Play by Forum > (Anima Prime) PbF 2

Commenti scena 3

(1/27) > >>

Arioch:
Andiamo qui allora coi commenti sul combattimento.
Per il momento sto ancora cercando di capire bene come gestire le avversità.
Una cosa non ho capito bene: era mia intenzione quella di inserire il Goal "salva la nave", per permettervi di impedire che gli insettoni si ciuccino tutta l'energia che la tiene su.
Per farlo, non devo far altro che dire che tipo di Goal è e la difficoltà? O dovrei aspettare che voi vi interessiate alla cosa?
Also, questo non c'entra col combattimento in questione, ma è un dubbio che mi è venuto: che mi dite dei classici boss alla freezer che si trasfromano dopo che li hai picchiati un po'?

Patrick:
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,7414.0.html


Voglio subito un Achievement per catturare vivo l'alpha dello sciame. E uno per impedire che gli insettoidi danneggino definitivamente il "motore" della nave :D


Ragazzi, io in questo combattimento penso mi concentrerò sugli achievements (e sul curare se serve). Per partire "col botto", chi vuole fare una manovra condivisa? possiamo guadagnare fino a 8 dadi ^^
anche perchè non avendo skipping, brucio più velocemente i miei dadi azione...

Arioch:
Fusi i due topic omonimi  ;)

Patrick:
ok. allora

Per gestire le avversità di base non mi pare ci siano regole, fai quello che ti pare (anche perchè non puoi danneggiarci veramente). Ci sono regole opzionali sul budget del GM, ma non le ho mai lette.

obiettivi: A inizio combattimento, se non ricordo male, tu puoi indicare qualsiasi obiettivo che vuoi (ad esempio cose già presenti, o cose come spunti di gioco). Comunque indipendentemente da te ho richiesto anche io quel goal, quindi non si pone il problema (almeno in questo caso) :D

per i cattivoni che si trasformano: io vedo diversi modi. Puoi fare due avversari, uno versione "debole" e uno versione forte, ed il secondo arriva appena sconfitto il primo (è il primo che si trasforma). Oppure potresti mettere un countdown prima che l'avversario si trasformi. Oppure la trasformazione potrebbe essere un potere del mostro (tipo quello che evoca lo sciame), o ancora potrebbe essere un goal, magari "conteso".

Luca Bonisoli:
Io vedo bene l'interazione tra più countdown:

1) I capo dei mostri succhia l'energia dalla nave e impiega un certo numero di turni (tipo 5), dopodichè si trasforma in un mostro più potente e inizia ad attaccarci. L'unico modo per impedirglielo è picchiarlo: nei turni in cui il capo dei mostri subisce danni, il countdown non procede.

2) I mostri soldati stanno distruggendo i motori della nave ed ogni 2-3 turni fanno scoppiare degli incendi a bordo. Se scoppiano gli incendi, prima di poter ricominciare a picchiare i mostri dobbiamo raggiungere un goal per spegnerli e salvare la gente a bordo (a tua scelta si potrebbe fare o un goal a testa facile, oppure un unico goal condiviso più difficile). L'unico modo per impedire ai mostri soldati di appiccare gli incendi è picchiarli: nei turni in cui i mostri soldati subiscono danni, il countdown non procede.

3) Variante agli incendi: non abbiamo il vincolo di fermarci tutti e spegnerli prima di ricominciare a picchiare i mostri, quindi possiamo dividerci i compiti (es. uno di noi spegne l'incendio, mentre gli altri continuano a picchiare). Non possiamo ignorare gli incendi perchè altrimenti la nave brucia e precipita (altro countdown: in ogni turno in cui c'è l'incendio a bordo, il countdown procede di 1. Quando arriva ad esempio a 12, la nave precipita. Il countdown non avanza quando l'incendio a bordo è spento).

Come vi sembra?
Troppo complicato?  ::)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa