Chiacchieriamo > Materiale di ispirazione

Ricordando Buffy

(1/4) > >>

Moreno Roncucci:
Con tutti i thread recenti su Monsterhearts viene spontaneo ricordarsi della serie di riferimento, di BUFFY THE VAMPIRE SLAYER, la serie che solo chi si guarda i telefilm in lingua originale conosce, perchè in Italiane hanno dato la versione doppiata in pratica dalla Gialappa's , tanto che in alcuni post blasfemi ho letto confronti persino con Twilight...   

In onore a chi sta giocando a Monsterhearts (anche se non gioca un Chosen), e far capire che non sa cosa si è perso...
Buffy and the Scoobies - Walk through the Fire
(per chi si è visto solo la parodia italiana, a parte gli strafalcioni di traduzione, ascoltate le voci in originale...)

Per chi non ha capito la serie, Joss Whedon qui la spiega  ("High School is a horror movie")

Una strega in Darkest Self is a very terrible thing...  (attenzione, megaspoiler per chi non si è visto almeno le primi 6 stagioni)
buffy the vampire slayer - Dark Willow

Uno dei miei "cattivi" preferiti...   
Vampire Willow ("bored now...")

Sempre da "once more with feeling", qualcosa di più leggero...
Buffy the Vampire Slayer - I´ve got a theory

E pensare quell'episodio è proprio in mezzo alla stagione più "nera" di Buffy...
BUFFY: Season Six TRAILER

Anche troppo, non è la mia preferita (credo sia la terza, tutto sommato: ha Faith, il Sindaco, Wesley, Oz Cordelia, il ballo di fine corso e il finale in particolare è fantastico. Ma in generale trovo le prime 4 stagioni migliori delle successive, anche perchè non sopporto Dawn...), comunque ecco le altre stagioni:

Trailer complessivo della serie

BUFFY: Season One TRAILER

BUFFY: Season Two TRAILER

BUFFY: Season Three TRAILER

BUFFY: Season Four TRAILER

BUFFY: Season Five TRAILER

BUFFY: Season Seven TRAILER

A cosa serve questo thread: ricordi, filmati e commenti di chi ha amato la serie. Non sono ammesse altre serie con vampiri a parte Twilight, e solo per sbeffeggiarlo.  Sono in topic domande sulla serie, specie da parte di chi non ne ha capito la grandezza e non l'ha vista (o peggio, se l'è vista in italiano e non ne ha capito la grandezza).

Claudia Cangini:
Non potevo esimermi dal linkare questo
Spike <3  <3 <3 <3 <3

E mi fa schiantare la frase finale: "So... you're not staying then?"   XD

Moreno Roncucci:
Questo per esempio è un perfetto esempio di dialoghi alla Joss Whedon (di quelli che stanno facendo guadagnare oltre un miliardo di dollari a The Avengers)

It happens to every vampire............once in a while.........
Quarta stagione, Spike vuole mordere Willow, dopo averla attaccata nella sua stanza, ma non ci riesce (chi ha visto tutta la quarta stagione sa come mai, dirlo qui sarebbe uno spoiler inutile). Tutta la scena è costruita su doppi sensi sessuali o sentimentali, da "Doesn't happen to every vampire once in a while?" in poi, con Willow che a un certo punto invece di rallegrarsi per lo scampato pericolo va in crisi di autostima perchè ... "I know I am not the kind of girl Vampires like to sink their teeth into", ed è Spike a doverla tranquillizzare!

O quando Harmony litiga con Drusilla per Spike!
http://www.youtube.com/watch?v=8KYiybegaBE

Parlando di equivoci...  ricordare questa scena fra Harmony e Cordelia?
http://www.youtube.com/watch?v=6dFD-L8UrLA

Questo invece è un esempio dell'unica maniera in cui Twilight può entrare in questo thread...   8)
Buffy vs Edward:

Finale musicale...
Going Through the Motions

Niccolò:
e nessuna menzione per Hush?

Ashrat:
A proposito di Dark Willow (e di Glory... c'è troppo poco amore per Glory!): I owe you pain!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa