Autore Topic: HELP - grafica scheda  (Letto 12181 volte)

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:HELP - grafica scheda
« Risposta #15 il: 2012-06-06 17:02:34 »
e se invece del "triforce" divideste il triangolo come quello al centro di questa immagine? http://c4dprovo.com/classes/wp-content/uploads/2011/06/primarywheel01.gif (non ne ho trovate di migliori, scusate)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Re:HELP - grafica scheda
« Risposta #16 il: 2012-06-06 18:27:27 »
FAN


TAS


TICO


! ! !


 :D


...


Terrei la versione con "Influence" in bianco, al massimo farei un micro-bordino nero esterno a tutte le scritte bianche.


Ottima la Hurt Track... però forse farei i trinagoli più piccoli (sia a destra che a sinistra) e toglierei la T da quelli a destra, inoltre sempre quelli a destra li farei con la punta all'ingiù... che dici, stona?


Infine toglierei il simboletto + da dentro i triangolini delle Skill.




EDIT:
per la numerazione a 2 graffette, tranquillo, come l'hai fatta mi piace molto.
In pratica ad ogni giocatore servono 7 graffette ... 6 per tracciare l'Effort e 1 per l'Influence ... me gusta ;)
« Ultima modifica: 2012-06-06 18:29:25 da Alessandro Piroddi (Hasimir) »
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Jah Messenger

  • Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
Re:HELP - grafica scheda
« Risposta #17 il: 2012-06-06 18:36:43 »
Allora, ti ho già spedito il pacchetto, però dopo le modifiche te la rimando  e ci aggiungo il logo  che l'avevo dimenticato ;) 
La versione quadrata la vuoi monocolore? E in caso hai qualche preferenza?

Col microbordino diventa troppo caotico, quindi meglio bianco :D
Stasera rimuovo i vari simbolini all'interno dei triangoli, rimpicciolisco quelli dell'hurt track e ti passo tutto ;)
Se guardi nella mail ci sono le cards, le modifico come la scheda, rimuovendo i simboli

Edit: Ok, ho fatto tutte le modifiche e sono proprio soddisfatto, quando vuoi spedisco il pacchetto, comprensivo di Scheda del Personaggio in 2 versioni (ne ho fatta una con i triangolini all'ingiù, ma non cambia molto a mio parere ;D ), Skill Cards, Perks cards, Logo in versione obliqua e orizzontale (queste sono presenti sia in vettoriale, che in bitmap ;) )
Hai posta  ;)

Ciao
Fil
« Ultima modifica: 2012-06-06 19:30:30 da Filippo Porcelli »
Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:HELP - grafica scheda
« Risposta #18 il: 2012-06-06 20:50:48 »
Mi piace l'idea della targhetta... perché non una tutta metallica, con una leggera texture metallica di sfondo?
Le dogtag con la plastichetta attorno, sinceramente, non mi piacciono molto e quella... non so, impressione mia, mi pare quasi bombata, sopra e sotto.
Però forma a parte sul darle una lieve texture metallica (e magari le lettere effetto scavato) sono convinto. Sapessi come si fa, avrei già messo GIMP al lavoro.

Tipo così come risultato finale per le lettere a pressione (non per il colore della targhetta)
http://www.winterlinevenafro.it/public/cms/uploads/images/RICERCHE/particolari/piastrina002.jpg
« Ultima modifica: 2012-06-06 20:53:12 da Zachiel »

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Re:HELP - grafica scheda
« Risposta #19 il: 2012-06-06 22:04:06 »
Filippo io ti devo fondamentalmente fare un monumento XD

Le schede vanno benissimo.
Devo decidere se il mio senso estetico preferisce i triangolini in su o in giù, ma va beh.
Piuttosto pensavo... figa la scheda così... ma non sarà un pelo pesante da stampare?
Si potrebbe immaginare una versione printer-friendly? o_O
O sono io che non ci capisco una rava e và già vebe così? :P

Il Logo a me non dispiace affatto "plasticato", epperò in effetti non sarebbe male vederne una versione fullmetal ;)
Di contro... quello rettangolare è perfetto, ma quello quadrato mi piaceva di più con la scritta "an action roleplay game".
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Jah Messenger

  • Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
Re:HELP - grafica scheda
« Risposta #20 il: 2012-06-06 22:15:01 »
Ciao Ale,



Allora per una versione printer-friendly ci si può lavorare abbastanza facilmente ed in effetti l'avevo già pensato ;)
Il logo lo ho preferito così perché tutto metallico non mi ispirava molto, ma si può fare facilmente (Holy Vector ;D , avendo già le basi correggerle è un secondo)
La versione  quadrata del logo la si fa in circa 3 secondi ;)


Oggi sono un pò stanco e devo fare ancora cyclette ed esercizi ;D
Domani vedo di aggiornare e ti spedisco Scheda printer-friendly (pensavo di mettere la targhetta metallica in questa) e logo quadrato  ;)


Ciao
Fil
Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Re:HELP - grafica scheda
« Risposta #21 il: 2012-06-09 10:44:58 »
Arieccoci qua :D

Intanto stabiliamo che è BUONA la versione "Alternate" della scheda, quella con i triangolini di Hurt all'ingiù.
Teniamo quella e scartiamo il resto.

Poi... ma una versione printer friendly col BORDO grigio e invece i BOX di testo bianchi... no? come la vedi? ;)

Lasciamo invece del tutto stare le carte Perk, Tie e Equipment... nella fattualità del gioco al tavolo non si useranno mai... la gente stacca un post-it, ci scrive "Equipment" in cima, e via andare.
In tutti i miei playtest è andata così ... direi che è meglio non sprecare fatica e adeguarsi alla realtà.

Molto utile mi sarebbe invece la Game Summary Sheet.
Anche quella in versione figa & printer friendly ... o anche solo direttamente Printer Friendly, che forse è pure meglio ;)

Appena ho Scheda come ti ho detto sopra, e Game Summary Sheet a posto... faccio un bel pacchettino e lo uppo sul BLOG di sviluppo, con squilli di trombe e fischiabotti :D
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Jah Messenger

  • Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
Re:HELP - grafica scheda
« Risposta #22 il: 2012-06-09 14:49:42 »
Arieccoci qua :D
Intanto stabiliamo che è BUONA la versione "Alternate" della scheda, quella con i triangolini di Hurt all'ingiù.
Teniamo quella e scartiamo il resto.
E alternate sia ;D


Poi... ma una versione printer friendly col BORDO grigio e invece i BOX di testo bianchi... no? come la vedi? ;)
Quale, questa? ;) ;D
http://img585.imageshack.us/img585/1436/schedatopf.jpg
Scegli che versione di grigio preferisci :)

Lasciamo invece del tutto stare le carte Perk, Tie e Equipment... nella fattualità del gioco al tavolo non si useranno mai... la gente stacca un post-it, ci scrive "Equipment" in cima, e via andare.
In tutti i miei playtest è andata così ... direi che è meglio non sprecare fatica e adeguarsi alla realtà.
Ok, in effetti l'avevo pensato anche io :D


Molto utile mi sarebbe invece la Game Summary Sheet.
Anche quella in versione figa & printer friendly ... o anche solo direttamente Printer Friendly, che forse è pure meglio ;)
Allora, ieri ho iniziato  lavorare alla versione figa, che una volta che hai quella, fare la printer-friendly ci vuole un secondo, ho rifatto la grafica di sfondo, in modo che renda il tutto più leggibile, essendo piena di testo, e adesso sto lavorando un pò alla struttura che deve avere, ma ci vorrà un pò di tempo perchè, obv, lo faccio nei ritagli di tempo



Appena ho Scheda come ti ho detto sopra, e Game Summary Sheet a posto... faccio un bel pacchettino e lo uppo sul BLOG di sviluppo, con squilli di trombe e fischiabotti :D
Grazie grazie ;D




Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Re:HELP - grafica scheda
« Risposta #23 il: 2012-06-09 15:18:11 »
ho un serio problema... la scheda che hai fatto è troppo figa... non so quale scegliere... quella a destra mi piace di più, ma quella a sinistra avendo un grigio meno carico è più friendly ... o sto a dì cazzate? no perchè se è uguale allora piglio quella a destra :D
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Jah Messenger

  • Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
Re:HELP - grafica scheda
« Risposta #24 il: 2012-06-09 15:52:13 »
ho un serio problema... la scheda che hai fatto è troppo figa... non so quale scegliere... quella a destra mi piace di più, ma quella a sinistra avendo un grigio meno carico è più friendly ... o sto a dì cazzate? no perchè se è uguale allora piglio quella a destra :D


Quella a sinistra è ha una leggera trasparenza, che la rende più chiara, poiché il foglio è bianco, però il colore di base è lo stesso.
(Io preferisco quella più scura, del resto è già Printer-friendly :D
Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

Jah Messenger

  • Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
Re:HELP - grafica scheda
« Risposta #25 il: 2012-06-12 12:15:52 »
Hai una mail ;)
Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Re:HELP - grafica scheda
« Risposta #26 il: 2012-06-12 12:39:35 »
AMAZAZING! :D

Grazie! ! !

...

Veniamo ai dettagli ;)
Le schede ora le considero bene o male perfette, e in effetti chredo userò la più scura.
'nuff said.

Il sommario... qualche modifica se possibile gliela farei.

1) non mi piace che le scritte finiscano sopra alla grafica, parlo in particolare del testo che "esonda" dal corpo del foglio e finisce sopra agli angoli rinforzati che hai disegnato

2) non mi piace che, nell'elenco delle cose fattibili con l'Effort, ci siano praticamente 2 righe vuote usate solo per la parola "punti"

Magari potresti...
...ridurre un pò le dimensioni del font della scritta verticale a destra (Remeber to etc) in modo da recuperare un pò di spazio laterale.
...riscrivere il costo degli Effort come semplicemente 1pt 2pt 3pt, in modo da recuperare quelle due righe di spazio verticale
...usare tale spazio per ri-centrare il paragrafetto sui TIE in modo che non calpesti l'angoletto grafico.

Che ne dici? :)
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Jah Messenger

  • Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
Re:HELP - grafica scheda
« Risposta #27 il: 2012-06-12 13:15:10 »
AMAZAZING! :D

Grazie! ! !


De nada, come schede sono parecchio soddisfatto in effetti ;D  Il sommario, so che va fatta qualche modifica ma il fatto è che non volevo rimpicciolire troppo i font, per non inficiare sulla leggibilità


1) non mi piace che le scritte finiscano sopra alla grafica, parlo in particolare del testo che "esonda" dal corpo del foglio e finisce sopra agli angoli rinforzati che hai disegnato

Vedo di sistemarlo, anche se penso nei prossimi giorni, poiché oggi sono occupato ;)

2) non mi piace che, nell'elenco delle cose fattibili con l'Effort, ci siano praticamente 2 righe vuote usate solo per la parola "punti"

In effetti hai ragione, modifico appena posso

Magari potresti...
...ridurre un pò le dimensioni del font della scritta verticale a destra (Remeber to etc) in modo da recuperare un pò di spazio laterale.

Questa è stata una delle prime cose che volevo fare, ma mi piacerebbe che risalti subito, quindi ora vedo un pò di lavorarci per esaltarlo :D


...riscrivere il costo degli Effort come semplicemente 1pt 2pt 3pt, in modo da recuperare quelle due righe di spazio verticale

Questa è una limitazione che non mi aggrada, ma penso sia necessaria :(



...usare tale spazio per ri-centrare il paragrafetto sui TIE in modo che non calpesti l'angoletto grafico.
In caso modifico in modo che venga incorniciato ;)


In settimana, appena posso, mi ci metto...Invece per il layout del manuale? Pensavo di fare qualcosa in linea con la grafica delle schede (Ho avuto una bella idea, secondo me 8) )


Ciao
Fil
Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Re:HELP - grafica scheda
« Risposta #28 il: 2012-06-12 14:13:33 »
tutto ottimo :)

Per il layout del manuale... BOH... se hai idee, dacci dento! XD
Il problema è che sebbene il regolamento sia completo al 98% mancano ancora un pò di cose al testo ... il color-hack fantasy (che però finirò in questi giorni) ... una manciata di PG pre-generati (sui quali ho un'idea o due) ... una vagonata di esempi per meglio spiegare i concetti di gioco, che però richiede ciò che al momento NON sto trovando, ovvero qualcuno disposto a fare una lettura critica del manuale, dicendomi DOVE non capisce :P

Anyway, che materiale ti servirebbe?
Va bene un pdf del testo?
O preferisci un formato diverso?
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Jah Messenger

  • Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
Re:HELP - grafica scheda
« Risposta #29 il: 2012-06-13 11:15:26 »



Ok, stamattina mi sono messo a lavorare al GSS ed ho modificato secondo quanto stabilito :D


Ecco cos'è uscito fuori:


http://img267.imageshack.us/img267/8244/gsszl.jpg


Per quanto riguarda la lettura del manuale, al momento ho poco tempo, i'm sorry :'(


Per quanto riguarda la grafica del manuale la farei lentamente, quindi nulla di così immediato, però avendo le idee già chiare farei più velocemente. Un Pdf o un doc vanno benissimo ma anche con calma ;)
Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

Tags: