Autore Topic: [Monsterhearts] Prime FAQ  (Letto 1612 volte)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Monsterhearts] Prime FAQ
« il: 2012-05-29 00:01:56 »
Sono riuscito a cavare da Joe un paio di risposte:


D: "Un Infernale in Darkest Self perde la possibilità di dare Stringhe al proprio Potere Oscuro per usare i propri bargain?"
R: "No."


D: "A cosa si applica la Singleton Rule? Solo alle mosse base o anche a quelle di Skin?"
R: "A ogni singola mossa, anche a quelle che dicono 'segna esperienza' o 'fai segnare esperienza'. In pratica, se anche salvi un Infernale con 'Can't Save Myself' due volte in una scena marchi esperienza una sola volta.


D: "Quante Stringhe posso spendere per ogni tiro?"
R: "Una sola, ma, ovviamente, puoi spendere più stringhe all'interno di una stessa scena per potenziare effetti diversi


D: "Da alcuni passaggi del manuale sembra emergere l'esistenza di una Mossa Dura che obblighi il Giocatore a tirare Hold Steady. C'è una Mossa Dura 'perduta'?"
R: "No, semplicemente l'MC può suggerire la necessità di farlo, e per il resto può usare il framing per mettere i personaggi in situazioni che richiedano il tirare hold steady per tenere un corso d'azione"


D: "Durante la Backstory posso dare Strings anche a dei PNG?"
R: "Solo se esplicitamente specificato o se non ci sono abbastanza PG" (Es.: Il Chosen deve scegliere 2 persone che lo aiutano nella lotta e dare una Stringa a ciascuno. Se in gioco c' solo un altro PG potrà scegliere un PNG, altrimenti no).


D: "Un giocatore può forzare un PNG a tirare hold steady, per esempio usando lash out physically? In questo caso come si comporta l'MC?"
R: "Si, può, e il PNG, non potendo tirare, fallirà automaticamente, congelandosi e bloccandosi. Se proprio non possono fare a meno di agire agiranno in Svantaggio"


D: "Quando si rivelano le mosse personalizzate dei Threat?"
R: "Di solito appena vengono usate, e in maniera completa, a meno che i PG non compiano azioni specifiche per scoprirle"


D: "Una certa interpretazione delle regole degli Avanzamenti sembrerebbe sottintendere che si possa, arrivati a 5 PX, posticipare l'acquisto di un Avanzamento, sospendendo l'acquisizione di nuova Esperienza. È un'interpretazione corretta?"
R: "No, funziona come in Il Mondo dell'Apocalisse: non appena arrivi a 5 PX si acquista un Avanzamento. Ovviamente se si è in mezzo ad una scena concitata è comunque meglio aspettare un attimo di pausa del gioco prima di sfogliare le mosse di tutte le Skins e in questo periodo di 'sospensione' non si accumulano PX, ma la conversione è basilarmente immediata"
« Ultima modifica: 2012-06-07 20:40:37 da Ezio »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Re:[Monsterhearts] Prime FAQ
« Risposta #1 il: 2012-05-29 01:07:39 »
Fanmail!  ;D

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[Monsterhearts] Prime FAQ
« Risposta #2 il: 2012-05-29 09:34:56 »
Se abbiamo altre domande, la postiamo qui o in un thread a parte?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[Monsterhearts] Prime FAQ
« Risposta #3 il: 2012-05-29 10:58:43 »
Se avete altre domande tanto vale appenderle ad una ruota da preghiera tibetana, per la facilità con cui Joe risponde u.u

Altri thread, meglio evitare il thread-minestrone.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[Monsterhearts] Prime FAQ
« Risposta #4 il: 2012-05-30 22:06:53 »
Aggiunte 3 nuove FAQ, generate dalle chiaccherate di oggi.

In realtà ce ne sarebbe una quarta... ma quella rimarrà segreta finché qualcuno non sarà così bravo da farmi(ci) la domanda giusta :-P
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[Monsterhearts] Prime FAQ
« Risposta #5 il: 2012-06-07 20:39:28 »
Aggiunta una nuova FAQ relativa agli Avanzamenti
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Tags: