Autore Topic: Red Box Hack no more!  (Letto 2540 volte)

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
Red Box Hack no more!
« il: 2009-04-18 09:46:17 »
Lo sviluppo di un altro gdr molto atteso (almeno, su story-games, dove per un certo periodo era stato l'argomento del giorno) è stato abbandonato dall'autore. Con questo post nel blog del gioco, Eric Provost ha annunciato non pubblicherà RED BOX HACK nè proseguirà a lavorarci sopra. Motivo? Calo di interesse. Non ne ha più voglia (e questa è una delle grandi forze del self-publishing: senza contratti da rispettare o scadenze inderogabili, se non ti interessa più un progetto lo abbandoni, non lo tiri avanti di malavoglia... )

Nel post è tutto spiegato meglio. Ed è detto che comunque, chi vuole, può proseguire il progetto, tradurlo in altri linguaggi, farci quel che ci pare. Se vi interessa...  :-)

(i files sono scaricabili dal blog)
« Ultima modifica: 2009-04-18 15:14:34 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Red Box Hack no more!
« Risposta #1 il: 2009-04-18 12:23:01 »
Era nella mia collezione da tempo. Se non esiste una versione italiana, quasi quasi potrei farci il pensiero di tradurlo...
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Fabrizio

• Membro
    • Mostra profilo
Red Box Hack no more!
« Risposta #2 il: 2009-04-18 12:59:08 »
Citazione
[cite]Autore: Renato Salzano[/cite][p]Era nella mia collezione da tempo. Se non esiste una versione italiana, quasi quasi potrei farci il pensiero di tradurlo...[/p]

Stavo pensando di farlo tradurre anche io :P

Renato Ramonda

• Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Red Box Hack no more!
« Risposta #3 il: 2009-04-18 13:11:01 »
Calo d'interesse e, mi pare di capire, realizzazione del fatto che (quasi da subito, direi io) il nome non aveva piu' nulla a che fare con il contenuto ed il feeling del gioco: partito come gioco "old school" ispirato sulla scatola rossa, se ne era allontanato piuttosto rapidamente (non ho seguito tutti gli sviluppi, pero').

Red Box Hack no more!
« Risposta #4 il: 2009-04-19 22:59:16 »
@Bagi
Farlo tradurre o tradurlo tu? Io farei la seconda: PDF aperto, LyX dall'altra parte e via di traduzione...
Poi magari lo arricchisco con la grafica e tutto, ma prima l'essenziale.

Red Box Hack no more!
« Risposta #5 il: 2009-04-20 09:21:19 »
TeX hacker no, ma diciamo che me la cavicchio, poi LyX rende molto semplici le cose :)

ConTeXt è quello per windows, giusto? Il mio vantaggio è anche quello di essere su piattaforma *nix allora :P

Fabrizio

• Membro
    • Mostra profilo
Red Box Hack no more!
« Risposta #6 il: 2009-04-20 12:17:33 »
Citazione
[cite]Autore: Renato Salzano[/cite][p]@Bagi
Farlo tradurre o tradurlo tu? Io farei la seconda: PDF aperto, LyX dall'altra parte e via di traduzione...
Poi magari lo arricchisco con la grafica e tutto, ma prima l'essenziale.[/p]

Si può fare, ma non in tempi brevi
PS: pdf aperto?
Lyx ce l'ho installato sia sotto ubuntu che sotto vista, ma non l'ho mai usato :P

Tags: