Autore Topic: [Piledrivers & Powerbombs] Recensione RPG Shark  (Letto 2856 volte)

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
[Piledrivers & Powerbombs] Recensione RPG Shark
« il: 2012-06-04 19:20:17 »
Come da titolo, una recensione testosteronica ;)
http://rpgshark.blogspot.it/2012/06/piledrivers-powerbombs.html
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[Piledrivers & Powerbombs] Recensione RPG Shark
« Risposta #1 il: 2012-06-04 19:25:48 »
Nel wrestling il sangue non è mica finto...  :P
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:[Piledrivers & Powerbombs] Recensione RPG Shark
« Risposta #2 il: 2012-06-04 19:34:49 »
lol


EDIT: in verità non avevo mai indagato troppo, ma leggo che in effetti si stagliuzzano sul serio, come in The Wrestler. Not bad.
« Ultima modifica: 2012-06-04 19:38:24 da il mietitore »
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[Piledrivers & Powerbombs] Recensione RPG Shark
« Risposta #3 il: 2012-06-04 22:05:11 »
ma solo io non vedo il sangue nel wrestling? XD
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:[Piledrivers & Powerbombs] Recensione RPG Shark
« Risposta #4 il: 2012-06-04 23:51:05 »
Shawn Michaels di solito regalava. Tipo questo a 2:50 http://www.youtube.com/watch?v=VRT1Rr0T_Ww
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:[Piledrivers & Powerbombs] Recensione RPG Shark
« Risposta #5 il: 2012-06-05 01:27:47 »
in realtà è un misto, tra sangue finto, sangue vero su ferite apposta autoinflitte (o inflitte a scopo scenico ma in fondo lievi e premeditate) e più raramente ferite vere accidentali.


Talvolta l'improvvisazione ci mette la sua... Batista in una scena decise di sfondare un vetro di un auto e la cosa non era concordata (il vetro non era di quella speciale plastica tanto cara al commissario Rex), si ruppe un tendine della mano tagliato dal vetro e dovette uscire dal rooster per infortunio e operazione...
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[Piledrivers & Powerbombs] Recensione RPG Shark
« Risposta #6 il: 2012-06-05 09:35:04 »
ma solo io non vedo il sangue nel wrestling? XD
Dipende da che circuito guardi. "Smackdown" è quello più pulitino e caciarone, ma ci sono altri circuiti dove il sangue è regolare. Tipo: bodyslam con le puntine sparse sul ring... Poi ci si chiede perché quella gente finisce in dipendenza da antidolorifici... O_o;
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mar

  • Membro
  • Martino Gasparella
    • Mostra profilo
Re:[Piledrivers & Powerbombs] Recensione RPG Shark
« Risposta #7 il: 2012-06-05 14:51:12 »
Sono contento di non essere l'unico che si diverte a guardare il wrestling. Il manuale ce l'ho, se un giorno si decide di replicare una partita a P&P contatemi.
"Saruman believes it is only great power that can hold evil in check, but that is not what I have found. I found it is the small everyday deeds of ordinary folk that keep the darkness at bay... small acts of kindness and love"

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:[Piledrivers & Powerbombs] Recensione RPG Shark
« Risposta #8 il: 2012-06-05 15:05:23 »
io su hangout ci sono sempre e comunque ;)
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Iconpaul

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Piledrivers & Powerbombs] Recensione RPG Shark
« Risposta #9 il: 2012-06-05 15:24:48 »
Ma qual è l'altro gioco sul wrestling cui si accenna nella recensione?
Paolo Migliavacca - "Teodosio". Fanmail: 2

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:[Piledrivers & Powerbombs] Recensione RPG Shark
« Risposta #10 il: 2012-06-05 16:10:01 »
non so a cosa si riferisca il mietitore, ma io conoscevo fin da molto prima Keyfabe
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:[Piledrivers & Powerbombs] Recensione RPG Shark
« Risposta #11 il: 2012-06-05 16:55:20 »
Keyfabe lo ignoro.


Mi riferivo al fatto che Nathan D. Paoletta ha presentato al Game Chef un gioco dall'eloquente titolo, "This match is scheduled for one fall".


http://www.ndpdesign.com/storage/downloads/ThisMatchisScheduledforOneFall_GC2012.pdf


ne ho letto solo l'introduzione, e mi intriga assai. Sostanzialmente parla di un match tra due lottatori, ovvero un veterano con una lunga carriera sulle spalle che comincia ad essere troppo vecchio per il suo lavoro, e un altro giovane tizio che è messo molto meglio fisicamente, ma che da quando gli hanno rotto il tag team non è più riuscito a convincere granchè, e si dice che non gli vogliano rinnovare il contratto. Il match è trasmesso per tv, ma è infilato tra due importanti match per il titolo, per cui il loro è un match minore nella serata. E (qui sta il punto), sarà l'ultimo match per uno dei due. Loro sanno chi sia, ma i giocatori no.


È finito trai semifinalisti del Game Chef, se non erro.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Iconpaul

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Piledrivers & Powerbombs] Recensione RPG Shark
« Risposta #12 il: 2012-06-05 17:22:33 »
Kayfabe l'ho solo sentito nominare, ma credo sia "tradizionale" come sistema.
So che per il d20 sono usciti ben due giochi di wrestling (pessimi, come potrete immaginare): Known Your Role (ufficiale della WWF) e Wild World Wrestling.
Ora mi leggo il gioco di Paoletta! ;)
Paolo Migliavacca - "Teodosio". Fanmail: 2

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Piledrivers & Powerbombs] Recensione RPG Shark
« Risposta #13 il: 2012-06-07 19:57:20 »
Di tradizionale esiste anche una espansione di All Flesh Must Be Eaten

Per quanto riguarda match violenti, non sò se la WWE trasmetta ancora ECW (e non l'abbia sfessata), la FMW giapponese con ring esplosivi, filo spinato, tubi al neon, tavoli, vetri rotti eccetera per me è uno dei folli apici dell'extreme wrestling (ma essendo un fan di Mick Fooley, sono abituato a certi tipi di match :P).

Tags: