Autore Topic: [17 Giugno][Rovereto] (mini) LudicAego indie!  (Letto 13944 volte)

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
[17 Giugno][Rovereto] (mini) LudicAego indie!
« il: 2012-05-29 11:14:21 »
Facciamo le cose con ordine ^^

Innanzitutto, premessa:
Cos'è LudicAego?
Ogni domenica (salvo qualche pausa, tipo in estate o per le festività) AlterAego mette a disposizione le sale dell'oratorio di Rovereto come punto di incontro per chiacchierare o per fare svariate attività ludiche. Una volta l'incontro era mensile (invece che settimanale), e ogni LudicAego era tematica, nel senso che ci si dedicava ad un determinato gioco o tipo di giochi (che so, una volta si giocava a giochi in scatola, una volta l'hanno organizzata in un internet point e hanno giocato a videogames, eccetera). L'oratorio ha diverse sale più o meno ampie, e nella zona a mia saputa più nuova, il seminterrato, c'è una cucina. La persona che si occupa di LudicAego è Simone "simsann" Sanniccolò, che appoggia con entusiasmo qualsiasi attività ludica e in particolare i giochi di ruolo (è stato molto positivamente colpito sia dai nostri tavoli a GiocaTrento che dall'incontro di maggio) e metterà a disposizione gli spazi dell'oratorio a partire dalla mattina, per poter fare -speriamo- due slot di gioco.
(In realtà attualmente LudicAego viene fatta la prima e terza domenica del mese)

Come funziona, concretamente? Semplice, verso le 14.00 arrivano due persone responsabili della giornata e aprono le porte dell'oratorio. Chi vuole (soci AlterAego e non) può venire e sfruttare gli spazi per giocare. Ed è quello che faccio io quando organizzo LudicAego indie :P
Il numero di partecipanti di solito non è molto alto, a meno che non si organizzi qualcosa di particolare e la cosa venga pubblicizzata.

Bene, chiarito come funziona in genere, here's my plan: vista la richiesta e l'entusiasmo post-LudicAego indie di maggio e vista l'impossibilità di vederci il week end di INC, propongo di sfruttare una normale LudicAego per trovarci di nuovo a giocare. Questa volta la cosa sarà più rilassata dal punto di vista organizzativo, e sarà solo il pomeriggio. In compenso propongo, per chi vuole, di fare una cena tutti insieme a fine evento (come abbiamo fatto le scorse volte).

Ok, per qualsiasi domanda, discussione, informazione, chiedete pure ^^


ps: sono fico e ho messo l'evento anche in calendario, yeah :P
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[17 Giugno][Rovereto] (mini) LudicAego indie!
« Risposta #1 il: 2012-05-29 11:42:21 »
Dalle 14.00 alle... boh, 19.00-20.00?

Si parla di uno slot da 5 ore, che però includeranno chiacchiere, baci & abbracci, pause, spiegazioni, ecc. ecc.

Qualcuno ha delle richieste su cosa possiamo portare io & Manu?
Psi*Run ci sta giusto giusto (circa 3 ore la modalità "partita breve" suggerita sul manuale, che mantiene le promesse ^_- ).
Manu fa volentierissimo demo di Monsterhearts (parola chiave: DEMO).

Poi boh, fate sapere! ^_^
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[17 Giugno][Rovereto] (mini) LudicAego indie!
« Risposta #2 il: 2012-05-29 11:46:29 »
Sì, lo slot durerà probabilmente fino alle 19 (sicuramente fino a quell'ora AlterAego ha a disposizione gli spazi dell'oratorio)

Psi*Run a me non dispiacerebbe ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:[17 Giugno][Rovereto] (mini) LudicAego indie!
« Risposta #3 il: 2012-05-29 22:00:42 »
Io ci sono, e se volete posso portare qualcosa. Tipo un, che ne so, On Mighty Thews che mi sta intrippando in questo momento?
O il solito BW?  :D
Blood & Souls for Arioch

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[17 Giugno][Rovereto] (mini) LudicAego indie!
« Risposta #4 il: 2012-05-30 11:52:12 »
tu porta quello che vuoi, poi decidiamo al momento a cosa giocare :D

ci sono altri interessati a partecipare?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[17 Giugno][Rovereto] (mini) LudicAego indie!
« Risposta #5 il: 2012-05-31 11:15:47 »
io sono ad un matrimonio :(

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[17 Giugno][Rovereto] (mini) LudicAego indie!
« Risposta #6 il: 2012-05-31 11:21:12 »
Io e la Lavi pensiamo di esserci, e faccio BWIIII!!! per la cena.


Come ci organizziamo? Portiamo roba sgranocchiosa?

Qualcuno ha richieste di giochi?
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[17 Giugno][Rovereto] (mini) LudicAego indie!
« Risposta #7 il: 2012-05-31 11:28:10 »
Pensavo di portare io un po' di cibarie, però effettivamente potremmo fare "chi vuole, porta" ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
Re:[17 Giugno][Rovereto] (mini) LudicAego indie!
« Risposta #8 il: 2012-05-31 11:55:13 »
Io penso di esserci. Salvo imprevisti.
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
Re:[17 Giugno][Rovereto] (mini) LudicAego indie!
« Risposta #9 il: 2012-06-05 15:14:44 »
La cosa mi intriga.

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[17 Giugno][Rovereto] (mini) LudicAego indie!
« Risposta #10 il: 2012-06-05 15:23:33 »
quindi ad ora abbiamo:
Mattia e Manuela (e altri?)
Max
Ezio e Lavi
Marco
Lapo?


è già un bel gruppetto! :D
Altri interessati? ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Re:[17 Giugno][Rovereto] (mini) LudicAego indie!
« Risposta #11 il: 2012-06-06 09:37:14 »
Stasera (se Marco e Mattia mi aiutano a non dimenticarmi) chiediamo anche ad Emilio e Gunny (e magari anche a Sonia, ma non credo nei miracoli).
^___^
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
Re:[17 Giugno][Rovereto] (mini) LudicAego indie!
« Risposta #12 il: 2012-06-06 13:47:07 »
Lol ma se me. Lo scrivi qua io come faccio a sapere di ricordartelo!
XD

Si, lo so. È un paradosso! (quello che si mangia ;p)

Tornando a bomba in topic:
Giacomo?


Edit per evitare doppio post ;)
« Ultima modifica: 2012-06-06 13:49:39 da Marco Andreetto »
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[17 Giugno][Rovereto] (mini) LudicAego indie!
« Risposta #13 il: 2012-06-06 14:24:53 »
intendi Giacomo Vicenzi/jackvice?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
Re:[17 Giugno][Rovereto] (mini) LudicAego indie!
« Risposta #14 il: 2012-06-06 23:45:34 »
Esattamente! ;)
Magari era l'occasione giusta per provare burning opera
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...