Autore Topic: Guerre di religione informatiche, da questa parte  (Letto 66671 volte)

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Guerre di religione informatiche, da questa parte
« Risposta #480 il: 2010-09-29 14:30:01 »
E questo come incide sulla qualita' della progettazione?

Guerre di religione informatiche, da questa parte
« Risposta #481 il: 2010-09-29 14:35:29 »
Come incide per qualsiasi progettazione Apple: a te non piace e ne parli male :)
Io ce l'ho, lo uso, non causa nessun problema e nessun malfunzionamento differente da qualsiasi altro telefono.
Dato che avrei la possibilità di riprendermi il mio 3Gs, che ora ha mio padre, ti assicuro che se l'iPhone 4 avesse tutti quei problemi che i viral marketters sostengono, recupererei il mio 3Gs.
Ma di fatto, non li ha.
Proprio: sono cose che non succedono.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Guerre di religione informatiche, da questa parte
« Risposta #482 il: 2010-09-29 15:03:56 »
Qui devo dare ragione a Renato: l'iPhone è progettato per essere venduto nel mondo, non in Italia; se la sua progettazione dà problemi sensibili negli USA (insieme di Stati enorme e sede dell'azienda) allora non mi pare una progettazione ottimale. In Italia funzionerà; lo scopo era che funzionasse in Italia?

Guerre di religione informatiche, da questa parte
« Risposta #483 il: 2010-09-29 15:10:49 »
Io, obiettivamente, non capisco dove sta il problema.
Ci sono dei dati numerici che nessuno ha smentito, tali per cui gli utenti iPhone 4 registrano meno chiamate cadute rispetto a quelli dell'iPhone 3.
Esistono altri dati numerici che non ha smentito nessuno, tali per cui le restituzioni dell'iPhone 4 equivalgono ad un sesto delle restituzioni dell'iPhone 3Gs, nello stesso periodi post-lancio.
Però, "sono menzogne".
Mentre si crede ciecamente a tutte le segnalazioni dei vari opinionisti pseudo-maria-de-filippi che si leggono su -SACRI- canali di YoutTube e affini. Perché se uno finisce su Google (eterna veneratio) non può avere torto!!!
Ma è Apple che sbaglia.
Progettassero tutti le cose come Chrome, l'unico browser che non supporta al 100% Ajax, nonostante sia stato sviluppato da chi Ajax l'ha inventato... :D

Ognuno è libero di credere quello che vuole. Compreso che ci sia il grasso di topo nelle Big-buble.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Guerre di religione informatiche, da questa parte
« Risposta #484 il: 2010-09-29 16:16:49 »
Ma guarda che io mica nego che la cappellata sia stata fatta :D
Dico solo che non è vero che rende il telefono inservibile, e che, soprattutto, non è assolutamente vero che "telefona male".
Si abbassa il campo se tocchi le due antenne contemporaneamente. Verissimo.
Ma succede solo quello.
« Ultima modifica: 2010-09-29 16:18:21 da khana »
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Guerre di religione informatiche, da questa parte
« Risposta #485 il: 2010-09-29 16:30:32 »
Ma visto che ci siamo... forse dovevo farlo prima... http://www.apple.com/it/antenna/old_index.html qui avete tutti i filmati dei concorrenti BlackBerry, Motorola, HTC Droid e dei test "alla mano" (letterale) fatti.
Potete anche notare la posizione dell'antenna di tutti gli smartphone in questione che è... (reality check permettendo :D) IN BASSO. :D:D
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Guerre di religione informatiche, da questa parte
« Risposta #486 il: 2010-09-29 17:15:47 »
Signori... Abbassare i toni. E non c'è un "per favore". Finché si scherza e ci si prende in giro in amicizia, ok. Ma è già stato passato il sottile filo che separa il commento sarcastico dall'offesa personale.
E adesso vado a pattumare gli ultimi post.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
Guerre di religione informatiche, da questa parte
« Risposta #487 il: 2010-09-29 17:55:56 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Chrome, l'unico browser che non supporta al 100% Ajax, nonostante sia stato sviluppato da chi Ajax l'ha inventato

Puoi elaborare maggiormente, hai qualche link?

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Guerre di religione informatiche, da questa parte
« Risposta #488 il: 2010-09-29 18:04:23 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Io, obiettivamente, non capisco dove sta il problema.
Ci sono dei dati numerici che nessuno ha smentito, tali per cui gli utenti iPhone 4 registrano meno chiamate cadute rispetto a quelli dell'iPhone 3.
Esistono altri dati numerici che non ha smentito nessuno, tali per cui le restituzioni dell'iPhone 4 equivalgono ad un sesto delle restituzioni dell'iPhone 3Gs, nello stesso periodi post-lancio.
Però, "sono menzogne"

Ci tengo a sottolineare una parola che, nel mio messaggio, non è stata considerata abbastanza: "se la sua progettazione dà problemi sensibili negli USA (insieme di Stati enorme e sede dell'azienda) allora non mi pare una progettazione ottimale".
Non ho detto "visto che [...] allora", ho detto "se [...] allora".
« Ultima modifica: 2010-09-29 18:05:03 da Mauro »

Guerre di religione informatiche, da questa parte
« Risposta #489 il: 2010-09-30 01:45:08 »
Citazione
[cite]Autore: lapo[/cite]Puoi elaborare maggiormente, hai qualche link?

Chrome fa fatica a gestire le istanze multiple dell'HTTPrequest, anche quando vengono gestiti come array di chiamate.
Per risolvere questo problema, si devono usare specifici metodi che funzionano solo su Chrome.
Sostanzialmente, devi fare 2 script, esattamente come si faceva prima di IE8 per Explorer.

Questo fino a dicembre 2009.
Spero nel frattempo la cosa sia stata sistemata; me lo puoi dire tu navigando qui http://www.webinprogress.it/organiCon/
« Ultima modifica: 2010-09-30 01:45:30 da khana »
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
Guerre di religione informatiche, da questa parte
« Risposta #490 il: 2010-09-30 11:50:39 »
Testcase or didn't happen. XD

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Guerre di religione informatiche, da questa parte
« Risposta #491 il: 2010-09-30 12:53:11 »
A me non apre quel sito nè con chrome nè con firefox
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Guerre di religione informatiche, da questa parte
« Risposta #492 il: 2010-09-30 12:54:59 »
non è che non lo apre è che è di una lentezza imbarazzante.....
Nearby Gamersfan mail 34

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Guerre di religione informatiche, da questa parte
« Risposta #493 il: 2010-09-30 12:55:58 »
A me non lo apre né con Firefox né con IE.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Guerre di religione informatiche, da questa parte
« Risposta #494 il: 2010-09-30 13:07:29 »
tuttte le volte che lo aggiorno è diverso O_O
Nearby Gamersfan mail 34

Tags: