Autore Topic: [D&D5E] via al beta test  (Letto 12325 volte)

Dairon

  • Membro
  • Al secolo Luca Correnti
    • Mostra profilo
    • Ass. Cavalcalupi
Re:[D&D5E] via al beta test
« Risposta #45 il: 2012-05-28 14:37:50 »
http://idiscepolidellamanticora.wordpress.com/2012/05/25/dd-next-prime-considerazioni/

A prescindere dall'evidente... ahem... tiro su INT fallito del tizio su diverse considerazioni, il riassunto delle diverse regole è abbastanza corretto?

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[D&D5E] via al beta test
« Risposta #46 il: 2012-05-28 16:18:00 »
Non so se sia corretto a livello tecnico, ma mi pare il solito stizzito commento da "gamer" che, poverino, gli hanno cambiato il gioco con cui ha iniziato a giocare.

L'ho già visto succedere altre volte (perfino nel passaggio tra Vampiri 2a edizione e la 3a, che sono, col senno di poi, IDENTICHE, giusto una spolveratina al metaplot e 2-3 poteri resi meno sgravi).

Ma i sedicenti "giocatori di ruolo" sono davvero così fossilizzati sulle loro posizioni da non accettare di poter giocare ad un gioco diverso da quello con cui vengono svezzati? >__<
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Dairon

  • Membro
  • Al secolo Luca Correnti
    • Mostra profilo
    • Ass. Cavalcalupi
Re:[D&D5E] via al beta test
« Risposta #47 il: 2012-05-28 16:32:08 »
Con tutto il rispetto, Mattia, del tizio non me ne frega niente e non penso ci sia molto da dire :P

(comunque in realtà la nuova edizione gli piace, dice che è simile all'advanced)

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[D&D5E] via al beta test
« Risposta #48 il: 2012-05-28 16:33:18 »
Non l'ho letto con attenzione maniacale ma dovrebbe essere coerente al argomento del topic

http://squarefireballs.blogspot.it/2012/05/d-next-playtest-initial-impressions.html

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[D&D5E] via al beta test
« Risposta #49 il: 2012-05-28 16:55:26 »
Con tutto il rispetto, Mattia, del tizio non me ne frega niente e non penso ci sia molto da dire :P
Ma figurati che me ne frega a me... mi spiace solo essere associato a retrogradi del genere... è un discorso che sta a cuore a un po' di gente  qui in giro (Claudia e Moreno di sicuro), e anche a me. Questo articolo è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso della mia pazienza di oggi.

Citazione
(comunque in realtà la nuova edizione gli piace, dice che è simile all'advanced)
Ah, beh, proprio una garanzia di qualità... >_<
Non so se hai presente AD&D che razza di mostro di Frankenstein era. ç_ç
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:[D&D5E] via al beta test
« Risposta #50 il: 2012-05-28 22:28:02 »
Ci ho giocato stasera (con tre PG, niente ladri).
Sono riusciti a rendere il guerriero ancora più noioso da giocare di come era nel Basic.
In più picchia meno del mago e incassa meno del chierico.  :'(
Per il resto, ha un po' di falle che si vedono subito (noi abbiamo fatto una sessione piuttosto breve, ma siamo comunque incappati in alcuni), qualche idea carina, ma per il resto zzzzzzzzzzzz.....
Magari ci faccio una piccola recensione se trovo il tempo
Blood & Souls for Arioch

Tags: