Autore Topic: Il Senzapelle  (Letto 962 volte)

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
Il Senzapelle
« il: 2012-05-15 13:36:50 »
Chi sei
Non sai bene come sia potuto accadere, ma è accaduto. La colpa è sicuramente dell'apocalisse, non ci sono altre spiegazioni razionali. E' stato un attimo: un dolore assurdo, incredibile, la sensazione che qualcuno ti strappasse di colpo la faccia dal volto, e poi... be', non ti hanno strappato solo la faccia, a quanto pare. E ora lo specchio ti restituisce un volto diverso da quello che ricordavi.

Estetica
Il Senzapelle è un personaggio che gioca sulla perdita di se stesso e sul suo ritrovamento. Come personaggio può compiere diverse scelte, ma sempre entro una specifica gamma. Sceglierà di fare tutto il possibile per ritrovare il suo corpo, nonostante questo possa implicare grossi problemi, o abbandonerà la sua impresa?

Aspetto
Scegli un Popolo diverso dal tuo fra quelli disponibili in gioco. Il tuo aspetto è quello di un membro qualsiasi di quel Popolo, anche se alcuni dettagli sono "storti:" magari le orecchie pendono invece di stare ben erette, o sono a punta invece che arrotondate. Oppure gli occhi sono su due livelli lievemente differenti, o non riesci a chiudere perfettamente la bocca. O magari ti mancano gli artigli e la coda è più corta della norma per quel Popolo. Insomma, sei strano e la cosa è percettibile.

Speranza?
All'inizio del gioco, dai 1 Sp a tutti: in fondo, non hai motivo di temerli. E poi, chissà, magari possono aiutarti a ritrovare te stesso.

Statistiche
Strano +2. Altre: +1, 0, -1, a scelta.

Mosse
Rubare la pelle
Non avere un tuo corpo può essere utile per prendere in prestito quello di un altro. Se sei vicino a un giocatore su cui hai una Sp, spendi una Sp per assumere la foggia del suo Popolo e una Mossa dal suo Themebook. Rimani in questa pelle fin quando non usi la Mossa che hai preso. Lo ST sceglie una delle tue Mosse: non potrai usarla fin quando non sarai tornato come prima.

Perdere se stessi
Hai poco da perdere, dopotutto, quindi perché non provare? Quando subisci un Danno di qualche tipo, tira su Cuore. Con 10+, subisci -1 Danno rispetto a quello che avresti dovuto subire. Con 7-9, scegli una fra le seguenti possibilità: subisci -1 Danno, ma perdi 1 Cuore; subisci Danno come da regola; subisci -1 Danno, ma lo ST annuncia cose brutte a venire nei tuoi confronti.

Questo sono io
Cerca di recuperare te stesso imitando gli altri, oppure ruba la loro pelle! Quando ti trovi vicino ad almeno 2 membri del tuo Popolo di origine, tira su Duro o su Strano. Con 10+ su Duro, scambi la tua pelle con quella dell'altro, ma subite entrambi 2 Danni; con 10+ su Strano, recuperi il tuo aspetto originario. Con 7-9 su Duro, scegli una fra le seguenti possibilità: subite entrambi 1 Danno e non succede nulla; subite entrambi 2 Danni ma solo uno dei due (lo ST decide quale) ottiene la pelle dell'altro; subite entrambi 2 Danni ma lo scambio di pelle dura solo per questa sessione. Con 7-9 su Strano, scegli una fra le seguenti possibilità: recuperi il tuo aspetto originario, ma solo per questa sessione; recuperi il tuo aspetto originario, ma ottieni +1 Strano; recuperi il tuo aspetto originario solo in parte (lo ST decide come).

Aiutami
Hai bisogno di qualcuno che possa seguirti alla ricerca del tuo corpo. Dai una Sp a un personaggio giocante di cui ti fidi se vuoi che sia proprio lui ad aiutarti.


Pelle morta
Dato che la pelle che indossi non è tua, spesso non reagisce come dovrebbe. Subisci sempre 1 Danno in meno del dovuto, perché la tua pelle in qualche modo lo assorbe.


Nei tuoi panni
Hai un po' di esperienza nel capire gli altri. Quando annusi un Animale, tira su Strano.


Mossa di Strano
Il riflesso nello specchio
A volte hai bisogno di ricordare chi sei veramente. Quando puoi guardare negli occhi un altro personaggio, tira su Strano. Con 10+, recuperi il tuo aspetto originario per il resto della sessione. Con 7-9, scegli una fra le seguenti possibilità: recuperi il tuo aspetto originario, ma solo per questa scena; recuperi il tuo aspetto originario per il resto della sessione, ma subisci 1 Danno; recuperi il tuo aspetto originario per il resto della sessione, ma prendi +1 Strano.


Mossa di Popolo (Conigli)
Cuore veloce
Per quanto le tue gambe non siano uguali a quelle degli altri Conigli, il tuo animo è ancora forte e veloce come il loro. All'inizio della sessione, tira su Acuto. Con 10+, ottieni +1 a tutti i prossimi tiri di Cuore. Con 7-9, ottieni +1 ai tiri di Cuore fatti nella prossima scena.


-MikeT
« Ultima modifica: 2012-06-18 13:59:07 da Michael Tangherlini »
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Tags: