Chiacchieriamo > Generale
Guerre di religione informatiche, da questa parte
lapo:
--- Citazione ---[cite]Autore: LucaRicci[/cite]Non mi avete neanche consigliato un dual-boot, sciocchi! XD
--- Termina citazione ---
Nah, il dual-boot lo trovo terribilmente scomodo… e io il PC non lo riavvio mai, finché non sono costretto (uptime anche di 1-2 mesi con WinXP x64)… non a caso il “Windows per giocare” è l'ultimo che mi rimane… ma resterà in giro per un bel po', finché il mercato dei giochi non cambia di parecchio.
LucaRicci:
--- Citazione ---[cite]Autore: lapo[/cite]e io il PC non lo riavviomai, finché non sono costretto (uptime anche di 1-2 mesi con WinXP x64)
Anch'io lo facevo, poi ho visto la bolletta :O
Renato Ramonda:
--- Citazione ---[cite]Autore: lapo[/cite]finché il mercato dei giochi non cambia di parecchio.
...direi per la prossima generazione di console, a occhio. Gia' oggi se vuoi giocare spesso devi aggiornare l'hardware... e se stai spendendo piu' di 250EUR ha poco senso, visto che ti conviene prendere una xbox360 con la sicurezza che poi non avrai problemi di driver, aggiornamenti, ecc.
La discriminante sono i giochi che su console semplicemente non ci sono, o sono piu' scomodi. Secondo me per la prossima generazione i drive SSD saranno abbastanza grandi ed economici da mettere un hard disk di dimensioni ragguardevoli in tutte le console. E da li' a fornire anche mouse e tastiera (che sono gia' opzionali ora, mi pare) il passo e' breve.
Non so, sara' che guardo la cosa da fuori ma il pc per giocare mi pare antieconomico :)
LucaRicci:
--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite]Non so, sara' che guardo la cosa da fuori ma il pc per giocare mi pare antieconomico :)
Non è un problema, tanto io gioco a quei giochi "da pc", ovvero quelli che non raggiungono minimamente il mercato console...effettivamente potrebbe configurarsi lo scenario detto prima:
--- Citazione ---[cite]Autore: Bagi[/cite]In pratica, wine converte al volo le chiamate alle api di windows in modo tale da far girare il programma sotto linux
Renato Ramonda:
Yep, immaginavo... quello che penso e' che in futuro i giochi "per pc" potrebbero arrivare anche sulle console (gia' ora il confine e' estremamente labile a livello di architettura).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa