Autore Topic: Scena 3 - La nave volante  (Letto 7453 volte)

Patrick

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Re:Scena 3 - La nave volante
« Risposta #15 il: 2012-07-22 16:44:15 »
"Non vuoi proprio saperne di lasciar perdere, eh?"
Il Capitano si ferma per qualche istante e flette le game, quindi, aiutato dall'armatura, compie un lungo balzo piombando di peso sulla schiena dell'insettoide più grande.
"Vuol dire che ti dovrò convincere con le cattive!" risuona la voce metallica del ragazzo, che in equilibrio sulle spalle della bestia, le punta la gunblade tra le scapole e preme il grilletto, scaricandogli una raffica di colpi tra le ali. "Beccati questo!"


Eseguo una manovra usando Courage (4 dadi), e aggiungo 3 dadi dalla pool (e ne brucio uno perchè siamo nel beyond), per un totale di 7 dadi.

   1 1 2 2 4 5 6

Sono due strike e un charge....Che palle! xD
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Zachiel

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Re:Scena 3 - La nave volante
« Risposta #16 il: 2012-07-22 19:27:49 »
Ti regalo un dado, ma la prossima volta voglio vedere più rischio su quel courage... 8)

1d6=5

Patrick

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Re:Scena 3 - La nave volante
« Risposta #17 il: 2012-07-23 18:29:58 »
Grazie Zachiel! xD
Aggiungo un altro strike allora (peccato non arrivare all'awesome :()
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Arioch

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Re:Scena 3 - La nave volante
« Risposta #18 il: 2012-07-28 22:30:36 »
Gli insettoidi sono furiosi! I due soldati rimasti compiono una rapida manovra evasiva, per poi tornare immediatamente all'attacco da due lati diversi, cercando di infilzare Becca con i loro arti acuminati!

4 dadi di Brawl e 3 dall'Action Pool: 4 5 5 6 6 6 6

Tengo 3 dadi di Strike (arrivando a 6) e 2 di Charge.
Guadagnano anche un Awesome token, che spendono subito per attaccare Becca.

Attacco! 1 1 2 2 4 4

Falliscono clamorosamente e i dadi mi tornano nella pool:

Insettoidi soldato
Type: Squad
Action Pool: 4
Strike Pool: 6
Charge Pool: 2
Skill: Brawl 4
Wounds: 1/3
Defense: 4
Powers: Body Resistance, Poison, Skipping
Weakness: ??

L'insetto capo, invece, ignora completamente l'attacco di Lerek, che viene deflesso dalla sua corazza chitinosa, e continua a concentrarsi sulla nave: spalanca le fauci e fa partire un raggio di energia violacea, che si abbatte con fragore sul velivolo.

In altre parole, usa i suoi strike dice per cercare di ottenere l'achievement Incendi:1 2 5 5 6

Naaa, fallito per uno, mi riprendo i dadi e non succede nulla, la nave volante viene un po' sballottata, ma tutto sommato incassa bene il colpo del mostro,

Insettoide capo sciame
Type: Individual
Action Pool: 7
Strike Pool: 5
Charge Pool: 0
Skill: Brawl 5
Wounds: 3
Defense: 4
Powers: Body Resistance, Life Drain, Poison, Skipping
Weakness: ??
Awesome Token: 1

« Ultima modifica: 2012-07-31 19:51:29 da Arioch »
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Re:Scena 3 - La nave volante
« Risposta #19 il: 2012-08-21 08:42:38 »
--------------------
Wulf osserva Becca ammirato: "Certo che quella ragazzina ci sa proprio fare!"
Poi si accorge che l'ultimo degli insettoidi soldato sta voando dritto verso di lei con aria minacciosa... e sembra che lei non l'abbia visto!
"Attenta!", urla Wulf, raccogliendo un enorme masso accanto a lui e scagliandolo contro l'insettoide.
--------------------


Effettuo una manovra utilizzando la Skill "Strength" (che vale 4) e aggiungo 3 Action Dice, per un totale di 7 dadi. In più ne brucio uno perchè sono nel Beyond e non ho Skipping.
Ottengo 1 1 3 4 5 5 6, per un totale di 4 dadi Strike e 1 dado Charge. Ottengo anche un Awesome Token.

--------------------
Il masso urta l'insetto, sbalzandolo indietro.
--------------------


Spendo subito l'Awesome Token per fare uno Strike.
Spendo il dado Charge per utilizzare il potere Whirlwind Attack (+2 dadi Strike contro i nemici di tipo Squad) e aggiungo i 4 dadi Strike appena guadagnati, per un totale di 6 dadi Strike. Ottengo 1 1 3 3 4 5, cioè 4 successi. Infliggo 1 danno e l'ultimo insettoide soldato schiatta!

--------------------
Un altro masso lanciato da Wulf colpisce in pieno l'ultimo insettoide soldato, schiacciandolo contro una roccia fluttuante alle sue spalle con uno scrocchio umido e raccapricciante.
Becca invece non si muove, calma come al solito.
Wulf si gratta la testa: gli viene il dubbio che la ragazzina fosse perfettamente consapevole della posizione dell'insettoide fin dall'inizio...
--------------------


Ho aggiornato la scheda.
« Ultima modifica: 2012-08-21 10:44:26 da Luca Bonisoli »

Patrick

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Re:Scena 3 - La nave volante
« Risposta #20 il: 2012-08-21 22:37:02 »
I display all'interno del casco di Lerek raccolgono e trasmettono informazioni di continuo, dando al Capitano una chiara visione di tutto quello che sta succedendo intorno a lui. I suoi colpi hanno distratto l'insetto che sembra a capo di questo gruppetto, e wulf ha atterrato l'ultimo degli insetti più piccoli. I sensori indicano a Lerek la posizione dell'equipaggio della nave, che ha trovato rifugio nel cassero della nave, il quale però sembra stia per cedere per via del combattimento che sta avendo luogo sul ponte. Con uno scatto il ragazzo si fionda all'interno della struttura, che in alcuni punti sta prendendo fuoco. La voce metallica del Kanissiano risuona nella stanza sopra ai rumori della battaglia all'esterno.

"Signori, dovete lasciare questa struttura, non è sicuro. Quì fuori abbiamo la situazione quasi sotto controllo, ma questa struttura non reggerà ancora a lungo!" appena finite di pronunciare queste parole, una trave si stacca dal soffitto e fa per travolgere gli uomini, ma Lerek li raggiunge e riesce ad fermarla sulle proprie spalle prima che si abbatta sui marinai.
"Argh! Presto, fuori tutti!" grida il ragazzo, mentre altri pezzi della struttura iniziano a staccarsi e crollare.


Tento l'achievement 1: Vittime Innocenti [6]

Uso l'abilità courage che mi dà 4 dadi, attivo Heroics con 2 charge che me ne da altri quattro, e spendo 2 dei quattro dadi strike che ho, per un totale di 10 dadi.
1 1 2 3 4 4 4 5 5 5
Sono 7 successi, ce la faccio

I marinai si affrettano a lasciare la struttura un istante prima che crolli. Dalle macerie emerge Lerek, coperto di schegge, lamiera e polvere, ma integro grazie all'esoscheletro che lo protegge.
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Zachiel

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Re:Scena 3 - La nave volante
« Risposta #21 il: 2012-08-26 11:09:59 »
Certo, che Becca sapeva benissimo di averne uno alle spalle! Per com'era posizionata, una facile manovra acrobatica e sarebbe riuscita a prenderlo di sorpresa con un calcio rotante al volto, ma no! Qualcuno qui ha rovinato la sua perfetta azione offensiva scagliando goffamente dei grossi pietroni. Solo forza bruta, niente stile, niente grazia... quel Wulf se la cava bene, ma è letale solo perché è forte. Non ha tecnica! Non ha tattiche! E sta in un esercito? La piccola digrigna i denti.
"Erano miei, stupido bestione!"
...e pensare che le andava pure bene che le desse una mano, che glie li indebolisse o tenesse fermi, e lui che fa, in definitiva? Le toglie tutto il divertimento. Piano. Becca non è che combatte per divertirsi, combatte per una causa. Ma sa bene di potercela fare da sola e quando abbatte un gruppo di nemici l'adrenalina va alle stelle. Ora invece è sotto i tacchi. Ma c'è ancora uno di quei cosi velenosi che svolzza per aria, il più grosso di tutti.
Becca sa di eccellere contro le grandi masse, senza paura che la possano colpire, e si lancia senza esitazione dal masso su cui era atterrata, piantando un piede sulla faccia di Wulf come trampolino e lasciando che le voci nella sua testa la informino di quel che potrebbe vedere se solo voltasse la testa. Lerek sta pensando a salvare i civili, se di civili si tratta... meglio, almeno lui si è tirato da parte, almeno lui le lascia un obiettivo. Bercia a Wulf:
"Dammi una mano, ma lascialo a me questo!"
E si lancia tra la nave in fiamme ed il nemico che lei stessa si è scelta, chiudendo gli occhi e lasciando che le voci le indichino con precisione dove sferrare il prossimo colpo.


Smarco le tre skill e mi becco due dadi a scelta: charge sale a 4
Uso due dadi energy e uno di haste, sommati ai 2 di perception fan 5 dadi: 1d6=5, 1d6=4, 1d6=4, 1d6=5, 1d6=4

Che posteriore signori! Strike sale ad 8 e mi becco il secondo Awesome Token, che per ora mi tengo, sperando di attivare la mia passion dando il colpo di grazia al mostro in due attacchi il prossimo turno.

Mi cambio un link da "A che costo proteggere i ribelli?" a "E Wulf farebbe parte dell’Elite kanissiana? Come mai non abbiamo già vinto?" ;D

Re:Scena 3 - La nave volante
« Risposta #22 il: 2012-08-26 11:25:48 »
Quando Becca usa la faccia di Wulf come trampolino, il soldato sbotta: "Ehi, ma che ti prende?!?"
Vorrebbe dirgliene quattro, ma con l'insettoide capo ancora in giro non è il momento.
Wulf scuote la testa borbottanto: "bambini... ti trattano male e poi ti tocca anche salvarli!", quindi si lancia anche lui contro l'insettoide capo.


Arioch

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Re:Scena 3 - La nave volante
« Risposta #23 il: 2012-08-28 09:55:13 »
Ora l'insettoide capo è visibilmente infuriato, emette uno stridio raccapricciante e si volta per fronteggiarvi, prendendo una bella rincorsa.

Manovra, 5 dadi di Brawl e 3 dall'Action Pool: 1 1 1 2 2 3 5 6

'na schifezza: 2 Strike e 1 Charge.

Spende il suo Awesome token per attaccare subito.

Ronzando come un colossale calabrone, l'essere si getta in avanti fra le fiamme, con le braccia a lama puntate in avanti. Sembra volersi tuffare proprio verso Becca ma all'ultimo secondo, approfittando della copertura data dal fumo, scarta di lato e  punta contro Lerek!

Prendo 6 dadi Strike: 1 2 4 5 5 6

4 successi, riesce a infliggere 1 Ferita al giovane comandante.

Insettoide capo sciame
Type: Individual
Action Pool: 4
Strike Pool: 1
Charge Pool: 1
Skill: Brawl 5
Wounds: 3
Defense: 4
Powers: Body Resistance, Life Drain, Poison, Skipping
Weakness: ??
Awesome Token:
Blood & Souls for Arioch

Patrick

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Re:Scena 3 - La nave volante
« Risposta #24 il: 2012-08-31 10:03:27 »
"Argh!"
Riemergendo dalla parte crollata della nave, circondato dal fumo i sensori del ragazzo non rilevano in tempo l'insettoide che gli piomba addosso. Lerek viene scaraventato contro un parapetto, schiacciato dal peso della creatura.
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Re:Scena 3 - La nave volante
« Risposta #25 il: 2012-09-14 14:00:09 »
Scintille fuoriescono dall'armatura del ragazzo nei punti in cui è stata danneggiata dall'attacco dell'insettoide, mentre Lerek si rimette in piedi.
"Sembra che questa mi sia più d'intralcio che altro", mormora, quindi preme alcuni tasti sulla corazza che gli protegge il petto, e l'armatura si separa nei singoli segmenti che, con un rumore meccanico e metallico, si ritirano, tornando a formare la corazza leggera da soldato Kanissiano che è solito sfoggiare. Lerek ha il respiro pesante, combattere in questa strana gravità gli sta costando molta più fatica del previsto, ma i suoi occhi sono stranamente determinati: un bagliore azzurro cresce di intensità dietro alle sue pupille, ed un'aura azzurra simile a fumo inizia a sollevarsi dal corpo del ragazzo, mentre con rapidi balzi a zig-zag si lancia contro l'insettoide. Arrivatogli davanti, solleva la gunblade per parare un attacco della creatura e compie un salto verso l'alto, gli spara due colpi per distrarlo e spaventarlo prima di atterrare alle sue spalle e prosegue, portandosi con agili balzi in cima al cumulo di macerie che era il castello della nave. Dove passa il ragazzo, per qualche istante rimane sospesa nell'aria la sua sagoma traslucida di un azzurro luminoso.


Faccio una manovra spendendo i miei ultimi tre action dice a marcando Acrobatics (post-manovra mi aggiungo due dadi)

1 3 3 4 6

Sono tre strike ed un charge. Aggiungo due ulteriori charge grazie alla terza skill marcata, andando in totale a 5 strike e 4 charge.
Sigh, speravo in un awesome token >.<
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Re:Scena 3 - La nave volante
« Risposta #26 il: 2012-09-18 23:26:53 »
Rieccomi, finalmente!  ::)
Con Wulf faccio una manovra, visto che sono senza dadi Strike:

----------
Wulf, irritato per il comportamento di Becca, decide di sfogarsi sull'insettoide capo. Il massiccio soldato salta da una roccia fluttuante all'altra, fino a giungere sufficientemente vicino all'obiettivo. Urlando in modo animalesco Wulf flette i suoi i poderosi muscoli e con uno scatto esplosivo si lancia come una palla da cannone verso l'insettoide, lasciando un cratere nel punto in cui si è dato la spinta.
----------


- Ho tutte e tre le Skills marcate, quindi le smarco subito e guadagno 2 dadi Strike bonus.
- Per la manovra uso la Skill "Strength", che vale 4, ed aggiungo 3 dadi Action. Un ulteriore dado Action lo brucio perchè siamo nel Beyond e non ho Skipping.
- Con i dadi ottengo 2 2 3 4 5 6 6, per un totale di 3 dadi Strike, 2 dadi Charge e 1 Awesome Token!

Alla fine della fiera, sperando di non aver dimenticato nessuna regola, ho esaurito i dadi Action e ho guadagnato 5 dadi Strike + 2 dadi Charge + 1 Awesome Token.
Ho aggiornato la scheda.

Zachiel

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Re:Scena 3 - La nave volante
« Risposta #27 il: 2012-09-24 19:27:45 »
Un altro paio di agili manovre e la ragazzina è addosso all'insettoide, intenzionata ad impedirgli di attaccare le persone che hanno appena salvato. Ai suoi occhi quello è un mostro, qualcosa di diverso da tutto ciò che conosce e non c'è neppure da domandarsi perché abbia preso le parti degli assaliti. E' per questo che vuole ammazzarlo lei, con le sue mani. Sa di potercela fare da sola, ma deve colpirlo bene, con precisione. Quindi gli salta al collo, aprendo le gambe e stringendogliele forte intorno, tentando di immobilizzarlo per sfasciargli quel brutto muso senza il rischio di mancarlo...

Tiro 1 action + brawl, marco brawl e...

1d6=6, 1d6=5, 1d6=4, 1d6=5

...sono 3 strike (ne perdo uno perché sforo il massimo) e sigh, solo un charge.


Arioch

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Re:Scena 3 - La nave volante
« Risposta #28 il: 2012-09-26 19:15:22 »
L'insettoide grida e si contorce, menando fendenti furiosi con i suoi arti affilati e cercando di scrollarsi di dosso gli assalitori. Il battito delle sue ali si fa via via più frenetico e sul suo ventre cominciano piano piano a comparire delle sottili strisce luminose. Non avete idea di che cosa significhi, ma non sembra promettere niente di buono...*

Manovra, 5 dadi di Brawl e 3 dall'Action Pool: 1 1 2 2 3 4 5 5

Guadagna 4 Strike:

Insettoide capo sciame
Type: Individual
Action Pool: 1
Strike Pool: 5
Charge Pool: 1
Skill: Brawl 5
Wounds: 3
Defense: 4
Powers: Body Resistance, Life Drain, Poison, Skipping
Weakness: ??
Awesome Token:


*Mi ero QUASI dimenticato del countdown per la trasformazione: dall'inizio della battaglia è arrivato a 2.
Blood & Souls for Arioch

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