Autore Topic: Scena 2 - nel Beyond  (Letto 9752 volte)

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Scena 2 - nel Beyond
« il: 2012-05-26 11:49:06 »
Quando anche l'ultimo degli strani rettili cade a terra fulminato, intorno a voi torna lo sconcertante silenzio che solitamente permea il Beyond.
Ora che avete più tempo per guardarvi intorno, vi accorgete che l'agglomerato di roccia su cui vi siete risvegliati non è isolato come appariva ad una prima occhiata. Varie isolette galleggianti più piccole nelle vicinanze, infatti, sembrano formare dei "sentieri"che si inoltrano nel Beyond...
Blood & Souls for Arioch

Re:Scena 2 - nel Beyond
« Risposta #1 il: 2012-05-26 14:39:52 »
Wulf si avvicina a Lerek per parlargli.
Nonostante il Capitano gli arrivi appena alla spalla, il massiccio soldato si approccia in modo timido e rispettoso. L'effetto complessivo è un po' paradossale.

- Capitano, dobbiamo portare in salvo i civili, ma non vedo uscite da questo... ehm... luogo. Quali sono i suoi ordini?




Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Scena 2 - nel Beyond
« Risposta #2 il: 2012-05-26 15:25:41 »
"Soldato Wulf, credo di non peccare di ottimismo dicendo che i..civili quì presenti" -il giovane assottiglia lo sguardo lanciando un'occhiata alla ragazza e alla donnola- "siano perfettamente in grado di difendersi da soli. Piuttosto..."

Il ragazzo fa un cenno al soldato, e insieme si avvicinano agli altri due.

"Becca dei Ribelli, e Signor...Tasso? Comunque, credo sia prioritario fare delle presentazioni come si deve e mettere in chiaro che la situazione è quanto mai straordinaria e richiede che collaboriamo per tirarcene fuori. Propongo pertanto di sospendere qualsiasi ostilità, almeno finchè non capiremo meglio la situazione."

Lerek è riluttante nel dire quelle cose, fa difficoltà a scendere a patti con quelli che sono i suoi nemici di vecchia e nuova data. Ma il pragmatismo ha la precedenza in una situazione simile.
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Zachiel

  • Visitatore
Re:Scena 2 - nel Beyond
« Risposta #3 il: 2012-05-26 16:08:33 »
Si muove con fare sicuro, perfettamente a suo agio tra quelle persone più grandi e più alte di lei, senza degnarli di troppi sguardi. Se Lerek è un ufficiale dell'esercito kanissiano, lei può a ragion veduta considerarsi un'ufficiale dei ribelli, quindi non ha alcun problema a rapportarsi a lui senza lasciarsi influenzare dal suo essere o meno famoso. E poi, nel combattimento in corso ha ben dimostrato la sua abilità combattiva, cosa di cui sembra andare, lo rivelano le sue parole, veramente fiera.
Leva il volto a mezz'aria, per inquadrare Wulf per un attimo: lo ritrova tranquillo, fuori da quello stato animalesco in cui l'ha visto combattere. Le voci nella sua testa si limitano a comunicarle dove sono, cosa stanno facendo, come deve muoversi per evitarli o per colpirli, ma non il loro aspetto o le loro emozioni. Sono voci estremamente pratiche, sotto questo punto di vista, ed esigenti. Uno alla volta, dunque, vengono inquadrati da quel visino fanciullesco, dalle labbra serrate in un cipiglio serioso, e dai suoi occhi chiari. La postura corretta, le spalle dritte, i movimenti sicuri del collo e delle gambe, nulla in lei comunica l'innocente  spensieratezza che si dovrebbe riscontrare in una ragazzina della sua età. Ma come se questo non bastasse, ci pensa una pelle bianca, metallica, in grado di emettere una lievissima luminosità nivea, a dichiarare la sua appartenenza ad una risma superiore a quella dei comuni mortali.
Man mano che avanza, distoglie l'attenzione da loro, fermandosi a metà strada tra i due, lo sguardo incollato al panorama suggestivo ma alieno del beyond anche mentre comunica con loro e con la donnola antropomorfa.

"Lerek... e Wulf. Ho dunque l'onore di avere davanti a me i più famosi degli imperiali presenti al campo."

Sempre che di onore si possa parlare, dinanzi a dei kanissiani.
Abbassa il capo, seria, incrociando le braccia al petto. Ha guadagnato del tempo ai suoi uomini, ha attirato ben più lontano di quanto sperasse gli uomini dell'Elite imperiale. Faranno in tempo a liberare i prigionieri che lei e la sua squadra ritengono tenuti vilmente ostaggio dalle forze di kanissia, se la situazione di prigionia nel Beyond permarrà abbastanza a lungo.
Becca è decisa a manovrare perché il loro ritorno sia possibile, ma non immediato.

"Per me, la tregua è possibile. Non immaginavo bastasse trascinarvi nel beyond per farvi dire simili parole..."

Come se la cosa fosse normalmente attuabile, poi!... In realtà, il Beyond, per quanto ne sapeva fino a poco prima, era solo un luogo da cui sbucavano mostri. Sembrerebbe esplorabile, invece.

"Ma non ha importanza. Abbiamo altro, contro cui combattere, qui."

I motivi, invece, rimangono sempre gli stessi. Tornare, per aiutare la sua fazione a liberarsi dell'impero.



edit: colore!

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Scena 2 - nel Beyond
« Risposta #4 il: 2012-05-28 15:05:39 »

"Mi dispiace deluderla, ma non sono un tasso. Sono una donnola e sì, solitamente sono in grado di difendermi da solo.
Dopotutto, le creature che evoco provengono dal Beyond ed ogni tanto ho fatto qualche breve viaggetto in questo luogo quando un portale abbastanza stabile si apre."

"Ci conviene muoverci, raramente un portale si apre nello stesso luogo dove si è richiuso. Inoltre non percepisco nessun portale qui vicino. Se avremo fortuna potremmo essere capitati vicino ad una città volante, in caso contrario queste lucertole non saranno gli unici avversari che combatteremo prima di uscire dal Beyond."

Re:Scena 2 - nel Beyond
« Risposta #5 il: 2012-05-28 16:00:33 »
La gravità nel Beyond funziona in modo strano, e a Wulf questo non piace. Però, visto che non ci sono alternative, tanto vale cercare di adattarsi. Il soldato osserva i movimenti aggraziati di Becca, tentando goffamente di imitarli. Sembra che la ragzzina fluttui insieme alle rocce, assecondando la gravità di ognuna di esse invece di contrastarla.
Nel giro di pochi secondi Wulf si rende conto (a) di essere ridicolo, e (b) che con il suo fisico massiccio non riuscirà mai a muoversi nello stesso modo.
Quindi decide di adottare un altro approccio: respirare... piegare le gambe... saltare!
Complice la ridotta gravità, Wulf sbaglia a calcolare la distanza e manca completamente l'isoletta fluttuante più vicina, andandosi a schiantare sulla successiva.
Senza darsi per vinto, Wulf riprova ancora. E ancora. E ancora.
Dopo alcuni tentativi, dall'esito più o meno disastroso, il soldato riesce in qualche modo a sviluppare una sua tecnica per spostarsi da un'isoletta fluttuante all'altra. Certo, più che saltare sembra che rimbalzi come la pallina di un flipper, però il risultato alla fine lo ottiene.
Quando Wulf torna sulla roccia dove si trovano gli altri, atterrando con la grazia di un piccolo meteorite, il Capitano Lerek non riesce a trattenersi.
"Hai finito di giocare, soldato?"
Wulf scatta sull'attenti.
"Sì signore! Non sapevo come muovermi nel Beyond, quindi ho fatto un po' di pratica per non essere d'intralcio agli altri, signore!"


Zachiel

  • Visitatore
Re:Scena 2 - nel Beyond
« Risposta #6 il: 2012-05-28 20:05:21 »
Becca rimane ad osservare statica, seguendo con gli occhi dapprima e con le orecchie poi le manovre di Wulf. Si dipinge un breve, leggero sorriso sulle sue labbra. Il soldato sembra ingenuo, un sempliciotto preso nella parte sbagliata. Forse, un idealista peggiore degli altri. Merita di essere sacrificato alla causa? Meglio non pensarci. La ragazzina si siede, incrociando le gambe.

"Quando pensate di essere a vostro agio, qui, inizieremo a muoverci. Donnola, hai un nome?"

Le catene tintinnano ai suoi fianchi, quando abbassa le braccia rilassandole contro il terreno. Sebbene in presenza di formali nemici, sembra non preoccuparsene.
« Ultima modifica: 2012-06-02 18:31:04 da Zachiel »

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Scena 2 - nel Beyond
« Risposta #7 il: 2012-06-02 14:16:45 »
Balzando di isola in isola, avanzate attraverso lo spazio del Beyond per quelle che sembrano delle ore, senza scorgere alcun centro abitato o apprezzabile cambiamento di panorama.
Proprio quando state per fermarvi su un isolotto per decidere nuovamente il da farsi, tuttavia, la vostra attenzione viene attirata dal clamore di uno scontro in lontananza.
Aguzzando la vista, vedete un piccolo vascello metallico, visibilmente danneggiato, fluttuare incerto fra le rocce di fronte a voi, mentre i suoi occupanti cercano di respingere l'assalto di alcune creature mostruose, simili a giganteschi insetti deformi*.
La navetta volante sembra destinata ad avere la peggio, ma almeno sta mantenendo impegnati i beyonder, che quindi per il momento ignorano la vostra presenza.



* più o meno così:  http://daveallsop.info/content/Paintings/Swordwing.jpg
Blood & Souls for Arioch

Re:Scena 2 - nel Beyond
« Risposta #8 il: 2012-06-02 17:17:58 »
Wulf attiva il bastone al plasma.
"Capitano Lerek! Dobbiamo soccorrere il vascello! Potrebbero esserci dei civili in pericolo!"

Zachiel

  • Visitatore
Re:Scena 2 - nel Beyond
« Risposta #9 il: 2012-06-04 13:08:04 »
Ci sono delle persone, da questo lato del Beyond oltre a loro. O almeno, quelle che assomigliano a delle persone. Potrebbe essere una pessima scelta, quella di aiutare quegli sconosciuti, tuttavia Becca non ha paura di affrontare anche loro, dopo averli salvati. Non aspetta certo che i Kanissiani si accordino, anche se le parole di Wulf vengono tenute in considerazione. Prima che kanissiano, è una persona, e come tale ha dei sentimenti, prorio come i ribelli.
Come persone come questo Wulf possano stare dalla parte sbagliata del conflitto, non lo sa proprio. Lei, da parte sua, ha già spiccato un balzo, è saltata facendo sponda contro una roccia fluttuante e dirige decisa verso quelle creature. Sono tante, ma i numeri non le hanno mai messo paura. Il volto coperto da una maschera di risoluta determinazione, eccola a combattere quelli che ai suoi occhi appaiono solo come mostri affamati di vite umane... antropomorfe... insomma, di tutto quello che vive nel mondo che le è caro.


Yess stavolta andiamo noi per primi... ci dai le stat del bersaglio, master?

Re:Scena 2 - nel Beyond
« Risposta #10 il: 2012-06-04 14:58:30 »
Prima chiuderei la Character scene (così possiamo marcare un Tratto).  :)

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Scena 2 - nel Beyond
« Risposta #11 il: 2012-06-07 12:43:06 »
Lerek non si trova a suo agio a muoversi nel Beyond. Certo, la sua tecnologica tuta-esoscheletro da combattimento lo agevola nei movimenti e migliora le sue stesse capacità fisiche, ma non è stato studiato per muoversi in questa dimensione, e i movimenti del Capitano risultano goffi ed impacciati. Di questo invece non sembrano preoccuparsi la ragazza e la donnola, che saltellano qua e la come se lo facessero da una vita, e la cosa non fa che rendere Lerek ancora più sospettoso. Dopo quello che sembrano ore, il gruppo arriva in vista di uno scontro. Wulf si rivolge a Lerek in attesa di ordini, ma prima che questi possa dire alcunchè, Becca, la ragazzina, prende l'iniziativa e si lancia al combattimento.

"Maledizione, sciocca ragazzina, che diavolo fai?!" *Maledizione* pensa *non sappiamo dove siamo nè chi sia coinvolto nel combattimento, nè per cosa stiano combattendo, e soprattutto non sappiamo chi delle due parti dobbiamo aiutare! Giuro che appena finiamo, mi sente!*

Il ragazzo sbuffa con rabbia, preme qualche tasto sul suo pettorale e sotto al collo e subito la sua tenuta da combattimento gli si compone addosso: un modello sperimentale di armatura da combattimento Kanissiana, di un materiale plastico opaco, grigio e blu. Dal casco chiuso proviene la voce metallica di Lerek, mentre davanti ai suoi occhi, sulla visiera, compaiono i vari display di analisi dell'ambiente.

"Soldato Wulf, dobbiamo dare man forte alla ribelle!" dice, prima di scattare all'inseguimento della ragazza.


Essendo finita la character scene, scelgo io mio beneficio:
recupero action fino al massimo di 10
inoltre scelgo il mio terzo tratto: Non mi fido dei miei "compagni". Ma penso che metterò ancora mano ai tratti, in futuro ^^
« Ultima modifica: 2012-06-07 12:48:14 da Patrick »
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Re:Scena 2 - nel Beyond
« Risposta #12 il: 2012-06-09 10:33:43 »
Io scelgo di marcare il tratto "Non mi tiro certo indietro!".
Mi pare di averlo portato in gioco sufficientemente per marcarlo con l'asterisco, che ne dici Arioch?


Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:Scena 2 - nel Beyond
« Risposta #13 il: 2012-06-09 12:43:44 »
Ok, mi aggiungo il tratto "Non ci penso sopra due volte" e lo stellettizzo. Oppure, dato che l'ho deciso in corsa, posso solo marcare col trattino?

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Scena 2 - nel Beyond
« Risposta #14 il: 2012-06-09 23:16:13 »
Oppure, dato che l'ho deciso in corsa, posso solo marcare col trattino?

Ma no vai pure con la stellina che è più carina

Io scelgo di marcare il tratto "Non mi tiro certo indietro!".
Mi pare di averlo portato in gioco sufficientemente per marcarlo con l'asterisco, che ne dici Arioch?

Yep!
Blood & Souls for Arioch

Tags: