Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[AW] mi aiutate con il "presagio"?
Mauro:
--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2012-05-14 17:04:57 ---"Isolare un frammento" per me varia parecchio secondo il Maelstrom, ma vedila così: se pensi al Maelstrom come ad un'altra dimensione, Isolare Un Frammento significa poter estrarre un qualcosa di tangibile in questa realtà
--- Termina citazione ---
Oppure rendere inaccessibile quel frammento, cosí che altri non possano accederci (io l'ho sempre interpretato cosí; "isolare" non è "estrarre").
Mattia Bulgarelli:
Ecco, a proposito, mi sono accorto di una cosa: AW non gestisce bene due cose.
1) i "mostri senza volto". Quando il manuale dice di "dare un nome a chiunque" e di "rendere i PnG umani", tu seguilo. ^_- I "mostri tutti uguali e senza volto" funzionano sul brevissimo periodo, poi diventano noiosetti in fretta. Infatti adesso ho rimediato facendo capire ai giocatori che in questi "cosi" ci sono (spesso? raramente? Si vedrà, io ho un'idea...) anime umane.
2) i "mostri forti". A suon di mosse i PG possono cavarsela da praticamente qualsiasi cosa. La mia campagna è passata MOLTO in fretta da "gli umani temono queste cose" a "ora ci organizziamo e gli restituiamo la cortesia a suon di piombo" (che è figo, sì, ed è quello per cui AW nasce: PG fighissimi, ecc... avviso solo di non sperare di "mettere sotto i PG" con forze preponderanti, specie con un Pilota, uno Schianto, un Chopper e un Senzafaccia nel gruppo O_o; Il Misticatore non combatte neanche per sogno, ma è quello che "sente le cose" e può influenzare il Maestrom attraverso il quale i "cosi" comunicano... Fa' tu i conti... ^^; ).
Zeph:
Sono d’accordo in pieno sul punto 1, sto cercando di dare personalità e volti a tutti i png (anche i predoni per dire). Se poi muoiono pace, se sopravvivono gli si crea una specie di background e i loro nomi e volti diventano più importanti; diciamo che ne acquistano forza quando rientrano in scena.
es.: quando il chopper testa-di-cazzo ha scoperto che il suo rivale jack-gambe-di-gomma (che ha deciso di lasciare in vita nell’ultimo scontro) lavora in realtà per il signore della guerra che gli ha fatto uno spregio, beh, non l’ha presa bene, e quando jack-gambe-di-gomma tornerà in scena con la sua banda ci sarà da divertirsi.
Sul punto 2 dipende.
Dipende da quello che vuoi mettere in scena, se un’apocalisse con possibilità di redenzione (gli umani prendono coscienza di quello che è successo/succede e provano ad alzare la testa e risolvere il problema) o senza via di fuga (non si esce dal circolo di violenza dell’apocalisse).
In ogni caso essendo i pg degli strafighi in ogni situazione alla quale prendono parte faranno la differenza.
(p.s.: come è forte e tamarro lo schianto! E come è divertente la mossa del chopper “branco di ladri” XD)
p.p.s.: anche io avevo inteso isolare come "estrarre" ad una prima lettura ^^
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa