Autore Topic: [Google+ GcG+ Monsterhearts] Ad res pulcherrimas ex tenebris ad lucem deducimur  (Letto 3245 volte)

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
 Premesse:
 
  • Ritengo che Monsterhearts sia un gioco figo, che vada giocato perché ha delle potenzialità;
  • Giocare a Monsterhearts con Michael, Luca, Elisa e Ernesto mi ha lasciato un’incredibile voglia di giocarci ancora;
  • Finire Monsterhearts cosí, all’improvviso, per mancanza di tempo da parte dell’MC, non fa che intensificare il punto sopra.

 
Conclusioni:
 
  • Sto rileggendo attentamente il manuale di Monsterhearts, perché voglio cimentarmi come MC.

 
Modalità:
 
  • Ho intenzione di prendere 4 giocatori (a parte me) e vorrei che fossero due maschi e due femmine (per il principio della “fiera della salsiccia” di Ariele Agostini);
  • Si giocherà tramite Google+ Hangouts, in un giorno concordato;
  • Mi piacerebbe chiamare in causa Domenico Marino, perché abbiamo giocato insieme e ritengo che per questo gioco sia pluripotenziale;
  • Gli interessati mi possono contattare via e-mail, su Google+, sul forum “Gente che Gioca” (nel topic, non via MP);
  • Deciderò liberamente chi prendere.

 
Postille:
 
  • Non ritengo di essere un dio come MC, ma “chi non si cimenta è perdente per natura”;
  • Mi piacerebbe sfatare alcuni miti sulla mia cazzoneria totalizzante, e forse questa è una buona occasione.

P.S. Se vi state chiedendo che cosa significhi il titolo del topic: È una citazione da Seneca, De brevitate vitae, 46 e può essere tradotta più o meno con “Siamo portati a cose bellissime, passando dalle tenebre alla luce”.
« Ultima modifica: 2012-06-03 12:15:31 da Daniele Di Rubbo »

Anche io ho un blog

Io vorrei Provare ma non conosco né il gioco ne google+… Se c'è qualcuno che ha la pazienza di spiegare, fate un fischio!

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Allora, mi sono dimenticato di postare qui segnalando che abbiamo già raccolto le iscrizioni e la stagione è già iniziata.

Il gioco è davvero molto bello, e vale davvero la pena di giocarci. Attualmente ci sono un sacco di stagioni aperte di Monsterhearts e molte sicuramente cominceranno nei prossimi mesi. Il consiglio che ti posso dare io è di postare su Google+ per segnalare il tuo interesse e che sei nuovo al gioco; sicuramente una delle prossime stagioni che inizieranno qualcuno ti prenderà molto volentieri (c’è sempre almeno un posto per giocatori nuovi). ;-)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Io vorrei Provare ma non conosco né il gioco ne google+… Se c'è qualcuno che ha la pazienza di spiegare, fate un fischio!

Come dicevamo nell'altro thread: benvenuto!

Nome vero da qualche parte e leggi il Regolamento che ti sarà molto utile: GcG funziona in modo diverso da molti altri forum ed abituarsi richiede un minimo di impegno, ma poi dà soddisfazioni. ^_^

Se hai dubbi, Basta Chiedere™! ^_-
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mar

  • Membro
  • Martino Gasparella
    • Mostra profilo
Ciao Folken, avevo risposto al tuo altro messaggio, qui (http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,1000.msg158601.html#msg158601).
Ci trovi anche informazioni su G+.
Consiglio: quando posti, puoi attivare le notifiche via mail (tasto attiva notifiche) in modo da vedere subito se qualcuno ha risposto alle tue richieste.


EDIT: crosspost con Mattia
"Saruman believes it is only great power that can hold evil in check, but that is not what I have found. I found it is the small everyday deeds of ordinary folk that keep the darkness at bay... small acts of kindness and love"

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Un applauso e una fanmail a Daniele per il fatto di mettersi a fare l'MC. ;D
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Un applauso a daniele per usare Seneca in un titolo u.u
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Grazie ragazzi, ma è partita già da un po’. Per il titolo è la prima cosa che mi è venuta in mente per l’idea di fare buone cose anche quando si sente la tenebra dentro di sé.
Forse avrei dovuto chiedere che la discussione venisse chiusa, per non trarre ulteriore gente in errore, ma me ne sono dimenticato.

Tags: