Gente Che Gioca > Revolution

Revolution [era: GDR Fantasy (Ricerca Nome)]

<< < (2/4) > >>

Mattia Bulgarelli:
Il mio consiglio numero uno è, intanto, di provare un sacco di giochi diversi.

Vedere come sono fatti "dentro", solo leggendo i manuali, prima della prova pratica, può portare ad un sacco di idee errate. Sì, anche per la persona più intelligente del mondo.

Provare a progettare un gioco avendo sulla groppa un bagaglio limitato di esperienze ti porterà (inconsciamente o no) ad inserire delle soluzioni simili a quelle che hai già visto, tagliandoti fuori delle possibilità magari già esplorate da altri autori... ti costringe a re-inventare la ruota.

N.B.: non voglio smorzare i tuoi entusiasmi, anzi!
Alle 'Con Indie e via G+ potrai provare un sacco di giochi (cosa già divertente di per sè, anche senza l'idea di fare design!), e potrai parlare di design con persone appassionate che hanno già esperienze (e che al 99% sono contente di condividere idee), risparmiandoti un sacco di fatica! ^_^

Di dove sei?
Hai un account G+?

Ezio, quella cosa dei videoritrovi su G+ per parlare di gioco può essere interessante anche per Luca.

Luca Maker:
Sono di ischia, ma mi ha sempre dato fastidio la video-chat, figuriamoci un video-ritrovo!
Comunque, ho un account G+...grazie del consiglio...

il mietitore:
In effetti si, il consiglio è quello di giocare, giocare, giocare. Specialmente se la tua unica esperienza è con D&D (curiosità: che edizione?).

Ischia è un po' scomoda per le convention, ma ti assicuro che su g+ c'è tutto un mondo da scoprire. In generale lì funziona che dici "mah, ho voglia di giocare a questo", e dopo un'oretta già si è formato un gruppo di gioco.

Luca Maker:
Per l'edizione non saprei, ci ho giocato molto tempo fa...

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Luca Maker - 2012-06-02 14:45:05 ---Sono di ischia, ma mi ha sempre dato fastidio la video-chat, figuriamoci un video-ritrovo!
Comunque, ho un account G+...grazie del consiglio...

--- Termina citazione ---

Prova a cercarmi su G+, magari ti condivido la lista "GcG+", sono 110 e più persone con cui giocare.
Per il resto, quanto puoi muoverti? Hai la patente? ^_^

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa