Autore Topic: Boardgames "Fai Da Te"  (Letto 2768 volte)

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Boardgames "Fai Da Te"
« il: 2012-06-10 12:21:38 »
Ciao a tutti

la mia ragazza si sta dilettando con lo scrivere una sua versione del monopoly (come semplice variante da giocare tra noi). è arrivata ad un punto in cui il gioco si può testare, ed essendo una grafica ha ridisegnato tutti i componenti del gioco: tabellone, carte,...

Ora, qualcuno di voi ha esperienza nella creazione dei materiali "fisici" per giochi da tavolo? Quali materiali potremmo usare per fare il tabellone, o le carte? o magari le pedine?

Ricordo che su g+ era stato linkato qualche giorno fa un topic inglese di un forum di "boardgame designers" con esattamente questi consigli, ma non lo trovo più...


Grazie in anticipo a chiunque possa essere d'aiuto ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Boardgames "Fai Da Te"
« Risposta #1 il: 2012-06-10 13:04:27 »

Ashrat

  • Membro
  • Domenico Marino
    • Mostra profilo
Re:Boardgames "Fai Da Te"
« Risposta #2 il: 2012-06-10 17:17:47 »
Fatti un giro su Inventori di Giochi , se chiedi nel forum troverai tutto quello che ti serve ;)
Terrone che Gioca

Re:Boardgames "Fai Da Te"
« Risposta #3 il: 2012-06-11 08:36:30 »
Sottoscrivo il suggerimento di www.inventoridigiochi.it
Alberto M.   - Ventura"il problema è che io ci tengo a che il mio personaggio resti vivo, ma lui non ci tiene tanto" (by Jasca)

Tags: