Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Fisica del mondo - Fisica della narrazione

<< < (2/3) > >>

lapo:
Forse voleva suggerire l'uso di "vidi tempo fa", che in effetti più si adatta al tempo indicato? Nahhhh.
Allora non l'ho capita neanche io ^_^'

Niccolò:
che di thread simili sono pieni i forum? altro che tempo fa, apri un forum a caso e lo trovi ancora adesso!

(cmq, si, TSOY è un capolavoro. 10 volte di più se ti accorgi che è del 2001. prima di dogs, prima di aips, prima di quasi tutto!)

Moreno Roncucci:
Ehm... la prima versione di TSOY è stata pubblicata nel numero di novembre del 2004 della rivista online "daedalus", nell'articolo Let Them Eat War, e quindi è successiva sia a AiPS che a CnV...  :-)

(non parliamo poi di LMVcP che è del 2003...)

La prima edizione in volume uscì pochi mesi dopo, ma usava ancora d6 (come si vede dall'estratto su rivista), la versione di tSOY che conosciamo noi, con i dadi fudge e altre modifiche, è del 2005...  

Mi sa che ti sei confuso con Donjon...  ;-)

Niccolò:
mi sa che mi son confuso con.. qualcosa, si...

Davide Losito - ( Khana ):
Io ho giocato a Covenant due settimane fa per la prima volta con Michele (Darkdrow) e devo dire che ne sono stato assai soddisfatto.
Covenant è un gioco molto bello e molto incline ad essere usato come sdoganatore verso il Narrativismo.
Il regolamento è molto più semplice di quello che sembra e utilizza molte tecniche come quelle da te descritte sul Tema per "aiutare" i giocatori nei conflitti.
Il meccanismo di gestione del tiro di dadi è altrettanto ingegnoso e consente con 1 dado in più di ribaltare completamente il bilanciamento di un conflitto.

"ti inseguo su un relitto di una nave, in un cantiere diroccato e fatiscente, dove i corridoi sono sporchi di sangue, e quando mi faccio male piove" +4 dadi... :P

Personalmente lo consiglio a tutti e se qualcuno di voi sarà ad Este, avrà la possibilità di provarlo.

Se ti è piaciuto Covenant, dai una lettura anche a Elar; ci sono "imbarazzanti" parallelismi nella creazione del personaggio, anche se poi il sistema si basa su punti cardine differenti.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa