Autore Topic: Scena 3 - La nave volante  (Letto 12581 volte)

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Scena 3 - La nave volante
« il: 2012-06-11 15:41:38 »
Allora, come suggerito dal buon Patrick, il gruppo di nemici è diviso in una squadra + un individuo.
La squadra rappresenta tre insettoni "minori", mentre l'individuo rappresenta il caposciame, leggermente più grosso degli altri e con un corpo striato invece che monocolore.

Insettoidi soldato
Type: Squad
Action Pool: 10
Skill: Brawl 4
Wounds: 3
Defense: 4
Powers: Body Resistance, Poison, Skipping
Weakness: ??


Insettoide capo sciame
Type: Individual
Action Pool: 10
Skill: Brawl 5
Wounds: 3
Defense: 4
Powers: Body Resistance, Life Drain, Poison, Skipping
Weakness: ??

Girano intorno alla nave volante e sono impegnati ad attaccarla, per cui andate voi per primi. Sembrano particolarmente attratti dalla grossa pietra luminescente che viene utilizzata come "propulsore" dalla nave (e che riconoscete come un "core" energetico estratto qui nel Beyond). Ad ogni loro attacco, la luce emessa dalla pietra diventa più debole, e la nave perde quota.
Per quanto riguarda gli occupanti del piccolo vascello (4 in tutto), potete vedere che sono umani, indossano pratiche vesti di cuoio e, nonostante al momento versino in difficoltà, sembrano essere relativamente abili nel manovrare la nave e a muoversi nell'ambiente del Beyond. Non sembrano essere kanissiani, né tantomeno ribelli.
Blood & Souls for Arioch

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Scena 3 - La nave volante
« Risposta #1 il: 2012-06-14 12:50:16 »
Goals per la scena:

GOAL 1: Vittime Innocenti [6], parallelo per mostri e PG. Questo è singolo, una volta completato non ci si pensa più.
GOAL 2: Incendi [4], parallelo per mostri e PG. Chi lo detiene da -2 alla diff del Goal 1 per il proprio party.
GOAL 3: Distrarre l'Insettoide Capo [4] (visto che insistete). Parte un countdown da 6. Ogni turno cala di 1 a meno che questo Goal non sia raggiunto. Se arriva a 0, il boss si trasforma.
GOAL 4: Catturare ll'Insettoide Capo [10]
Blood & Souls for Arioch

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Scena 3 - La nave volante
« Risposta #2 il: 2012-06-18 13:06:13 »
"Soldato Wulf, con me!"

I display nel casco di Lerek raccolgono più informazioni possibili riguardo all'ambiente e alla situazione, ma il fatto di essere nel beyond ad affrontare creature sconosciute per proteggere persone senza insegne riconoscibili, non rende semplici le cose.


(chiedo un goal per capire chi sono queste persone)

Aiutato dall'esoscheletro, lerek compie alcuni balzi lungo le pietre fluttuanti, seguito da Wulf. Atterra pesantemente sul ponte della nave tra le persone e gli insettoidi, perdendo quasi l'equilibrio nel farlo. Con la gunblade cerca di tenerli a distanza e di raggruppare i beyonders, in maniera tale che Wulf possa ingaggiarne in mischia il più possibile.

Questa è la prima parte di descrizione per una manovra combinata. Uso la skill Courage che mi dà 4 dadi, più 2 dell'action pool (e uno che viene bruciato perchè non ho skipping).
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Re:Scena 3 - La nave volante
« Risposta #3 il: 2012-06-19 18:08:36 »
Ok, vediamo se ho capito bene come funzionano le manovre combinate:

Wulf capisce al volo l'intento del capitano Lerek: dopo tutto è una manovra standad dell'impero, provata e riprovata nel simulatore durante l'addestramento... solo che questa volta è reale!
Il soldato si lancia di peso contro il gruppo di insettoidi più piccoli, impattando come una palla da bowling contro i birilli e atterrando pesantemente su una roccia fluttuante alle loro spalle.
Sfortunatamente per lui, i beyonders NON restano immobili come birilli e reagiscono, sfregiandolo da tutte le parti con quei loro arti affilati come rasoi.
Fa più male rispetto alle prove nel simulatore, ma Wulf è un ragazzo robusto: stringe i denti, ignora il dolore e inizia una lotta senza quartiere con gli insettoidi.

"Devo tenerli concentrati su di me, così il capitano Lerek può colpire indisturbato!"


Uso la Skill "Endurance" (vale solo 1d6 perchè sto facendo una manovra combinata), aggiungo 3 Action Dice e brucio 1 Action Die extra perchè sono nel Beyond e non ho Skipping.
Ho aggiornato la scheda.

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Scena 3 - La nave volante
« Risposta #4 il: 2012-06-20 16:01:04 »
Ok, tiro 6 dadi miei e 4 di Wulf

1 1 1 1 2 2 3 5 5 6

4 successi, che pena -.-

Io non ho tratti da smarcare, mentre wulf dovrebbe avere "Io non mi tiro certo indietro!" come tratto (anche se non l'hai segnato sulla scheda, luca :P). Qualcuno vuole usare un tratto per farci ritirare gli 1 e i 2 (e magari darci qualche dado bonus? ;))
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Re:Scena 3 - La nave volante
« Risposta #5 il: 2012-06-20 17:48:29 »
Confermo di aver marcato il tratto "Non mi tiro certo indietro!" (l'ho segnato nella scheda in ultima pagina, dove tengo tutte le stat aggiornate in tempo reale  :) ). Lo smarco per ritirare gli insuccessi e, visto che era marcato con l'asterisco, aggiungo pure 1d6.

Quindi in totale ritiro 7d6 ed ottengo: 1 2 3 3 3 4 6, cioè 5 successi!  8)

Ho aggiornato la scheda. Patrick, continua pure tu.  :)

Re:Scena 3 - La nave volante
« Risposta #6 il: 2012-06-22 18:33:17 »
Mi mancava 1d6 extra da lanciare. Ho fatto 3 (successo).

Patrick, a te.


Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Scena 3 - La nave volante
« Risposta #7 il: 2012-06-26 15:23:30 »
"Bravo, soldato!"

Dietro all'elmo metallico, il giovane kanissiano sorride: non sa ancora se potersi fidare di Wulf, ma questi sembra ascoltarlo e pare ben addestrato. Una cosa in meno a cui pensare al momento. Nonostante i movimenti pesanti dati dalla strana gravità del Beyond, i due kanissiani riescono ad ingaggiare e a tenere impegnati gli insetti, almeno per ora, allontanando la loro attenzione dall'equipaggio. Lerek con un colpo ben piazzato riesce addirittura a staccare l'ala di uno di essi, facendolo cadere sul ponte della nave ad agitare le zampe.



Con questa manovra assegno 5 dadi strike (e un Awesome Token) a Wulf, e prendo due dadi Charge e uno Strike per me.
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:Scena 3 - La nave volante
« Risposta #8 il: 2012-06-29 20:45:32 »
Becca non ci ha pensato un attimo e complice la sua superba manovrabilità sta già balzando da una roccia all'altra con una grazia spaventosa. Sembrerebbe un balletto, ma non è altrettanto delicato l'atterraggio su una delle bestie. Si attacca alle sue ali con le braccia e tira, piantandole un ginocchio nella schiena, poi usando il suo corpo come trampolino si infila tra due nemici afferrandone le braccia insettoidi e facendoli schiantare uno contro l'altro.

Tiro 3 dadi dal pool e 3 di brawl

1d6=5, 1d6=1, 1d6=5, 1d6=2, 1d6=2, 1d6=1

Ritiro smarcando il tratto con stelletta (non ci penso sopra due volte). Devo risistemarlo quel tratto, oppure devo imparare ad usarlo in combattimento...

1d6=3, 1d6=1, 1d6=5, 1d6=5, 1d6=2

...altri 3 successi, per un totale di 5: awesome token e 5 action points per me (scheda aggiornata).

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Scena 3 - La nave volante
« Risposta #9 il: 2012-07-10 19:46:47 »
Gli insettoidi soldato sciamano come impazziti sotto gli assalti della squadra Lerek/Wulf e di Becca, cercando di evitare i colpi e, nel contempo, di affettare i nostri eroi con i loro bizzarri arti simili a lame.

4 dadi di Brawl e 3 dall'Action Pool per la Squadra: 1 2 5 5 5 6 6

Guadagnano 3 Strike Dice e 2 Charge.

Guadagnano anche un Awesome Token, che se ho ben capito posso usare subito per spendere la Charge e usare il loro potere Poison: Wulf è Avvelenato (e perde 1 dado Action all'inizio di ogni turno).

Durante la manovra offensiva, uno degli insettoidi riesce a colpire Wulf a un fianco col suo lungo ed acuminato aculeo. Il dolore dura solo un attimo, ma la vista del giovane guerriero comincia ad annebbiarsi non appena il veleno del Beyonder entra in circolo.

Nel Frattempo, l'insettoide più grande sembra ignorare gli attacchi portato contro i suoi simili, rimanendo concentrato sull'inseguimento della nave e guadagnando terreno ogni secondo che passa.


5 dadi di Brawl e 3 dall'Action Pool: 3 3 3 3 5 6 6 6

Guadagna 5 Strike Dice, 3 Charge Dice e un Awesome Token, che per ora tiene.

Update stats:

Insettoidi soldato
Type: Squad
Action Pool: 7
Strike Pool: 3
Skill: Brawl 4
Wounds: 3
Defense: 4
Powers: Body Resistance, Poison, Skipping
Weakness: ??


Insettoide capo sciame
Type: Individual
Action Pool: 7
Strike Pool: 5
Charge Pool: 3 0
Skill: Brawl 5
Wounds: 3
Defense: 4
Powers: Body Resistance, Life Drain, Poison, Skipping
Weakness: ??
Awesome Token: 1
« Ultima modifica: 2012-07-22 23:52:56 da Arioch »
Blood & Souls for Arioch

Re:Scena 3 - La nave volante
« Risposta #10 il: 2012-07-10 22:27:02 »
Guadagnano anche un Awesome Token, che se ho ben capito posso usare subito per spendere la Charge e usare il loro potere Poison: Wulf è Avvelenato (e perde 1 dado Action all'inizio di ogni turno).

Occhio: Wulf ha il potere "Body Resistance", che lo rende immune alla condizione "Avvelenato"...  8)

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Scena 3 - La nave volante
« Risposta #11 il: 2012-07-10 22:45:48 »
Guadagnano anche un Awesome Token, che se ho ben capito posso usare subito per spendere la Charge e usare il loro potere Poison: Wulf è Avvelenato (e perde 1 dado Action all'inizio di ogni turno).

Occhio: Wulf ha il potere "Body Resistance", che lo rende immune alla condizione "Avvelenato"...  8)

d'oh... erroraccio mio, lo avevo completamente dimenticato, avrei dovuto riguardare le schede. Bé, vuol dire che Wulf non sarà Avvelenato  :D
Vuoi descrivere come ignora gli effetti del veleno?
Blood & Souls for Arioch

Re:Scena 3 - La nave volante
« Risposta #12 il: 2012-07-10 23:07:11 »

Non è questo il momento per cedere: ci sono persone in pericolo!
Wulf stringe i denti e scuote la testa, come per scacciare gli effetti del veleno. Un'ondata di rabbia e adrenalina lo attraversa, ed i suoi lineamenti per un attimo tornano ad essere animaleschi.
Pochi secondi dopo è tutto passato e gli effetti del veleno sono scomparsi.

Re:Scena 3 - La nave volante
« Risposta #13 il: 2012-07-15 19:09:39 »
Attacco il gruppo di insettoidi con 5 dadi strike. Il risultato è 2 4 4 5 6. Siccome ottengo 4 successi, gli infliggo 1 danno.


Wulf si avventa contro il Beyonder che ha appena tentato di avvelenarlo.

- Sono capace di pungere anch'io, sai?

Detto questo, il soldato trafigge l'insettoide con un'estremità della sua lancia al plasma, bruciando qualche organo interno non meglio specificato, ma sicuramente vitale. Con un suono raccapricciante, il Beyonder muore e cade su una delle rocce fluttuanti con le zampe rattrappite.

- Fuori uno, avanti il prossimo!

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:Scena 3 - La nave volante
« Risposta #14 il: 2012-07-16 00:29:12 »
Il primo dei tre insettoidi, quello cui aveva strappato un paio di ali, viene affrontato da quel goffo ma efficace kanissiano. Becca si dondola avanti e poi indietro, lasciando andare la presa e stringendo le ginocchia al petto con le mani fa un doppio salto mortale alle spalle dei due mostri, per atterrare, quasi in spaccata, con i piedi posati al'esterno del collo delle due creature, così da avere le teste dei due tra le gambe.

Maneuver: 3 dadi dalla pool +4 da acrobazia +1 da haste
1d6=4, 1d6=4, 1d6=1, 1d6=6, 1d6=6, 1d6=2, 1d6=4, 1d6=4
prendo 3 strike e 2 charge (totale 8 e 5) ed un Awesome point (totale 2) che spendo subito per ottenere un'altra azione.

La ragazzina alza un pugno al cielo, la catena che ormai unisce i polsi sfavillante di elettricità. Il pugno si abbatte sulle spalle dei mostri, tenute unite per qualche istante dalla sua presa, scaricando su di loro buona parte dell'energia statica accumulata dall'arma e dal suo corpo stesso.

Uso 6 strike, aggiungo 2 di danno da fulmine dell'arma. Spendo 3 charge su 5 per chain lightning. In totale sono 11d6.
1d6=4, 1d6=5, 1d6=1, 1d6=5, 1d6=4, 1d6=1, 1d6=1, 1d6=1, 1d6=5, 1d6=6, 1d6=5
Sgrunf, sfiga nera, solo 7 successi.

Il colpo carbonizza all'istante l'insettoide di destra e brucia un arto a quello di sinistra. Becca si dà lo slancio sul cadavere fluttuante e nerastro della bestia eliminata, atterrando gentilmente su un masso a poca distanza, pronta a balzar via di nuovo.


Mi sono accorto che l'altra volta non avevo tirato il dado di haste, magari con un successo in più non mi veniva voglia di smarcare il tratto allora e ce l'avevo adesso.
La prossima volta imparo!

Tags: