Autore Topic: Orgoglio Nerd e il gioco in Italia  (Letto 3751 volte)

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Orgoglio Nerd e il gioco in Italia
« il: 2012-06-01 15:39:44 »
Lancio anche qui.
Il weekend allargato 18-20 Maggio, ormai lo sappiamo tutti, è stato parecchio intenso a livello di gioco. La webzine per cui scrivo, Orgoglio Nerd, s'è occupata di entrambi gli eventi grossi di quei giorni, GiocaTrento e INC 2012, con un doppio articolo a firma rispettivamente del collega Gabriele Bianchi e mia. Un po' per parlare dei due eventi, un po' per presentare il mondo dei 'bomboloni alla crema' da due prospettive diverse (quella della scoperta e quella, la mia, di chi già conosceva e rientra) e un po' per la scommessa di approfondire questa realtà su un sito che cerca di parlare di cultura nerd a tutto tondo e con ambizione.
Gli articoli stanno qua (GT e INC), spero che generino là un buon interesse per i bomboloni e, in piccola parte, qua un interesse per ON.  ;D
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Orgoglio Nerd e il gioco in Italia
« Risposta #1 il: 2012-06-01 16:13:12 »
Complimenti all'apertura mentale e all'attitudine da "spugna" di Gabriele. E sono contento che sia riuscito a provare così tanti giochi in così pochi giorni :D
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Re:Orgoglio Nerd e il gioco in Italia
« Risposta #2 il: 2012-06-01 20:01:35 »
Ebbravi!!
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Re:Orgoglio Nerd e il gioco in Italia
« Risposta #3 il: 2012-06-02 10:57:57 »
Bellissimi articoli!
^___^

 :-*
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Orgoglio Nerd e il gioco in Italia
« Risposta #4 il: 2012-06-02 11:21:04 »
Complimenti all'apertura mentale e all'attitudine da "spugna" di Gabriele. E sono contento che sia riuscito a provare così tanti giochi in così pochi giorni :D

Non è che possiamo stringere loro la mano a Rovereto il 17? (sì, è un invito, mi arrogo il diritto di invitarli NON a casa mia! XD)
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Re:Orgoglio Nerd e il gioco in Italia
« Risposta #5 il: 2012-06-02 11:25:23 »
Io purtroppo non ci sarò sicuramente :° A Gabriele cercherò di dare qualche spinta..!
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.