Autore Topic: Legend of Grimrock  (Letto 2606 volte)

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Legend of Grimrock
« il: 2012-06-07 00:21:38 »
Parlo di questo: http://www.grimrock.net/
Un gioco stile dungeon master, might & magic, eye of the beholder e affini. Con grafica aggiornata.
Insomma, sembrerebbe una sorta di LotFP fatto videogioco  ;D

Qualcuno l'ha provato?
Blood & Souls for Arioch

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
Re:Legend of Grimrock
« Risposta #1 il: 2012-06-09 10:11:17 »
Io ci ho giocato :)

E' proprio oldschool ed è fatto abbastanza bene, mi ci sono divertito per diverse ore. Forse merita una decina di euro, forse no.
La parte è bella è che esplori questi bei dungeon, ci sono un sacco di passaggi segreti, l'atmosfera è fatta bene...
La parte brutta è che dopo un po' (io ho fatto 5 livelli) diventa un tantino ripetitivo: esplori, uccidi i mostri, cerchi di capire come andare avanti (alle volte ci sono leve da premere, pulsanti ed altri "enigmi").
Classi e razze sono poche, avrei preferito una maggior possibilità di personalizzazione
E la cosa più brutta è che i combattimenti sono... difficili. L'unico modo che hai per vincere è di girare attorno ai nemici e colpirli evitando di essere colpiti. Il che è ripetitivo e poco appagante. PErchè cresci di livello, trovi nuove armi ma... devi sempre fare attacca e scappa! :\

Però non costa tanto ed è divertente... almeno per un po'. :)
Dario Delfino

Jester

  • Membro
  • Marco Mascia
    • Mostra profilo
Re:Legend of Grimrock
« Risposta #2 il: 2012-06-14 08:35:16 »
Ho seguito con ansia lo sviluppo di questo titolo fin dal suo annuncio, se come me sei un fan di eye of The  beholder ritroverai quelle sensazioni con una grafica rinnovata.
Ovviamente deve piacere il genere, ad esempio io ho trovato piacevole il fatto che gli scontri siano difficilotti e diano un po' di sfida.

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Legend of Grimrock
« Risposta #3 il: 2012-06-14 10:23:36 »
Ci sto giocando in questi giorni, vado avanti lentamente ma per ora lo trovo godibile.
A parte i ragni che mi stanno facendo ostiare terribilmente  ;D
Blood & Souls for Arioch

Tags: