inCONtriamoci > Organizzazione delle Convention
[17 Giugno][Rovereto] (mini) LudicAego indie!
Patrick:
Facciamo le cose con ordine ^^
Innanzitutto, premessa:
--- Citazione da: Patrick - 2011-09-26 10:18:53 ---Cos'è LudicAego?
Ogni domenica (salvo qualche pausa, tipo in estate o per le festività) AlterAego mette a disposizione le sale dell'oratorio di Rovereto come punto di incontro per chiacchierare o per fare svariate attività ludiche. Una volta l'incontro era mensile (invece che settimanale), e ogni LudicAego era tematica, nel senso che ci si dedicava ad un determinato gioco o tipo di giochi (che so, una volta si giocava a giochi in scatola, una volta l'hanno organizzata in un internet point e hanno giocato a videogames, eccetera). L'oratorio ha diverse sale più o meno ampie, e nella zona a mia saputa più nuova, il seminterrato, c'è una cucina. La persona che si occupa di LudicAego è Simone "simsann" Sanniccolò, che appoggia con entusiasmo qualsiasi attività ludica e in particolare i giochi di ruolo (è stato molto positivamente colpito sia dai nostri tavoli a GiocaTrento che dall'incontro di maggio) e metterà a disposizione gli spazi dell'oratorio a partire dalla mattina, per poter fare -speriamo- due slot di gioco.
--- Termina citazione ---
(In realtà attualmente LudicAego viene fatta la prima e terza domenica del mese)
Come funziona, concretamente? Semplice, verso le 14.00 arrivano due persone responsabili della giornata e aprono le porte dell'oratorio. Chi vuole (soci AlterAego e non) può venire e sfruttare gli spazi per giocare. Ed è quello che faccio io quando organizzo LudicAego indie :P
Il numero di partecipanti di solito non è molto alto, a meno che non si organizzi qualcosa di particolare e la cosa venga pubblicizzata.
Bene, chiarito come funziona in genere, here's my plan: vista la richiesta e l'entusiasmo post-LudicAego indie di maggio e vista l'impossibilità di vederci il week end di INC, propongo di sfruttare una normale LudicAego per trovarci di nuovo a giocare. Questa volta la cosa sarà più rilassata dal punto di vista organizzativo, e sarà solo il pomeriggio. In compenso propongo, per chi vuole, di fare una cena tutti insieme a fine evento (come abbiamo fatto le scorse volte).
Ok, per qualsiasi domanda, discussione, informazione, chiedete pure ^^
ps: sono fico e ho messo l'evento anche in calendario, yeah :P
Mattia Bulgarelli:
Dalle 14.00 alle... boh, 19.00-20.00?
Si parla di uno slot da 5 ore, che però includeranno chiacchiere, baci & abbracci, pause, spiegazioni, ecc. ecc.
Qualcuno ha delle richieste su cosa possiamo portare io & Manu?
Psi*Run ci sta giusto giusto (circa 3 ore la modalità "partita breve" suggerita sul manuale, che mantiene le promesse ^_- ).
Manu fa volentierissimo demo di Monsterhearts (parola chiave: DEMO).
Poi boh, fate sapere! ^_^
Patrick:
Sì, lo slot durerà probabilmente fino alle 19 (sicuramente fino a quell'ora AlterAego ha a disposizione gli spazi dell'oratorio)
Psi*Run a me non dispiacerebbe ^^
Arioch:
Io ci sono, e se volete posso portare qualcosa. Tipo un, che ne so, On Mighty Thews che mi sta intrippando in questo momento?
O il solito BW? :D
Patrick:
tu porta quello che vuoi, poi decidiamo al momento a cosa giocare :D
ci sono altri interessati a partecipare?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa