Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

Monsterhearts per Narrattiva

<< < (3/5) > >>

Iacopo Benigni:

MH è un gioco sui teen drama con elementi sovrannaturali.

Twilight è un teen drama con elementi sovrannaturali.

Il primo l'ho solo letto, ma credo che mi piacere soprattutto perchè a me piace molto la serie tv Buffy the Vampire Slayer che è un teen drama con elementi sovrannaturali. Del secondo ho visto il film e non mi è piaciuto e mi dicono che il romanzo non aggiunge molto e quindi presumo che non piacerebbe.

Io me ne faccio una ragione, tu puoi pensarla come vuoi. :P

Claudia Cangini:
Io non ho ne visto i film ne letto i libri di Twilight e non mi sento motivata a farlo. Però adoro Buffy e sto giocando una campagna che non finisce di sorprendermi per quanto perfettamente restituisca tutti gli elementi di questo genere.
Suppongo che, a seconda dei propri gusti, si possa andare a esplorare in questo gioco l'una cosa oppure l'altra.

Detto ciò sembra anche a me innegabile che un fan di Twilight può essere interessato a Monsterhearts il che, secondo me, lo rende un ottimo titolo: commerciale E bellissimo insieme.
Difficile chiedere di più  :)

Giulia Cursi:
Sono ancora troppo contenta!!! A Lucca comprerò un sacco di roba!! ;D

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Claudia Cangini - 2012-05-15 08:13:47 ---Detto ciò sembra anche a me innegabile che un fan di Twilight può essere interessato a Monsterhearts il che, secondo me, lo rende un ottimo titolo: commerciale E bellissimo insieme.
Difficile chiedere di più  :)

--- Termina citazione ---

Da una parte SPERO che la "moda" del teen drama coi mmmostri spari le vendite di MH alle stelle (come me lo auguro per ogni gioco fatto bene, mica solo per Narrattiva, ci mancherebbe).

OT (forse, ma breve) e mi scuso in anticipo: Dall'altra ho letto il primo libro di Twilight per una serie di motivi (incluso il fatto che me ne hanno prestata un'edizione "commentata a mano a bordo pagina con salace ironia").
E la fan media di Twilight (lo dico qui dove non ci sente nessuno) potrebbe anche non essere interessata a giocarlo (che non è la stessa cosa di comprarlo) come bisogna. Perché? Perché Twilight è un pippone mentale, è un unico piano-sequenza dal punto di vista della inutile protagonista attorno alla quale succedono cose. Hai presente il concetto per cui un gioco di un certo tipo (Story Now per gli addetti ai lavori) funziona bene con protagonisti credibili che si cacciano nei guai? Ecco, la protagonista di Twilight è un PESSIMO personaggio, passiva fino al midollo.
Avrei anche un Actual Play, ma se ne parla un'altra volta (post INC?), e Sotto il Cofano.

Claudia Cangini:
Ok ^__^

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa