Autore Topic: Questione di arricchimento e nuove consapevolezze  (Letto 2195 volte)

Bramante

  • Membro
  • Saverio Iacono
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!

Se qualcuno si ricorda di qualche mio post passato di richiesta di suggerimento per alcuni giochi o quant'altro, sa già che esisto xD
Non sono un partecipante attivo del forum ed è piuttosto evidente, ciò non toglie che per una palla o per l'altra ormai sono mesi che con i miei soliti amici si gioca, si provano anche giochi nuovi come La mia Vita Col padrone, Solipsist,  Polaris  e qualche mese fa Avventure in Prima Serata.
Abbiamo giocato e credo che ci siamo anche divertiti, ma come avrete capito da quel "credo". qualcosa mi stonava e non solo a me. Vedevo che mancava qualcosa e a distanza di tempo forse non so neanche dire cosa fosse.
Siccome sono un testone e voglio capire meglio o quanto meno imparare da chi è riuscito ad apprezzare a pieno questi giochi, chiedo umilmente... aiuto T_T
Lo so, la Internoscon è già passata e ho perso un treno.
Ci sono convention previste per il futuro nel nord Italia (sono di Savona), a cui io possa prendere parte?
A questo punto non credo di avere molte alternative per fare un salto dalla condizione in cui sono, ossia di incertezza, a una nuova di consapevolezza piena dei meccanismi e di come giochi del genere vanno vissuti e giocati.
Tutto questo senza contare che mi interessa il game design e molto, ma senza giocare non posso fare il "salto"! :)

ps: So che ci sono delle sezioni sulle nuove "Con", ma non conosco nessuno e non voglio intromettermi in Eventi che magari non sono aperti a tutti :)

Detto questo, grazie delle risposte ^^
Troppo spesso nel gdr classico il rapporto tra Narratore e Giocatore somiglia a una relazione Master & Slave, ma senza Safe Word

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Questione di arricchimento e nuove consapevolezze
« Risposta #1 il: 2012-05-29 15:07:50 »
Riguardo le CON posso dirti ben poco INC 2012 per me è stata la prima, ma so che ce ne saranno altre i prossimi mesi.

Ad ogni modo se sei provvisto di webcam e cuffie su Google+ si organizzano demo, campagne e giocate a sorpresa quasi tutte le sere, quindi se sei interessato a provare un gioco ti basta scrivere che trovi facilmente giocatori.  ;D
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Mar

  • Membro
  • Martino Gasparella
    • Mostra profilo
Re:Questione di arricchimento e nuove consapevolezze
« Risposta #2 il: 2012-05-29 15:13:15 »
POOF! Appaio evocato dalla parola Google+, lancio il solito link esplicativo senza che nessuno l'abbia chiesto, ma male non fa, (http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,7169.0.html) e scompaio nella notte. POOF!
"Saruman believes it is only great power that can hold evil in check, but that is not what I have found. I found it is the small everyday deeds of ordinary folk that keep the darkness at bay... small acts of kindness and love"

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Questione di arricchimento e nuove consapevolezze
« Risposta #3 il: 2012-05-29 15:14:03 »
fanmail!
per l'interesse
per l'autoanalisi
per la voglia di capire e approfondire
per aver capito che il modo migliore è venire alle con!

quanto puoi spostarti, tendenzialmente? come eventi grossi oltre a INC ci sono EtrusCON a Montecatini Terme (fine luglio), GnoccoCON a Reggio Emilia (Inizio settembre) e ArCONate ad Arconate (Milano, inizio dicembre).
E di solito le CON sono aperte a tutti (anzi, più nuove facce ci sono,  meglio è! :D)

edit: per g+ il topic di partenza credo possa essere questo http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,7313.0.html (senza nulla togliere a martino, eh ;))
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Questione di arricchimento e nuove consapevolezze
« Risposta #4 il: 2012-05-29 15:16:51 »
Non ci sono solo le CON, ma anche i comodi e pratici hang-out via G+ per poter provare un gioco.

Prossime CON in vista sono:
- EtrusCON
- GnoccoCON

Puoi liberamente visitare le sezioni apposite. ^^

Re:Questione di arricchimento e nuove consapevolezze
« Risposta #5 il: 2012-05-29 15:19:57 »
Ciao Saverio!

Hanno già detto tutto gli altri: ma FANMAIL anche da parte mia!
Sono sicura che se ci vieni a trovare a qualche 'Con ti potremo far provare al meglio i nostri giochi preferiti! <3
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Questione di arricchimento e nuove consapevolezze
« Risposta #6 il: 2012-05-29 15:25:53 »
[...] ma senza giocare non posso fare il "salto"! :)

Sono COMMOSSO da queste parole. Fanmail.

In ogni caso, vedo che ti hanno risposto in millemila. ^^;

Stringendo:

* alle " 'con indie" non ho mai visto NESSUNO essere meno che accolto a braccia aperte con demo, cene, chiacchiere in amicizia, ecc.

* Goggle hangout permette di superare le barriere dello spaziotempo (spazio perché di sì, tempo perché non devi aspettare una 'Con per trovare un CENTOQUARANTA potenziali giocatori... con gli ultimi aggiornamenti di Ezio, il mio "GcG+" è su quella cifra).
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Questione di arricchimento e nuove consapevolezze
« Risposta #7 il: 2012-05-29 15:27:53 »
ah, dimenticavo: di eventi "minori" ce ne sono diversi, in zona milano, brescia, emilia, mantova, quì in trentino,...
come detto: dipende da quanto ti puoi e vuoi spostare ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Bramante

  • Membro
  • Saverio Iacono
    • Mostra profilo
Re:Questione di arricchimento e nuove consapevolezze
« Risposta #8 il: 2012-05-30 02:14:55 »
Quante risposte! grazie mille ^^
cerco di andare con ordine :D

Ho le cuffie e la webcam, quest'ultima però è da un pezzo che non la uso e non ho idea se funzioni ancora ^^'' verificherò!
Nell'attesa do un'occhiata ai link che mi avete fornito in merito!


quanto puoi spostarti, tendenzialmente? come eventi grossi oltre a INC ci sono EtrusCON a Montecatini Terme (fine luglio), GnoccoCON a Reggio Emilia (Inizio settembre) e ArCONate ad Arconate (Milano, inizio dicembre).
E di solito le CON sono aperte a tutti (anzi, più nuove facce ci sono,  meglio è! :D )


Mi sembrano che siano tutte locazioni raggiungibili da dove sono, montecatini è a uno sputo da Lucca e la strada per Lucca la conosco fin troppo bene xD direi che per la EtrusCON, che cronologicamente è pure la prima, posso organizzarmi!
Il trentino(riferendomi agli eventi minori) mi risulta decisamente più ostico e fuori mano! comunque in base alle locazioni di cui vengo a conoscenza, posso valutare di volta in volta (anche in base alla liquidità a disposizione in quel momento u.u) :)

Per ora grazie e buona notte a tutti :D
Troppo spesso nel gdr classico il rapporto tra Narratore e Giocatore somiglia a una relazione Master & Slave, ma senza Safe Word

Tags: