Play by Forum > (Anima Prime) PbF 2

Scena 3 - La nave volante

(1/6) > >>

Arioch:
Allora, come suggerito dal buon Patrick, il gruppo di nemici è diviso in una squadra + un individuo.
La squadra rappresenta tre insettoni "minori", mentre l'individuo rappresenta il caposciame, leggermente più grosso degli altri e con un corpo striato invece che monocolore.

Insettoidi soldato
Type: Squad
Action Pool: 10
Skill: Brawl 4
Wounds: 3
Defense: 4
Powers: Body Resistance, Poison, Skipping
Weakness: ??


Insettoide capo sciame
Type: Individual
Action Pool: 10
Skill: Brawl 5
Wounds: 3
Defense: 4
Powers: Body Resistance, Life Drain, Poison, Skipping
Weakness: ??

Girano intorno alla nave volante e sono impegnati ad attaccarla, per cui andate voi per primi. Sembrano particolarmente attratti dalla grossa pietra luminescente che viene utilizzata come "propulsore" dalla nave (e che riconoscete come un "core" energetico estratto qui nel Beyond). Ad ogni loro attacco, la luce emessa dalla pietra diventa più debole, e la nave perde quota.
Per quanto riguarda gli occupanti del piccolo vascello (4 in tutto), potete vedere che sono umani, indossano pratiche vesti di cuoio e, nonostante al momento versino in difficoltà, sembrano essere relativamente abili nel manovrare la nave e a muoversi nell'ambiente del Beyond. Non sembrano essere kanissiani, né tantomeno ribelli.

Arioch:
Goals per la scena:

GOAL 1: Vittime Innocenti [6], parallelo per mostri e PG. Questo è singolo, una volta completato non ci si pensa più.
GOAL 2: Incendi [4], parallelo per mostri e PG. Chi lo detiene da -2 alla diff del Goal 1 per il proprio party.
GOAL 3: Distrarre l'Insettoide Capo [4] (visto che insistete). Parte un countdown da 6. Ogni turno cala di 1 a meno che questo Goal non sia raggiunto. Se arriva a 0, il boss si trasforma.
GOAL 4: Catturare ll'Insettoide Capo [10]

Patrick:
"Soldato Wulf, con me!"

I display nel casco di Lerek raccolgono più informazioni possibili riguardo all'ambiente e alla situazione, ma il fatto di essere nel beyond ad affrontare creature sconosciute per proteggere persone senza insegne riconoscibili, non rende semplici le cose.

(chiedo un goal per capire chi sono queste persone)

Aiutato dall'esoscheletro, lerek compie alcuni balzi lungo le pietre fluttuanti, seguito da Wulf. Atterra pesantemente sul ponte della nave tra le persone e gli insettoidi, perdendo quasi l'equilibrio nel farlo. Con la gunblade cerca di tenerli a distanza e di raggruppare i beyonders, in maniera tale che Wulf possa ingaggiarne in mischia il più possibile.

Questa è la prima parte di descrizione per una manovra combinata. Uso la skill Courage che mi dà 4 dadi, più 2 dell'action pool (e uno che viene bruciato perchè non ho skipping).

Luca Bonisoli:
Ok, vediamo se ho capito bene come funzionano le manovre combinate:

Wulf capisce al volo l'intento del capitano Lerek: dopo tutto è una manovra standad dell'impero, provata e riprovata nel simulatore durante l'addestramento... solo che questa volta è reale!
Il soldato si lancia di peso contro il gruppo di insettoidi più piccoli, impattando come una palla da bowling contro i birilli e atterrando pesantemente su una roccia fluttuante alle loro spalle.
Sfortunatamente per lui, i beyonders NON restano immobili come birilli e reagiscono, sfregiandolo da tutte le parti con quei loro arti affilati come rasoi.
Fa più male rispetto alle prove nel simulatore, ma Wulf è un ragazzo robusto: stringe i denti, ignora il dolore e inizia una lotta senza quartiere con gli insettoidi.

"Devo tenerli concentrati su di me, così il capitano Lerek può colpire indisturbato!"

Uso la Skill "Endurance" (vale solo 1d6 perchè sto facendo una manovra combinata), aggiungo 3 Action Dice e brucio 1 Action Die extra perchè sono nel Beyond e non ho Skipping.
Ho aggiornato la scheda.

Patrick:
Ok, tiro 6 dadi miei e 4 di Wulf

1 1 1 1 2 2 3 5 5 6

4 successi, che pena -.-

Io non ho tratti da smarcare, mentre wulf dovrebbe avere "Io non mi tiro certo indietro!" come tratto (anche se non l'hai segnato sulla scheda, luca :P). Qualcuno vuole usare un tratto per farci ritirare gli 1 e i 2 (e magari darci qualche dado bonus? ;))

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa