Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

[English] Games & Community: Andy K on Story-Games.com

<< < (2/2)

Lavinia:
È che è difficile rendere il "gente", che in questo caso è più informale di "people"; se ci fosse un equivalente neutro di "dudes" sarebbe l'ideale. Anyway era piaciuta ad ambo i sessi per la componente funny :D c'erano un paio di altre proposte molto carine, ma non le ricordo al momento...

EDIT: o la funzione cerca di G+ non funziona bene, o la discussione è stata divorata dal divorathread... Vediamo se qualcun altro se la ricorda e mi può aiutare ^_^

Claudia Cangini:
Era People At Play  :)

Ezio:
Ecco, giusto! Quell'AT cambia tutto ^^

Comunque non è tanto Story-Games o altro... è che mi da un po' fastidio essere considerati "la versione straniera (cuccioloni!) di qualcos'altro". Noi abbiamo una nostra dignità personale, non siamo la "traduzione" di qualcos'altro.

Claudia Cangini:
What Ezio says. E sinceramente mi pare che qui si pensi con la nostra testa e ci si amministri molto diversamente.


Mi fa un po' ridere venire presentati come la traduzione di qualcos'altro e poi sono loro che vengono a copiarci i pezzi di regolamento. Vabbè....

Moreno Roncucci:
A parte gli scherzi, io non me la prendo, mi fa solo ridere pensando che tutte le mie idee, proposte e atti in questa community sono basate su pochi principi fra cui "non dovrà mai diventare come storygames" è uno dei principali...   8)

Storygames, per tanti motivi, è il tipo di comunità che NON voglio. Perchè la via dell'inferno è lastricata di buone intenzioni, e partendo con l'idea di fare la comunità più aperta ed amichevole possibile, hanno creato una comunità che incoraggia i troll e isola qualunque voce "fuori dal coro" (che sia tale per qualunque motivo, dalla teoria, ai discorsi su razzismo, privilegi e sessismo). Una comunità in cui "chi fa la voce più grossa vince sempre" perchè la moderazione è spuntata e inefficace (il sinking dei thread di Vanilla è una presa per il culo, un premio per i troll, quando abbiamo mollato Vanilla come software ho festeggiato e ricordo ancora l'incazzatura quando quando lo vidi adottato come software del forum di GcG anni prima, visto che conoscevo già i danni che aveva fatto su storygames) e la regola è "non parlare mai di cose personali, serie o approfondite perchè ti sbranano, ledi il diritto al cazzeggio"

Nonostante le buone intenzioni e l'impegno in buonafede di un sacco di gente, temo che storygames abbia fatto complessivamente più danno che altro all'ambiente dei gdr Indie USA, contribuendo a chiuderli in un piccolo bozzolo e a disperdere gran parte dell'eredità di the forge. In pochi anni l'ideale di Game Design è passato da Spione o Kagematsu all'ennesimo hack di D&D...

Ma Storygames mi ha insegnato molto. Senza tutti gli errori che ha fatto, non saremmo stati probabilmente in grado di prevenirli. Quindi mi pare appropriato aiutarli adesso a risolverli, dandogli suggerimenti che li rendano più simili a noi.   ;D

Ma finchè continuano ad usare Vanilla, temo siano solo palliativi. E' un software per il cazzeggio, non per la discussione.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa