Autore Topic: [SLOW DOWN] Live NW: consigli ed esperienze.  (Letto 11536 volte)

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Live NW: consigli ed esperienze.
« Risposta #45 il: 2012-06-22 20:51:24 »
vorrei portare anche un altro esempio: ci sono giochi in cui le "ripercussioni negative" di eventuali scelte "pericolose" non sono malus meccanici, ma puramente narrativi, e anzi, magari la scelta è pure meccanicamente conveniente. Ad esempio: puoi cedere alla bestia e ottenere delle enormi capacità combattive per il prossimo combattimento. Ma per farlo devi, che so, uccidere una persona a te cara. Lo farai? Attingerai al potere (bonus meccanico) anche a costo di rimetterci delle relazioni, delle persone importanti (ripercussione prettamente narrativa)?

Non sono sicuro di aver fatto un esempio valido (solitamente le cose sono un po' più sofisticate), ma è per dare un'idea. Se qualcuno ha un esempio di qualche gioco a riguardo, ben venga ^^'
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Tags: