Autore Topic: E' morto Ray Bradbury  (Letto 2615 volte)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
E' morto Ray Bradbury
« il: 2012-06-07 02:10:41 »
E' morto stanotte, a 91 anni, lo scrittore di fantascienza americano Ray Bradbury.

Ecco la notizia, in italiano :  http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/06/06/ray-bradbury-morto-a-los-angeles-a-91-anni-addio-allautore-di-fahrenheit-451/254360/
e in inglese (con più dettagli) http://www.reuters.com/article/2012/06/06/entertainment-us-usa-bradbury-idUSBRE8550UC20120606

Persino il Presidente Obama ha commentato la notizia:
"For many Americans, the news of Ray Bradbury's death immediately brought to mind images from his work, imprinted in our minds, often from a young age. His gift for storytelling reshaped our culture and expanded our world. But Ray also understood that our imaginations could be used as a tool for better understanding, a vehicle for change, and an expression of our most cherished values. There is no doubt that Ray will continue to inspire many more generations with his writing, and our thoughts and prayers are with his family and friends."

il link che ho scelto per ricordarlo può sembrare irriverente (e decisamente non è safe for work), ma pare che Bradbury abbia gradito l'omaggio che gli aveva fatto nel 2010 Rachel Bloom in occasione del suo novantesimo compleanno (e il filmato cita un sacco dei titoli dei suoi romanzi):
http://www.youtube.com/watch?v=MOdX0grBVew
« Ultima modifica: 2012-06-07 02:18:38 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Re:E' morto Ray Bradbury
« Risposta #1 il: 2012-06-07 14:12:12 »
Ho letto solo Fahrenheit 451, ma è uno dei miei libri preferiti.
Ho sentito la notizia e mi è dispiaciuto, ma poi... caspita... 91 anni. C'è da fargli i complimenti :)
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Re:E' morto Ray Bradbury
« Risposta #2 il: 2012-06-07 14:16:30 »
Riposa in pace grande sognatore...
Alberto M.   - Ventura"il problema è che io ci tengo a che il mio personaggio resti vivo, ma lui non ci tiene tanto" (by Jasca)

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:E' morto Ray Bradbury
« Risposta #3 il: 2012-06-07 21:11:06 »
letti fahrenheit,cronache marziane e qualcos'altro.é stato un grande,adesso sarà sul SUO marte.
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Dairon

  • Membro
  • Al secolo Luca Correnti
    • Mostra profilo
    • Ass. Cavalcalupi
Re:E' morto Ray Bradbury
« Risposta #4 il: 2012-06-07 21:35:58 »
Tra i migliori.  :'(

Lepre

  • Membro
  • Paolo Prandi
    • Mostra profilo
Re:E' morto Ray Bradbury
« Risposta #5 il: 2012-06-09 12:56:37 »
Detestava le persone serie, a quanto pare.
Questo me lo rende gradito, quasi quanto le sue opere.

Bravo Moreno, bel post e buone documentazioni!
Stellazio

Tags: