Autore Topic: [Feedback] La guida ludo-gastronomica  (Letto 5318 volte)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Feedback] La guida ludo-gastronomica
« il: 2012-05-22 15:26:34 »
Io mis ono divertito molto a compilare la guida ludo-gastronomica. Insieme ai cartellini suoi cibi mi è sembrata una di quelle piccole cose che però migliorano sensibilmente la qualità della con per tutti.
Ho già alcune idee per l'anno prossimo, ma mi piacerebbe ricevere dei feedback. In particolare:


- Avete gradito l'idea?
- Avete letto la guida? Venerdì pomeriggio o in seguito? Durante la con o a casa?
- Avete usato la guida per scegliere cosa mangiare (es: "Fico! Proviamo il mielaceto sul salame!")
- Avete imparato cose nuove dalla guida (es: "Fico, non sapevo che la porchetta trevigiana derivasse da quella romana")
- Avete conservato la guida?
- Avete gradito l'idea dell'abbinamento ludico?
- Avete conosciuto qualche titolo nuovo tramite gli abbinamenti ludici? Quali?
- Cosa suggerireste per migliorare la guida?
« Ultima modifica: 2012-05-22 15:41:09 da Ezio »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Feedback] La guida ludo-gastronomica
« Risposta #1 il: 2012-05-22 15:34:36 »
Mi è piaciuta l'idea e alla INC l'ho scorsa, ma devo ancora leggerla.

Enrico Ambrosi

  • Membro
  • Ambrojoke
    • Mostra profilo
Re:[Feedback] La guida ludo-gastronomica
« Risposta #2 il: 2012-05-22 15:42:50 »
- Avete gradito l'idea?
Si, molto. In realtà mi è stata di estrema utilità nel raccontare a casa cos'era INC e nel suscitare invidia e invidia e altra invidia.

- Avete letto la guida?
Si, tutta. Gli ho dato un'occhiata velocissima venerdì pomeriggio, in cui ho letto solo alcune voci. Una volta in treno sulla via di casa ho completato la lettura.

- Avete usato la guida per scegliere cosa mangiare (es: "Fico! Proviamo il mielaceto sul salame!")
No, prima mangiai e poi lessi.

- Avete imparato cose nuove dalla guida (es: "Fico, non sapevo che la porchetta trevigiana derivasse da quella romana")
Si, quello che non mi hai detto di persona l'ho letto nella guida.

- Avete conservato la guida?
Ovviamente.

- Avete gradito l'idea dell'abbinamento ludico?
Interessante, data la natura dell'evento.

- Avete conosciuto qualche titolo nuovo tramite gli abbinamenti ludici? Quali?
Dust Devils non lo conoscevo.

- Cosa suggerireste per migliorare la guida?
MOAR PORK!

« Ultima modifica: 2012-05-22 18:13:04 da Enrico Ambrosi »

Re:[Feedback] La guida ludo-gastronomica
« Risposta #3 il: 2012-05-22 15:51:18 »
L'idea mi è piaciuta moltissimo e spero che si possa portare avanti!
Ho letto tutta la guida e l'ho fatta leggere a mio padre per suscitare grande invidia!
Purtroppo ho letto la guida dopo aver mangiato, ma la prossima volta penso che prima leggerò ^^
Ho imparato un sacco di cose nuove ed è sempre bello allargare l'orizzonte culturale oltre a quello del giro vita.
L'abbinamento ludico non l'ho approfondito più di tanto.
Per migliorare la guida la prima cosa che mi viene in mente è aggiungere abbinamenti con vini e birre anche se è un livello di difficoltà aggiunta non indifferente e personalmente non sarei in grado di farlo.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[Feedback] La guida ludo-gastronomica
« Risposta #4 il: 2012-05-22 15:53:51 »
Enrico, ho editato la seconda domanda... mi dai anche quel dettaglio? Mi sono accorto che è importantissimo sapere quando avete letto la guida, oltre al se.

Inoltre vorrei far presente che vi chiedo suggerimenti su come migliorare la guida, non il buffet, che è un campo totalmente differente ;-)
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[Feedback] La guida ludo-gastronomica
« Risposta #5 il: 2012-05-22 17:32:45 »
- Avete gradito l'idea?

Sì, molto. Gli anni scorsi si mangiava bene ma non si capiva mai che cavolo avevi appena mangiato...   8)

Citazione
- Avete letto la guida? Venerdì pomeriggio o in seguito? Durante la con o a casa?

Venerdì era praticamente impossibile avere la tranquillità / tempo / illuminazione necessarie per leggersi adeguatamente la guida, e poi avrei avuto paura di rovinarla con le dita sporche di cioccolato...

L'ho letta solo la notte, in fretta perchè avevo poco tempo per dormire ed ero stracotto.  La prima vera lettura approfondita l'ho fatta post-con

Citazione
- Avete usato la guida per scegliere cosa mangiare (es: "Fico! Proviamo il mielaceto sul salame!")

Poco. Mi è stata più utile per capire cosa avevo mangiato prima.

Citazione
- Avete imparato cose nuove dalla guida (es: "Fico, non sapevo che la porchetta trevigiana derivasse da quella romana")

Sì.

Citazione
- Avete conservato la guida?

Sì. Per me è un INCbook come quello sulla teoria.

Citazione
- Avete gradito l'idea dell'abbinamento ludico?

Gradito l'idea, in disaccordo sugli abbinamenti!!  Come si fa ad associare quella Meraviglia Apocalittica di Katia a D&D? Mica è il "pasticcio dello chef" che offrono sempre in mensa il venerdì...   >:(

Citazione
- Avete conosciuto qualche titolo nuovo tramite gli abbinamenti ludici? Quali?

No.

Citazione
- Cosa suggerireste per migliorare la guida?

Soprattutto una cosa: postarla online prima.  Così da poterla leggere in anticipo, e trasformare la copia in cartaceo in una specie di "memento" dell'esperienza da conservare senza macchie di alimenti vari (ovvio poi che chi non segue il Forum avrà comunque bisogno della copia cartacea, ottima anche da mostrare agli amici per fargli capire che si sono persi....)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:[Feedback] La guida ludo-gastronomica
« Risposta #6 il: 2012-05-22 17:41:50 »
- Avete gradito l'idea?
Decisamente, ogni surplus è sempre gradito

- Avete letto la guida? Venerdì pomeriggio o in seguito? Durante la con o a casa?
Non nella sua totalità perchè ammetto di non essere particolarmente interessato all'argomento "gastronomia". Tuttavia, arrivato a casa, ho parlato ai miei delle caramelle allo sciroppo d'acero (col padre canadese, capite...), e abbiamo cercato sulla guida la ricetta. E l'abbiamo trovata. poi i miei hanno dato una letta veloce alla guida.

- Avete usato la guida per scegliere cosa mangiare (es: "Fico! Proviamo il mielaceto sul salame!")
Nein.

- Avete imparato cose nuove dalla guida (es: "Fico, non sapevo che la porchetta trevigiana derivasse da quella romana")
Come dicevo, adesso devo assolutamente fare le caramelle allo sciroppo d'acero

- Avete conservato la guida?
Yeah

- Avete gradito l'idea dell'abbinamento ludico?
L'ho scoperta solo a casa. Purtroppo, riuscendo a mangiare una cosa su venti, avrei faticato a seguirli. Ma è stata carina, si.

- Avete conosciuto qualche titolo nuovo tramite gli abbinamenti ludici? Quali?
Non avendo letto, non saprei. Ho solo notato la cosa dando un'occhiata random.

- Cosa suggerireste per migliorare la guida?
Non saprei, alla peggio edito se mi vengono idee.

"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Re:[Feedback] La guida ludo-gastronomica
« Risposta #7 il: 2012-05-24 18:16:04 »

- Avete gradito l'idea?
Assolutamente!


- Avete letto la guida? Venerdì pomeriggio o in seguito? Durante la con o a casa?
Durante la Con solo all'inizio: del resto le possibilità di distrazione sono forti, tra slot da aprire e persone da salutare. (NB: io sono arrivato alle 16, quindi magari mi sono perso dei momenti più 'tranquilli' in cui invece avre iavuto la possibilità di fare il giro del buffet con la guida in mano.)


- Avete usato la guida per scegliere cosa mangiare (es: "Fico! Proviamo il mielaceto sul salame!")
Giusto due nomi; anche perchè mentre giravo il tavolo c'era Ezio in persona a dispensare consigli. Dopo il venerdì pomeriggio ammetto di non avere più preso in mano la guida fino al ritorno.


- Avete imparato cose nuove dalla guida (es: "Fico, non sapevo che la porchetta trevigiana derivasse da quella romana")
Assolutamente! Permette di associare un nome e una storia alle figate messe sotto i denti giorni fà.


- Avete conservato la guida?
Conservata e messa fra i libri di cucina in casa.


- Avete gradito l'idea dell'abbinamento ludico?
Assolutamente. Resta un'idea molto simpatica e, specialmente, del tutto in linea con lo spirito da Con.


- Avete conosciuto qualche titolo nuovo tramite gli abbinamenti ludici? Quali?
Braunstein forse l'avevo solo sentito nominare,forse neanche (forse mi confondo con Falkenbach.) Però non mi sono informato ancora.


- Cosa suggerireste per migliorare la guida?
Al massimo ordinare alfabeticamente i piatti all'interno dei due ambiti salato/dolce. Ma di più intelligenti non mi vengono in mente.
Ed ecco, quella di Moreno della copia online non è male.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Tags: