Autore Topic: Commenti scena 3  (Letto 42880 volte)

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:Commenti scena 3
« Risposta #75 il: 2012-07-28 23:14:22 »
Gli insettoidi rimasti nella squadra non sono due, è una squadra da uno soltanto. Il primo l'ha tirato giù Wulf, il secondo io. Cala le wounds a 1/3.

Tocca a chi vuole, è appena iniziato il turno.

Re:Commenti scena 3
« Risposta #76 il: 2012-07-29 02:23:25 »
Io nei prossimi turni vorrei lanciarmi su un acheivement (o meglio: questo turno faccio una manovra per caricare un po' di dadi, poi nel prossimo turno vorrei lanciarmi su un acheivement). Non ricordo bene, Patrick: Wulf e Lerek possono fare anche acheivement combinati oltre alle manovre combinate?


Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Commenti scena 3
« Risposta #77 il: 2012-07-31 19:52:18 »
Blood & Souls for Arioch

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Commenti scena 3
« Risposta #78 il: 2012-08-07 00:14:57 »
scusate, sono stato assente una settimana. appena ho tempo mi rimetto in pari ^^' (luca: a memoria mi pare si possano fare gli achievements combinati, sì ^^)


max, non ricordo: perchè recuperi i dadi dei tiri falliti?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Commenti scena 3
« Risposta #79 il: 2012-08-07 01:58:34 »
max, non ricordo: perchè recuperi i dadi dei tiri falliti?


Il manuale dice: "If your number of successes does not equal or exceed the defense, the attack fails and the strike dice go back to the Strike Pool".
Stessa cosa per gli achievements: se non ce la fai, recuperi i dadi.
Blood & Souls for Arioch

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Commenti scena 3
« Risposta #80 il: 2012-08-07 07:31:41 »
solo per il gm o per tutti? O.o
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Commenti scena 3
« Risposta #81 il: 2012-08-07 21:52:17 »
Non mi pare faccia distinzioni  :D
Blood & Souls for Arioch

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:Commenti scena 3
« Risposta #82 il: 2012-08-07 23:35:29 »
solo per il gm o per tutti? O.o
Per tutti. Pareva strano anche a me (son quasi sicuro che nella precedente versione della beta fosse solo per le manovre) così, incredibile ma vero, ho controllato di persona.

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Commenti scena 3
« Risposta #83 il: 2012-08-11 00:35:09 »
Chi va ora?
Blood & Souls for Arioch

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Commenti scena 3
« Risposta #84 il: 2012-08-11 01:33:45 »
Luca, possiamo far fare una manovra combinata a lerek e wulf. Contando anche i miei poteri, funziona così:
- Spendiamo fino a 9 dadi strike (6 di base +3 per il mio Tactical Maneuvering), presi in qualsisi combinazione dai nostri pool (anche se il manuale non è chiarissimo: ho Achievement boost che aumenta a 8 [da 6] il limite di dadi strike che posso spendere per un achievement, boh)
- Io aggiungo i dadi per una skill, tu scegli una tua skill e aggiungi un dado
- Ciascuno di noi può applicare i poteri del caso (normalmente potrebbe farlo solo il leader dell'achievement combinato, ma io ho Leadership, che estende la possibilità a tutti i partecipanti)

Tiriamo i dadi

Ora
Io ho 4 strike, 3 charge, e come abilità non marcata ho Acrobatics (2). Spendendo 2 charge posso attivare il potere Heroics, che aggiunge 4 dadi ad un tiro per l'achievement
Praticamente posso contribuire, da solo, un totale di 10 dadi (marcando Acrobatics, che mi farebbe ottenere altri due dadi che però non posso spendere per questo achievement), o 12 dadi (usando Courage senza marcare nulla)
A questi si aggiungerebbero i tuoi dadi :D


Luca, vuoi provare? Che achievement vuoi provare ad ottenere?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Re:Commenti scena 3
« Risposta #85 il: 2012-08-11 02:07:15 »
Luca, vuoi provare? Che achievement vuoi provare ad ottenere?

Cavoli, mi sono accorto di essere senza dadi Strike!  :-\
Prima dell'Acheivement combinato devo fare una manovra per caricarmi... Facciamo così: se sono fortunato e prendo un Awesome Token, lo spendo subito per agire ancora nello stesso turno, così riusciamo a fare la manovra combinata, che ne dici?

In questo caso, tendenzialmente vorrei puntare al GOAL 3: Distrarre l'Insettoide Capo [4] (parte un countdown da 6. Ogni turno cala di 1 a meno che questo Goal non sia raggiunto. Se arriva a 0, il boss si trasforma).
Se non ho fatto male i conti questo dovrebbe essere già il terzo turno, quindi il countdown comincia ad essere prioritario...  ::)

Però, visto che puoi tirare tantissimi dadi, butto lì un'idea per tutti: se c'è la possibilità, che ne dite se facciamo un Acheivement combinato TUTTI INSIEME e puntiamo direttamente al GOAL 4: Catturare ll'Insettoide Capo [10] ? ? ?  8)

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:Commenti scena 3
« Risposta #86 il: 2012-08-10 14:50:22 »
Secondo me voi in due turni potete lavorare su catturare l'insettone capo, io mi carico ed ammazzo l'altro, sperando che dopo la cattura gli elite siano rimasti l'ultimo mostro in gioco e mi si attivi la passion.
Che ve ne pare? E le vostre passion, cosa vi dicono?

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Commenti scena 3
« Risposta #87 il: 2012-08-10 16:55:23 »
io in realtà credo che con tutti i dadi che tiro, fare 4-6 successi sia abbastanza facile (anche da solo). Magari luca tu ora fai una manovra (e prendi strike) e io provo un achievement da solo. In caso il prossimo turno facciamo anche un achievement combinato...Che te ne pare? Considera anche che se faccio un achievement usando Acrobatics, smarco le tre skill e prendo due dadi (che possono essere strikes o charge). Inoltre se fallisco, non solo tengo tutti gli strikes, ma in virtù della mia passion, tengo anche i charge, quindi mal che vada spreco una azione senza ripercussioni negative ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Commenti scena 3
« Risposta #88 il: 2012-08-20 13:53:28 »
Tornati dalle ferie?  ;D
Blood & Souls for Arioch

Re:Commenti scena 3
« Risposta #89 il: 2012-08-21 08:50:06 »
Tornati dalle ferie?  ;D

Sì! Eccomi qui!
Ho fatto la mia manovra. Ora tocca agli altri!  8)

Tags: