Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[SLOW DOWN]"Mai più D&D": perchè?

<< < (4/14) > >>

Fabio Succi Cimentini:
Non trasformiamolo nell'ennesimo "sono esagerazioni / non sono esagerazioni", please. La voce di Moreno è una, quella di Mattia quasi altrettanto tranchant è un'altra, ma ci sono altre voci che non reputano di aver vissuto cose altrettanto pesanti (vedi me e Mauro ad esempio) ma restano critiche nei confronti del mondo tradizionale. O quantomeno che vogliono altro.

Personalmente mi interessa assecondare la volontà di Patrick e vedere una serie di pareri - da quello di Moreno a quello di Dairon a quelli di Manuela, Giulia, Matteo - più che trascinare un'altra polemica che sappiamo si manterrà ai soliti "io penso così", "io penso colì", nessuno che si muove e tanto fegato marcio.
(quindi, in effetti, cestinate pure questa risposta se dovesse esserci un po' di repulisti D: )

Giulia Cursi:
Sono felice per coloro che si divertono con i tradizionali e il loro gruppo funzionale, io ho avuto tanti momenti divertenti con i tradizionali, ma ho sempre avuto la sensazione che mancasse qualcosa, o comunque mi rendevo conto che dovevo studiare per poter fare quello che volevo senza vedere il mio pg morto e sepolto.

Di base però or ami rendo conto che grazie a questi nuovi giochi ho riacquisito una certa sicurezza, finalmente nessuno può dirmi come deve agire il mio pg, come deve ragionare e che c'è solo un modo per ottenere quello che voglio.

Io un gruppo funzionale non ce l'ho mai avuto, e dire che ne ho cambiati tanti come ho cambiato diversi master, ma ora che gioco a Trollbabe, AW, AiPS, ecc... mi diverto un sacco e grazie a CON e G+ posso giocare con persone fantastiche, e conoscerne altre davvero interessanti.

Io non sento la mancanza di quelle campagne da 4-6-10 anni, mi viene l'ansia a pensarci.

Patrick:
non ho ancora letto tutto ma
-metto il topic in SLOW DOWN
-sono fortemente tentato di cestinare il 90% dei post fin'ora. Scusate se faccio il topic nazi, ma l'unico che ha raccontato una propria esperienza di gioco è stato il Giovin Turini. Questo topic non vuole essere una raccolta di motivi, vuole essere una raccolta di esperienze. Inoltre, chiarisco per Dairon, sempre per la questione delle esperienze concrete non sto chiedendo "cosa non vi piace dei gdr tradizionali in generale", ma "quali sono i giochi che non rigiochereste, e perchè? quando è successo qualcosa che non volete succeda di nuovo? e quando invece è successo qualcosa in una partita ad un altro gioco che non credete di poter avere con quel gioco?"

Insomma, prendete esempio dal Turini e me. Grazie ^^

Dairon:
(lo chiedo subito lo stesso, credo sia necessario. Eventualmente cestinare una volta spiegato?)

Uh. Non capisco, mi pareva di essere tra i pochi che ha detto "io riguardo al gioco X non mi gusta questo e quello". Vuoi esempi più concreti? Mi piacerebbe, ma credo verrebbero scelti ad arte, non puoi elencare i momenti in cui ti sei formato un giudizio, di solito. Posso dirti "a quella partita di DND mi si è confermato quel che pensavo, che farsi le schede è qualcosa che aborro", vuoi cose del genere?

Alessandro Piroddi (Hasimir):
@ Dairon
Dovrebbe esserti già noto, ma lo ribadisco una volta di più.
I giochi Tradizionali non sono tutti lo stesso gioco.
I giochi Tradizionali sono tanti giochi diversi che però condividono tutti il medesimo identico stesso SISTEMA.
Per approfondimenti leggi questo breve post QUI oppure apri un nuovo topic.

--- Citazione da: Manuela_Soriani - 2012-05-29 20:14:06 ---E poi si, perchè no...

Voglio aver il coraggio di fare giocate capaci farmi piangere.

--- Termina citazione ---

Fanmail con tutto il cuore :)

...

Io non gioco più ai tradizionali perchè sono pigro.
Non mi va di farmi il mazzo per far divertire gli altri (da GM) nè di stare dietro a regolamenti gargantueschi che poi comunque si riassumono in "se ti allisci il GM si, altrimenti no" (da Giocatore).

E poi mi irrita potentemente che per capire "a che gioco giochiamo" non mi basta sapere che "giochiamo a Anima Prime" ma mi tocca sedermi al tavolo e fare l'analisi psicologica di chi ho attorno, inferire che intendono quando dicono Realismo, Interpretazione, Divertimento e altri concetti filosofici simili... per poi sgomitare per cavarne il MIO divertimento, spesso e volentieri a scapito di quello altrui.

Davvero, basta grazie.
Un bel pezzo prima di conoscere i gdr Moderni io avevo SMESSO di giocare ... mi pesava da morire, mi parevo un drogato in astinenza ... ma preferivo non giocare affatto piuttosto che "giocare male" come ormai sentivo negli ultimi tempi.
Non so se mi spiego :P

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa