Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Mi parlate per bene di Mouseguard?
asamuraiinthestorm:
Ho scoperto l' esistenza del gioco alla Inc, ma ahime ero gia' occupato. Di seguito ho scoperto trattarsi di un gioco sul fumetto e ho provato a leggerlo..... amore a prima vista, ma vorrei sapere di piu' sul gioco chi me ne parla?
Qualcuno me lo farebbe provare, magari alla Gnocco?
Roberto:
sto sfogliando il manuale, e lo adoro. Il regolamento è, nè più nè meno, quello di burning wheel.
Se non lo conosci, è un sistema con dice-pool. Più è alta la tua abilità e più dadi lanci, si abbassa il numero da battere per avere successo, e diminuisce il numero di successi richiesti per riuscire nelle azioni.
Siccome hai letto il fumetto, saprai che non c'è magia nè umani nè mostri. Solo topi minuscoli ch combattono contro animali più grossi o altri pericoli decisamente più reali di quelli fantasy.
Se ci accordiamo con ancora una o due persone, in una settimana io me lo studio (e lo farei molto volentieri, perchè il manuale è davvero una goia per gli occhi) e potrei masterare una bree avventura, per cominciare. Fammi sapere.
Patrick:
ci sono diverse discussioni a riguardo, anche se non so quante siano così ampie come chiedi. Sicuramente Seretur e Arioch possono darti maggiori info. Intanto ti lascio qualche link:
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,6275.0.html
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,7071.0.html
vanphanel:
ma via G+???perchè sarei interessato anche io...
Arioch:
--- Citazione da: Roberto - 2012-05-24 15:16:51 ---sto sfogliando il manuale, e lo adoro. Il regolamento è, nè più nè meno, quello di burning wheel.
--- Termina citazione ---
è simile a BW, ma in realtà è diverso sotto molti aspetti.
diciamo che la base è quella, ma MG è ovviamente focalizzato in modo da portare in evidenza gli aspetti principali del fumetto. E i due sistemi sono incompatibili.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa