Khana non inventare o dare per scontato su cose che non sai, per favore, gli alimentatori erano guasti e basta: uno e' stato cambiato perche' era all'interno della durata della garanzia, gli altri sono stati pagati moneta sonante.
(non sto citando tutti i guasti eh, mi ricordo anche una sostituzione di tastiera)
Se poi vogliamo parlare di
non-statistica spicciola da ufficio a me in 3 anni su una ventina di laptop (ibm e dell, solo linee professionali) non si e' rotto niente.
Anzi no, ad un vecchissimo laptop dell e' stata cambiata la scheda madre. On site. Da un tecnico competente e due giorni dopo che avevo aperto il caso di assistenza.
Gli schermi li vedo benissimo: sono gli stessi pannelli samsung degli altri laptop di fascia professionale (esiste una sola fabbrica al mondo, notoriamente, e la linea produttiva e' la stessa), con sopra uno schermo lucido ridicolo che rende invisibile l'immagine in condizioni di luce del tutto normali.
Tutto il resto del post non fa che confermare la mia opinione: quello che tu ripetendo il marketing apple chiami feature io lo chiamo bug. Altra policy che Apple ha imparato benissimo.
Fa la stessa funzoine di lm-sensors, solo che ha una GUI.
Poppycock.
lm-sensors e' il driver dei sensori della scheda madre. E non ha la gui perche' non va piu' configurato con interazione umana da 7-10 anni, come la velocita' delle CPU scalabili. Queste sono cose che DEVONO funzionare out-of-the box. Ma gli apple non "just-funzionavano"?
La necessita' di difendere l'indifendibile e' tipica del machead Khana, non mi aspettavo di meno

Non lo capisco, ma ormai me l'aspetto. Perfino il mio capo fa cosi' (e poi usa il mac con emacs tutto a terminale...) e lo prendo debitamente in giro.
Prevengo il tuo facile retort: io non mi accanisco. Giudico solo in maniera razionale. E razionalmente dico che gli apple sono dei PC carini, con alcuni difetti risibili, venduti a caro prezzo, con un OS che non gradisco. Se piace il loro design, il loro OS, il loro prezzo o la loro fama (o una combinazione di questi) ha senso comprarli, altrmenti probabilmente no.(1)
Se fossi un hater irrazionale direi che fanno schifo e che tutti gli utenti mac sono gai, per dire (cosa che ho letto in giro).
(1) Altre marche hanno uno o piu' degli stessi difetti? So? Mal comune, mal comune. Come direbbe Paolo Bitta.