Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Monsterhearts – Moonshine: finale di campagna

<< < (2/5) > >>

Mauro:

--- Citazione da: Mr. Mario - 2012-05-30 02:23:16 ---Mauro, magari in privato, perché in futuro potremmo voler giocare la seconda stagione, e non so quanto possa essere opportuno svelare tutto il mio materiale
--- Termina citazione ---
Volentieri, anche in privato va benissimo.

Susannah è uscita da qualcosa della prima sessione (se esiste un'equivalente della prima sessione di AW, devo ancora leggere il manuale), oppure l'hai tirata fuori dal nulla?

--- Citazione ---Craving: Intimacy (isolate them)
Offering: Support (save their skin at a vital moment)
Capacity: Sudden Violence (outright kill someone they love)
Il nutrirsi in quel modo visto come Intimità? Interessante; mi sta venendo voglia di leggere il manuale, per capire meglio questi aspetti meccanici.
L'Offering e la Capacity sono entrati in gioco?

Giulia Cursi:
Stamattina non posso sarei interrotta mille volte nello scrivere, ma oggi pome metterò online il mio AP. Vedrò di riallacciarmi a quelli precedenti per dare appieno la crescita di Gaia.

Anche se lei ha preso due mosse da adulta sento che ancora non ha affrontato appieno la crescita, deve affrontare i suoi sentimenti per Aidan e vedere cosa sono, il perché lo sente vicino, il perché vuole aiutarlo.
Lei finora ha preso tutto un po' come veniva, il finire a letto con Alex è stato il frutto di un bisogno di affetto, comprensione e sfogo emotivo di cui entrambi avevano bisogno, ma loro non provano niente l'uno per l'altra a parte amicizia.

Invece con Aidan è diverso, Gaia si è fidata subito di lui nonostante all'inizio sembrasse il classico bulletto-teppista, ma nel momento in cui nonostante terrorizzata da lui che l'aveva inseguita, lo ha visto a terra nudo e umano che piangeva per sua madre... lo capiva, lei poche ore prima aveva visto morire suo padre... lo capiva davvero e la forza di quelle emozioni l'ha travolta, e lì mi ci stava tutto il correre da lui fregandosene di tutto e abbracciarlo forte! Non era un turn on, perché Gaia voleva solo fargli sapere a modo suo che non era solo e i suoi modi come quelli di Aidan sono molto fisici! ^^

Mr. Mario:

--- Citazione da: Mauro - 2012-05-30 05:57:59 ---Susannah è uscita da qualcosa della prima sessione (se esiste un'equivalente della prima sessione di AW, devo ancora leggere il manuale), oppure l'hai tirata fuori dal nulla?

Ci sono suggerimenti per la prima sessione. Uno è quello di puntare sul classico, perché funziona: una festa, una rissa, una sparizione misteriosa. Susannah era il mistero dietro la sparizione.

E' nata quindi 'dal nulla', anche se non proprio. Prima di tutto volevo renderla un mostro molto umano. Lei è bruttina, grassa (mangia compulsivamente sperando di tenere a bada la sua fame) e vorrebbe disperatamente degli amici (da cui il suo craving). Poi, contavo di usarla per scoprire che genere di cacciatrice di mostri fosse Ariel, e quanto si sentisse sola e incompresa Gaia. Susannah in effetti entra nella storia avvicinandosi a Gaia.
In più, la parola Loki assomiglia molto alla parola 'ragno'. E' un collegamento che non ho usato, ma all'occorrenza era lì pronto.

--- Citazione ---Il nutrirsi in quel modo visto come Intimità? Interessante; mi sta venendo voglia di leggere il manuale, per capire meglio questi aspetti meccanici.
L'Offering e la Capacity sono entrati in gioco?

Sì, era un opzione. Nessuno dei pg è mai stato così triste vicino a lei, quindi non ho avuto modo di usarla su di loro, ma avrei potuto.
L'Offering no. La Capacity sì. Rover è morto per quello. Avrei potuto farlo anche con Thomas, ma mi sembrava molto più interessante che pensassero di poterlo salvare. Così era invece un'applicazione di 'leap to the worst possible conclusion', dopo l'ultimo discorso con Sarah. E, volendo anche di 'announce off screen badness' e 'herald the abyss'. Il confine è sottile.

Mauro:

--- Citazione da: Mr. Mario - 2012-05-30 09:53:29 ---Ci sono suggerimenti per la prima sessione. Uno è quello di puntare sul classico, perché funziona: una festa, una rissa, una sparizione misteriosa. Susannah era il mistero dietro la sparizione
Mi sono spiegato male: intendevo uno schema come quello di AW, stile prima sessione con scheda + poi creazione fronti + poi seconda sessione.
Grazie delle informazioni; molto molto interessanti, mi sta ispirando sempre piú anche dal lato meccanico.

Ezio:

--- Citazione da: Mr. Mario - 2012-05-30 09:53:29 ---Ci sono suggerimenti per la prima sessione. Uno è quello di puntare sul classico, perché funziona: una festa, una rissa, una sparizione misteriosa. Susannah era il mistero dietro la sparizione.

Così per dire la mia campagna è iniziata con:
Dei bulli che attaccano una Licantropo
Gli stessi bulli che attaccano un Witch
Gli stessi bulli che se la prendono col Fae

La capetta figa del gruppetto di fighe di legno che da una festa

Per esaurire lotte e feste.

La misteriosa sparizione è stata gentilmente fornita dal tiro fallito del Fatato (dato che la Vampira non collabora e controlla la sua sete...) XD

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa