Autore Topic: [Torino] Gruppo per Storming the wizard tower  (Letto 11277 volte)

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[Torino] Gruppo per Storming the wizard tower
« il: 2009-04-18 22:03:45 »
Storming the wizard's tower è un gioco di ruolo creato da Lumpley, che pare sia una autorità nel campo.

Il gioco è di stampo gamista e parla di eroi che sconfiggono mostri, superano pericoli mortali e salvano il villaggio da terribili minacce. Suona familiare?

Il regolamento è semplice e accattivante, anche se ha il difetto di necessitare di moooooolti dadi a sei facce (anche se si possono usare fiches colorate o monete di diverse dimensioni).

Mi piacerebbe molto giocarci e/o fare il master, perché mi riporta indietro nel tempo a quando iniziavo a giocare a d&d, alle origini del vizio.

Io sono di Piossasco, ma posso facilmente raggiungere Torino ed eventualmente zone limitrofe, però non posso ospitare causa casa piccola e genitori éè

Fatemi sapere, bye bye!
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[Torino] Gruppo per Storming the wizard tower
« Risposta #1 il: 2009-04-19 21:36:10 »
nessuno capirà il tuo commento...
tirala dentro, assolutamente :P

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[Torino] Gruppo per Storming the wizard tower
« Risposta #2 il: 2009-04-19 22:10:46 »
Whoops non sono abituato ai whisper su sto forum °°
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[Torino] Gruppo per Storming the wizard tower
« Risposta #3 il: 2009-04-20 15:36:42 »
Ciao Triex.
Io attualmente sono presso Milano, ma presto per motivi lavorativi mi trasferirò nella zona di Torino.
Sarebbe davvero interessante...hai un gruppo o sei da solo?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[Torino] Gruppo per Storming the wizard tower
« Risposta #4 il: 2009-04-20 15:44:47 »
Non ho ancora un gruppo, tu sei il primo \\o/ xD
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[Torino] Gruppo per Storming the wizard tower
« Risposta #5 il: 2009-04-20 15:58:48 »
altre buone notizie? =P
Bhè se non altro non vuoi giocare a d&d 3.0  =D

dai su...qualcun altro troveremo. ^_^ io dovrei essere a Torino dal 5 Maggio...e ci dovrei rimanere come e quanto ad altrui piacque. Quindi avremo potenzialmente non poco tempo per cercare.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

giullina

  • Membro
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
[Torino] Gruppo per Storming the wizard tower
« Risposta #6 il: 2009-04-20 16:07:53 »
pure io sono a Torino :)
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[Torino] Gruppo per Storming the wizard tower
« Risposta #7 il: 2009-04-20 16:43:13 »
assolutamente meraviglioso, ci moltiplichiamo come funghi.
Già Domon mi ha parlato di Storming The Wizard's Tower e la cosa mi interessò moltissimo. Vediamo cosa si può fare...male che vada ci si vede nei primi di maggio, no?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[Torino] Gruppo per Storming the wizard tower
« Risposta #8 il: 2009-04-20 17:31:10 »
No, la 3 di d&d non più :P Sto giocando alla 4e al sabato pomeriggio però xD

Di Storming the wizard's tower mi piace l'atmosfera "d&d delle origini", e anche la chiarezza con cui espone i compiti di master e giocatori. Le meccaniche... boh volevo provarlo proprio per quello :p
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
[Torino] Gruppo per Storming the wizard tower
« Risposta #9 il: 2009-04-21 16:29:45 »
uhuh, perché non lo provate secondo le nuove meccaniche che vincent ha messo nel sito? Tanto quelle vecchie ha già ammesso fossero inabbordabili..
Alessandro

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[Torino] Gruppo per Storming the wizard tower
« Risposta #10 il: 2009-04-21 17:42:54 »
Quali sono? Quelle nel post New Monster Rules?
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
[Torino] Gruppo per Storming the wizard tower
« Risposta #11 il: 2009-04-21 18:46:50 »
anche, ma rileggendo, mi rendo conto che non si capisce bene. Nel senso... le regole del pdf a quanto pare sono obliterate per sempre. Aveva detto che avrebbe fatto un update in pdf ma ancora non l'ha fatto. Tra i post e i commenti si riesce a intravedere più o meno com'è la meccanica dei dadi (la cosa principale da cambiare, l'enorme quantità di dadi/carte), ma poi c'è un post dove dice che ha nuove idee ma non le posta perché se cambia idea di nuovo la gente non se lo fila più. Poi ci sono le regole dei mostri. Boh XD fai te, il mio era un suggerimento molto vago relativamente al fatto che le meccaniche dei dadi nel pdf comunque nessuno le utilezzerà mai.
Alessandro

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[Torino] Gruppo per Storming the wizard tower
« Risposta #12 il: 2009-04-21 19:18:51 »
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite]le meccaniche dei dadi nel pdf comunque nessuno le utilezzerà mai.


Ma se io stavo davvero uscendo per andare a comprarmi due o tre cubi di dadi nuovi, proprio il giorno che Vincent ha postato "Aspettate a comprare i dadi"!  °__°

A parte il fatto che, per dirla tutta, Storming "prima versione" usava comunque meno dadi di Mechaton, e in Mechaton non ci trovo niente di irrealistico (anzi, sono pienamente intenzionato a finire d'acquistarmi un set completo di dadi)

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[Torino] Gruppo per Storming the wizard tower
« Risposta #13 il: 2009-04-21 20:02:16 »
Beh, come ho detto si possono usare anche altre cose oltre ai dadi: qualsiasi cosa abbia due facce: fiches, monete, medaglie, ruote, sogliole surgelate.

E poi a me piace molto l'idea dei tanti dadi, la versione con un solo dado a cui aggiungere bonus non mi garba per niente. A sto punto è come d&d xD La cosa bella era proprio l'immediatezza e la mancanza di algebra. IMHO dato che un cubo da 27 dadi costa 6 euro non è una gran spesa.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[Torino] Gruppo per Storming the wizard tower
« Risposta #14 il: 2009-04-21 20:09:48 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]come ho detto si possono usare anche altre cose oltre ai dadi: qualsiasi cosa abbia due facce: fiches, monete, medaglie, ruote, sogliole surgelate

A volte gli stessi giocatori :P

Tags: