Diciamo che le rune sono collegate all'origine di Daniel ("Marked by the supernatural")
Non posso dire molto altro perchè... ancora non lo so! Ho volutamente evitato di definire i dettagli nella mia testa per rimanere ricettivo agli input altrui quando ci troveremo in hangout.
Riguardo a Spike, non ho pensato a lui perchè ancora non lo conoscevo (ho iniziato a guardare Buffy dopo aver fatto il disegno). Diciamo che come pettinatura somiglia di pù a Oz negli episodi in cui si tinge i capelli di nero (
http://images1.fanpop.com/images/image_uploads/oz-buffy-the-vampire-slayer-1160147_294_465.jpg?1339174533434 ).
Più che altro per Daniel sono partito dallo stereotipo del "bel tenebroso", con i capelli neri e gli occhi azzurri. Poi ho aggiunto la maglietta degli Avengers sotto la giacca di pelle.
Il carattere non è ancora ben definito, mi lascerò ispirare al tavolo (virtuale).
Per le rune, non ho pensato tanto alla traslitterazione quanto al significato. Tempo fa avevo preso un libretto sulle rune nordiche ed avevo estratto 2-3 concetti chiave per ogni runa (le ho utilizzate qualche volta, giocando di ruolo con i miei amici). Dalla mano al gomito le rune sono, nell'ordine:
- Teiwaz (vittoria, giustizia, coraggio) perchè Daniel è il Chosen, mica pizza e fichi.
- Mannaz (uomo, sofferenza dell'animo) per via del "bel tenebroso".
- Inguz (fecondità, attrazione fisica, fascino maschile) perchè ha Hot +1
Mi piacerebbe usare le rune in gioco in qualche modo, ma non ho ancora pensato al come (sempre con l'intenzione di essere ricettivo agli input altrui).
E comunque NO.
NON significano "Teenage Mutant Ninja Gerbil"!