Autore Topic: [AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità  (Letto 70780 volte)

Rodrigo

  • Membro
  • Paolo Cecchetto
    • Mostra profilo
    • Paper & Plastic blog
NOTA-METTO-LE-MANI-AVANTI: Questo non è un AP. Questa è una cosa che scrivo per me e che, casualmente, è pubblica e su cui, casualmente, se volete potete discutere. Non vuole dimostrare nulla, sono esistere.

Mi fanno tutti schifo. Li guardo e penso che non meritano neanche di stare al mondo. Troie, violenti, volgari, edonisti, impiccioni. Traditori. Soprattutto traditori.
Presto impareranno con chi hanno a che fare.
Impareranno che non devono scherzare con me.

Monsterhearts è un gioco che pesca nel profondo dei tuoi ricordi e ti costringe a riviverli.

Sono "quello nuovo" al tavolo e mi chiedono di scegliere per primo. Scegliere per primo, in un gioco come questo è la scelta più difficile. Nessuno ha ancora tirato fuori un vampiro del quale innamorarsi, o un Prescelto da aiutare, Nessuno ha ancora deciso dove stiamo andando.

Dico Witch. Era la mia prima scelta, la scelta che ho sconfessato cento volte nei giorni passati. Ho deciso per il Lupo, per il Vampiro, per la Selkie.
La Witch no.
La Witch è un gioco di vendette, di rabbia repressa, di adolescenti che macerano la loro rabbia nel buio. Della Witch ho paura.
Con la Witch non posso essere simpatico, non posso fare il piacione.
Vorrei potermi nascondere nella semplicità di una rissa o nell'appagamento della facile attrazione sessuale. Non c'è niente che ti cambi la giornata come scopare con qualcuno in un vicolo.
Con la Witch non posso. La Witch è in un angolo che ti guarda, ti giudica e ti maledice per le colpe che (non) hai commesso.


Al tavolo siedono un Fae, una Vampira e una Licantropa. Non mi piacciono, da subito e con vari gradi di intensità.
Il Fae, Ambrose, è un impiccione che crede che tutti abbiano bisogno di lui. Io no. Io di lui posso fare a meno. Quelli come lui, una volta che non sono più sotto i riflettori della tua attenzione ti guardano come se non valessi nulla. Sono così presi da se stessi da credersi indispensabili.
Amanda è la vampira. Troppo egocentrica e presa da se stessa. Ne ho le palle piene di chi ha bisogno di farsi guardare. Datti fuoco e vedrai che tutti ti guardano. Per fortuna non mi da retta. Sarà che su di lei posso far leva.
Diana è la lupa. Mi fa meno schifo degli altri. Non so perché. Non mi piace nel senso sessuale del temine. Però almeno sembra meno falsa degli altri. Certo, probabilmente sono solo io che mi illudo e deve ancora farsi beccare. Non mi fa MOLTO meno schifo degli altri, ma per ora mi accontento.

Darius non voleva essere uno stregone.
Darius non voleva essere diverso.
Darius non voleva essere solo.
Mi sarebbe bastato essere una vittima qualunque, uno che non può difendersi, uno che deve accettare la sfiga così come viene.
La forza di alzare la testa comporta anche il dovere di farlo.

Io la Witch non la volevo fare. C'è troppo dei miei ricordi personali nel suo desiderio di stare da solo. C'è troppo della mia storia nella freddezza con cui ripaga le offese. Ci sono troppo io nel ragionamento "Se li colpisco abbastanza forte ancora una volta, poi la smetteranno".
Lo capisco alla prima scena che mi coinvolge. Ezio, l'MC, mette su una scena di bullismo con me come protagonista. I bulli sono stati scaldati a dovere da Ambrose e Diana, che possono reagire immediatamente, e decidono di prendersela con me. Provo a distrarli, ma non funziona. Provo a divincolarmi, ma non funziona. Mi piazzano una condizione: Perdente.
Brucia come l'inferno e sento che devo togliermela ORA, o le cose mi sfuggiranno presto di mano. Sono Darius da 10 minuti e sto già sudando.

Io nei personaggi mi tuffo a volo d'angelo e che Dio ce la mandi buona.

Non voglio reagire qui, davanti a tutti. Non voglio che mi vedano. Tengo duro, faccio finta di divertirmi e tiro Hold Steady. Riesco e mollo subito la condizione e guadagno Terrificato.
Terrificato non mi spaventa (ah, l'ironia della cosa!) Terrificato posso gestirla. Certo, per gestirla, David il bullo deve pagarla cara.
Nel frattempo Ambrose è intervenuto per difendermi. Dovrei essergli grato, ma Darius ha già preso vita propria e nella mia testa risuona una parola: ipocrita. Tutto per farsi vedere. Sa che non rischia nulla. Quelli come lui non rischiano mai nulla e non perdono occasione per ricordarlo agli altri. Un bulletto che deve compensare per un complesso da cazzo piccolo ed un impiccione che vuole farsi vedere. E gli altri?
Mi sembra la prima volta che li vedo. Che li vedo davvero, intendo.
Erica mi rivlge la parola per darmi del perdente. Ma chi si crede di essere? Maleducata e arrogante.
Roxanne è una troia, pura e semplice.
Victoria. Fa l'amichevole perché l'ho beccata a letto con quel bugiardo di papà. Falsa.
Quanto manca perché io mi debba vendicare di loro?
Non lo so, ma devo essere pronto. Pronto per loro, pronto per tutti.

Stiamo giocando da mezz'ora e già li odio tutti.
Darius si sfrega le mani dentro di me e già pregusta il sapore della vendetta. E io con lui.

NOTA-METTO-LE-MANI-AVANTI-PARTE-SECONDA: Questo copre la prima parte della sessione. Chissà se vorrò andare avanti... Probabilmente no. Non credo di volervi già far vedere quanto sono una brutta persona ;)
« Ultima modifica: 2012-05-26 14:01:59 da Paper_and_Plastic »
Paolo Cecchetto, proud owner of the Paper & Plastic blog.      

Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #1 il: 2012-05-26 14:09:15 »
Fischia, che bell'AP  :D
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #2 il: 2012-05-26 14:14:58 »
Pensa giocarci assieme a quel tipo! Adesso ne preparo uno io... ;)
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #3 il: 2012-05-26 14:16:22 »
Hmmm... Paolo, sai che tutto quanto hai scritto qui potrà e sarà usato contro di te?


L'isolazione di Darius, la sua paranoia e il suo rifiuto categorico di fidarsi di qualcuno (per ora, a quanto abbiamo visto) sono temi che mi interessano molto.
Voglio scoprire come e perché Darius è così solo, se è totalmente auto-inflitta o meno.


Al contempo ho anche un paio di idee per rompere Diana. Coinvolgono tutte rompere le sue ossa, è vero, ma che vuoi... quando fai il Licantropo, prendi la mossa per togliere Stringhe a cazzotti e hai evidenziato Hot e Volatile... sono cose che ti vai a cercare.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #4 il: 2012-05-26 14:28:31 »
NOTA-METTO-LE-MANI-AVANTI: Questo non è un AP.
Fischia, che bell'AP  :D
Pensa se VOLEVA fare un AP cosa ne usciva! O_o

Comunque devo dire che si respira un'aria diversa dalla partita che sto facendo con Manu, MrMac, Gunny (che qualcuno conosce dall'INC ma non è sul forum) e altri 2 che non conoscete.

Qui c'è un'aria molto più... cattiva. Così, a sensazione di pelle.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #5 il: 2012-05-26 14:33:52 »
E' il bello del gioco che le partite possano avere atmosfere molto diverse :D
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #6 il: 2012-05-26 14:35:43 »
Difatti quelle con Mario non erano così tragico-horror...

Vabbè qui abbiamo un Witch, una Licantropa, una Vampira e un Fae... ovvio che debba essere più oscuro.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Rodrigo

  • Membro
  • Paolo Cecchetto
    • Mostra profilo
    • Paper & Plastic blog
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #7 il: 2012-05-26 14:37:06 »
Hmmm... Paolo, sai che tutto quanto hai scritto qui potrà e sarà usato contro di te?
Certo. ^_^ ti ho anche dato qualche info qui e là che in sessione non sono emerse. ;)
L'isolazione di Darius, la sua paranoia e il suo rifiuto categorico di fidarsi di qualcuno (per ora, a quanto abbiamo visto) sono temi che mi interessano molto.
Voglio scoprire come e perché Darius è così solo, se è totalmente auto-inflitta o meno.
heheheheh. Sai che su darius potrei già scrivere un romanzo, vero? :D
Al contempo ho anche un paio di idee per rompere Diana. Coinvolgono tutte rompere le sue ossa, è vero, ma che vuoi... quando fai il Licantropo, prendi la mossa per togliere Stringhe a cazzotti e hai evidenziato Hot e Volatile... sono cose che ti vai a cercare.
Povera Diana. non vedo l'ora di scoprire cosa succede con nuovo Hex ;)
Paolo Cecchetto, proud owner of the Paper & Plastic blog.      

Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #8 il: 2012-05-26 14:37:33 »
Le atmosfere sono diverse da "tavolo" a "tavolo" e da "gruppo" a "gruppo", suppongo.
Dipende da come sono fatti i personaggi e da come è fatto l'MC. E il manuale da questo punto di vista ti da assoluta libertà.

Certo, non pensate che un impatto "più gentile" sulla lunga non possa comunque logorare i vostri personaggi.

Comunque questo è un bellissimo AP.
Non è una campagna che personalmente giocherei (credo), ma dovrei leggere qualcosa degli altri protagonisti.
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #9 il: 2012-05-26 14:38:07 »
Intervengo solo per spargere un po' di odio per il fatto che state giocando a MH. E per gettare complimenti a caso ai partecipanti.

Rodrigo

  • Membro
  • Paolo Cecchetto
    • Mostra profilo
    • Paper & Plastic blog
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #10 il: 2012-05-26 14:53:53 »
Non è una campagna che personalmente giocherei (credo), ma dovrei leggere qualcosa degli altri protagonisti.
Per curiosità (e per fare conoscenza), come mai non la giocheresti?
Paolo Cecchetto, proud owner of the Paper & Plastic blog.      

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #11 il: 2012-05-26 14:57:42 »
Manuela, io posso dirti che mi sono emozionato e sono andato un po' oltre la mia comfort zone, ieri.


Ti riporto quello che ho scritto su G+ per spiegare quello che mi ha messo a disagio:




Il gruppo di bulli che stanno pestando "l'artista". Questo Fae androgino e fighissimo arriva, in bicicletta, e attira l'attenzione su di sé.
Senza neanche provocare troppo, giusto facendo il figo.Prende il capo della banda, Jordan, e gli fa: "Ascolta, tu adesso te la prendi con me, mi fai tutto quello che vuoi, mi sfregi, mi picchi, quello che vuoi. Però ad ogni momento dici ad alta voce quello che provi".A questo punto io, MC, avevo perso il controllo della situazione. Jordan lo taglia al volto, e fa il bullo: "Mi fa sentire potente", poi lo picchia, ma Ambrose insiste e rimane lì, freddissimo a prenderle e a incoraggiarlo.
Non so davvero che pesci prendere e mi gioco la carta dell'umiliazione sessuale: Ambrose a braghe calate e Jordan con uno dei paletti che usano nel football in mano.

Mi faccio un po' schifo, mi sento in imbarazzo e mi sembra di aver travalicato nel grottesco. Sono maledettamente a disagio.
La Lavi sorride e fa: "Turn Someone On".

Ci riesce."Dimmi, Jordan, ADESSO come ti senti".

]Ho sudato seriamente freddo, non c'era modo perché Jordan lo dicesse davvero davanti ai suoi amici, ma... nessun'altra soluzione aveva senso.
Niente, cedo e Jordan bacia Ambrose, davanti a tutti.
Probabilmente se lo sarebbe scopato lì se il Fae non avesse preso lui e l'artista e non fosse scappato via.
E già qui ero a disagio. PARECCHIO.

Il problema è stato quando Ambrose è entrato in Darkest Self, e ha considerato violata una Promessa: Jordan non ha esplicitamente detto come si sentiva.

Finisce che Jordan si prende un danno a causa della magia fatata, è messo male (perché l'MC è uno stronzo) e se qualcuno non interviene ci rimette le penne.
Interviene Diana la Licantropa, che però è TROPPO forte. Crack.Costole rotte. Polmone collassato.

Ciao Jordan.

Giustizia è fatta, Ambrose esce dal Darkest Self e si infila a Faerie per contrattare col Re e riportarlo in vita.

Diana è in crisi con sé stessa, perché non è la prima volta che uccide per errore.

Amen.
« Ultima modifica: 2012-05-26 15:06:30 da Ezio »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #12 il: 2012-05-26 15:04:58 »
@Ezio: Urca! Capisco perchè sei andato oltre la tua comfort zone!


Intervengo solo per spargere un po' di odio per il fatto che state giocando a MH.

Sai, Mauro, mi colpisce il fatto che è la seconda volta che leggo un tuo commento in cui parli di "odio" nei confronti di chi gioca a Monsterhearts (la prima volta in un altro thread). Come mai?
Se il gioco ti ispira così tanto (capisco e condivido), non sarebbe più semplice cercare qualcuno per fare una demo, magari via Hangout così non c'è nemmeno il problema delle distanze, e toglierti la soddisfazione di provarlo?  ;D
Tra l'altro, visto che MH in questo periodo sta facendo furore, non credo che sarebbe difficile raccogliere adesioni...  :)
Comunque mi fermo qui per non esagerare con l'off-topic. Se vuoi, proseguiamo in un altro thread... :)

Rodrigo

  • Membro
  • Paolo Cecchetto
    • Mostra profilo
    • Paper & Plastic blog
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #13 il: 2012-05-26 15:07:50 »
Mi faccio un po' schifo, mi sento in imbarazzo e mi sembra di aver travalicato nel grottesco. Sono maledettamente a disagio.

Era una linea sottile quella che stavi percorrendo, che rischiava di rendere tutto un po' troppo eccessivo (nel senso di non realistico) per i miei gusti. L'hai gestita molto bene, grazie.
Paolo Cecchetto, proud owner of the Paper & Plastic blog.      

Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #14 il: 2012-05-26 15:08:50 »
Per curiosità (e per fare conoscenza), come mai non la giocheresti?

Che carino e puccioso che è questo: "per fare conoscenza"!!!!!!!! ^__^
<3

Non te lo so dire chiaramente, ma provo a spiegare quello che provo, ok? (Se non sono chiara me lo dici, così provo a farti un esempio più "pratico")
Mi piacciono le campagne dove i PG fanno gruppo stretto (che siano "buoni" o "cattivi" non mi importa).

Preferisco le trame che partono "calme" per poi crescere con la crescita degli avvenimenti e dei legami reciproci.

Il tuo inizio è bellissimo, leggerei un libro con protagonista il tuo personaggio, ma essere personalmente calata in qualcosa di così "forte" da subito mi renderbbe emotivamente parecchio rigida.
Mi darebbe difficoltà a calarmi nel mio pesonaggio, vedendolo come una "cosa" staccata da me.
E' umano, credo, vedermi così "umiliata" o "in pericolo" mi chiuderebbe invece di aprirmi.

Io ho bisogno di tempo per calarmi fino in fondo nella mia nuova "pelle", e mi serve qualche scena "calma" per capire bene come sono fatta, quando creo un nuovo personaggio. Ma come vedi sono impressioni assolutamente personali.

Oddio, mi sono spiegata?
?___?


Grazie anche a Ezio per il sincero AP, immagino che ti abbia dato delle emozioni davvero poco descrivibili.
Posso chiederti come le hai assorbite/come le stai assorbendo? (solo se te la senti)
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.