare su come ottenerle e adolescenti sballottati (da sè stessi in primis.) AW... non so, è vero che ormai è il gioco che puoi hackare in qualunque direzione ma a pelle non mi convince al massimo.

Le idee di Paolo mi sembrano chiare comunque, va visto cosa può tirarle di più.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Apocalypse hearts of thrones
« Risposta #16 il: 2012-06-13 12:21:55 »
Effettivamente una saga che parla di tradimenti e conquista non so quanto possano andar bene AW e MH...
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Re:Apocalypse hearts of thrones
« Risposta #17 il: 2012-06-13 12:25:08 »
semi OT.
Non entro nel merito perchè non ho MH, ma SE l'idea si concretizza offro il mio gruppo volontario per un eventuale playest. Sono tutti fomentati da AW, fan di Game of Thrones e mi hanno sconquassato i cossidetti per un hack "fantasy" di AW (ma DW non mi convince proprio).
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Tags: