Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[AP] Mouseguards: Topostini!

<< < (2/4) > >>

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Roberto - 2012-06-05 16:21:36 ---Primo tentativo di AP,
--- Termina citazione ---
Tentativo riuscito! Fanmail! ^_^

--- Citazione ---Il titolo Topostini è dovuto al fatto che, come pretesto per la prima avventura della neo pattuglia, avevo pensato a qualcosa di semplice tipo, appunto, portare la posta

Topi Nella Vigna? ^_-

Roberto:
Eì esattamente quello che ho pensato la prima volta che ho letto il manuale, pensando alla descrizione che Giulia mi ha dato di Cani nella vigna: i topi hanno compiti militari e giuridico-amministrativi. Difesa, risolvere le contoversie, amministrare la giustizia e... distribuire la posta!

vanphanel:

--- Citazione da: Roberto - 2012-06-05 17:09:30 ---
--- Citazione da: Nenhiril - 2012-06-05 16:44:22 ---Sembrano così pucciosi!!!

Davvero interessante la creazione dei personaggi fatta così, però bisogna avere un bel gruppo propositivo.

Questo non è stato un problema, anzi! Ho dovuto chiedergli di calmarsi un attimo, perchè rischiavano di aggiungere una gran quantità di elementi che non avrei saputo come gestire (come i templi dedicati ad animali o ad altre entità o corvi da usare come cavalcature alate). E' stato un vero e proprio brainstorming.

specialmente il miet è stato una vera fucina di idee...epperò i templi....^^

il mietitore:
Il tempio dello scarafaggio sarebbe stato il top! XD

Relativamente alla proposività: è che io non conosco una mazza dell'ambientazione, per cui sto praticamente giocando come se fosse The Questing Beast, inventandomi un mondo pieno di animali che fanno roba buffa. Tipo gli scarafaggi sacerdoti o i barbari pantegana. Il fatto è che in verità questo modo di giocare non ha un cavolo a che vedere con il gioco, e temo che la cosa si ripercuoterà sul gameplay, nel momento in cui mi verrà da dire "Ma no! Sarebbe più bello se il becchino fosse un marabù! Perchè non può essere un marabù?" e cose di questo tipo.

Ovvio, spero che questo non si verifichi, ma sento che ci andrò a sbattere, volente o nolente.

Roberto:
le pantegane ancora ci stavano, e non credo che sarà un problema gestirle. Il resto andava troppo al di la del gioco, sia a livello di setting che di meccaniche. Infatti come vi ho spiegato lunedì, gli scarafaggi sono considerati più o meno come animali domestici o piccole bestie da soma.

Se anche fossero in grado di organizzare una religione, i topi non sarebbero in grado di comprenderlo, perchè in questo gioco gli animali non èarlano tutti la stessa lingua (cosa che a me, dopo aver letto il libro della jungla è sempre sembrata piuttosto logica) e non hanno le stesse dinamiche sociali.

Le uniche besttie "non topo" con cui potete interagire sono le donnole, le manguste, i furetti, ed altri roditori, e comunque è sempre come parlare con un altro dialetto.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa