Play by Forum > (Anima Prime) PbF 2

Scena 3 - La nave volante

<< < (5/6) > >>

Patrick:
I display all'interno del casco di Lerek raccolgono e trasmettono informazioni di continuo, dando al Capitano una chiara visione di tutto quello che sta succedendo intorno a lui. I suoi colpi hanno distratto l'insetto che sembra a capo di questo gruppetto, e wulf ha atterrato l'ultimo degli insetti più piccoli. I sensori indicano a Lerek la posizione dell'equipaggio della nave, che ha trovato rifugio nel cassero della nave, il quale però sembra stia per cedere per via del combattimento che sta avendo luogo sul ponte. Con uno scatto il ragazzo si fionda all'interno della struttura, che in alcuni punti sta prendendo fuoco. La voce metallica del Kanissiano risuona nella stanza sopra ai rumori della battaglia all'esterno.

"Signori, dovete lasciare questa struttura, non è sicuro. Quì fuori abbiamo la situazione quasi sotto controllo, ma questa struttura non reggerà ancora a lungo!" appena finite di pronunciare queste parole, una trave si stacca dal soffitto e fa per travolgere gli uomini, ma Lerek li raggiunge e riesce ad fermarla sulle proprie spalle prima che si abbatta sui marinai.
"Argh! Presto, fuori tutti!" grida il ragazzo, mentre altri pezzi della struttura iniziano a staccarsi e crollare.


Tento l'achievement 1: Vittime Innocenti [6]

Uso l'abilità courage che mi dà 4 dadi, attivo Heroics con 2 charge che me ne da altri quattro, e spendo 2 dei quattro dadi strike che ho, per un totale di 10 dadi.
1 1 2 3 4 4 4 5 5 5
Sono 7 successi, ce la faccio

I marinai si affrettano a lasciare la struttura un istante prima che crolli. Dalle macerie emerge Lerek, coperto di schegge, lamiera e polvere, ma integro grazie all'esoscheletro che lo protegge.

Zachiel:
Certo, che Becca sapeva benissimo di averne uno alle spalle! Per com'era posizionata, una facile manovra acrobatica e sarebbe riuscita a prenderlo di sorpresa con un calcio rotante al volto, ma no! Qualcuno qui ha rovinato la sua perfetta azione offensiva scagliando goffamente dei grossi pietroni. Solo forza bruta, niente stile, niente grazia... quel Wulf se la cava bene, ma è letale solo perché è forte. Non ha tecnica! Non ha tattiche! E sta in un esercito? La piccola digrigna i denti.
"Erano miei, stupido bestione!"
...e pensare che le andava pure bene che le desse una mano, che glie li indebolisse o tenesse fermi, e lui che fa, in definitiva? Le toglie tutto il divertimento. Piano. Becca non è che combatte per divertirsi, combatte per una causa. Ma sa bene di potercela fare da sola e quando abbatte un gruppo di nemici l'adrenalina va alle stelle. Ora invece è sotto i tacchi. Ma c'è ancora uno di quei cosi velenosi che svolzza per aria, il più grosso di tutti.
Becca sa di eccellere contro le grandi masse, senza paura che la possano colpire, e si lancia senza esitazione dal masso su cui era atterrata, piantando un piede sulla faccia di Wulf come trampolino e lasciando che le voci nella sua testa la informino di quel che potrebbe vedere se solo voltasse la testa. Lerek sta pensando a salvare i civili, se di civili si tratta... meglio, almeno lui si è tirato da parte, almeno lui le lascia un obiettivo. Bercia a Wulf:
"Dammi una mano, ma lascialo a me questo!"
E si lancia tra la nave in fiamme ed il nemico che lei stessa si è scelta, chiudendo gli occhi e lasciando che le voci le indichino con precisione dove sferrare il prossimo colpo.

Smarco le tre skill e mi becco due dadi a scelta: charge sale a 4
Uso due dadi energy e uno di haste, sommati ai 2 di perception fan 5 dadi: 1d6=5, 1d6=4, 1d6=4, 1d6=5, 1d6=4

Che posteriore signori! Strike sale ad 8 e mi becco il secondo Awesome Token, che per ora mi tengo, sperando di attivare la mia passion dando il colpo di grazia al mostro in due attacchi il prossimo turno.

Mi cambio un link da "A che costo proteggere i ribelli?" a "E Wulf farebbe parte dell’Elite kanissiana? Come mai non abbiamo già vinto?" ;D

Luca Bonisoli:
Quando Becca usa la faccia di Wulf come trampolino, il soldato sbotta: "Ehi, ma che ti prende?!?"
Vorrebbe dirgliene quattro, ma con l'insettoide capo ancora in giro non è il momento.
Wulf scuote la testa borbottanto: "bambini... ti trattano male e poi ti tocca anche salvarli!", quindi si lancia anche lui contro l'insettoide capo.

Arioch:
Ora l'insettoide capo è visibilmente infuriato, emette uno stridio raccapricciante e si volta per fronteggiarvi, prendendo una bella rincorsa.

Manovra, 5 dadi di Brawl e 3 dall'Action Pool: 1 1 1 2 2 3 5 6

'na schifezza: 2 Strike e 1 Charge.

Spende il suo Awesome token per attaccare subito.

Ronzando come un colossale calabrone, l'essere si getta in avanti fra le fiamme, con le braccia a lama puntate in avanti. Sembra volersi tuffare proprio verso Becca ma all'ultimo secondo, approfittando della copertura data dal fumo, scarta di lato e  punta contro Lerek!

Prendo 6 dadi Strike: 1 2 4 5 5 6

4 successi, riesce a infliggere 1 Ferita al giovane comandante.

Insettoide capo sciame
Type: Individual
Action Pool: 4
Strike Pool: 1
Charge Pool: 1
Skill: Brawl 5
Wounds: 3
Defense: 4
Powers: Body Resistance, Life Drain, Poison, Skipping
Weakness: ??
Awesome Token:

Patrick:
"Argh!"
Riemergendo dalla parte crollata della nave, circondato dal fumo i sensori del ragazzo non rilevano in tempo l'insettoide che gli piomba addosso. Lerek viene scaraventato contro un parapetto, schiacciato dal peso della creatura.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa