Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[CnV] La mia prima città

<< < (2/6) > >>

Moreno Roncucci:
Siamo sotto internoscon, devo scrivere un sacco di post prima che the forge chiuda, e pure gli annunci di vendita... insomma, se volete intervenire al mio posto mica mi offendo...   ::)

Problemi che vedo: l'orgoglio che razza di orgoglio sarebbe?

partendo senza un vero orgoglio, stai creando una città con "buoni povere vittime senza colpe" e "cattivi fetenti da sterminare"...  hai ignorato la procedura sin dal primo passo.

L'idea generale è buona, i passi successivi (peccato, ingiustizia, etc.) pure, ma manca la base di tutto. Metticene una.

Come "pulizia mentale", parti sempre con la scala del peccato. Il resto, TUTTO il resto, lo ricavi dopo, quindi scrivilo dopo.  Io quando inizio con la scala non ho la minima idea di chi ci sia, che città sia, e cose simili. Parto dall'orgoglio e mi chiedo "chi?"

Anche i passi da "falsa dottrina" in poi non hanno molto a che vedere con la procedura... hai solo narrato eventi e li hai divisi in capitoli.

L'hai letto questo?  http://www.gentechegioca.it/smf/?topic=1254

Pietro Sabelli:

--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2012-05-12 07:03:07 ---Problemi che vedo: l'orgoglio che razza di orgoglio sarebbe?

--- Termina citazione ---

Io da manuale ho scelto dalla lista dell'orgoglio a pag. 95 "Pensi che il tuo amore trascenda peccato o virtù, come quando ami qualcuno di non appropriato.". Non l'ho applicato bene? :P

--- Citazione ---L'hai letto questo?  http://www.gentechegioca.it/smf/?topic=1254

No ma lo farò e proverò a metterci del mio :)

Ezio:
Ok, anch'io sono oberato di lavoro, ma voglio provarci.

Se nessuno ha niente in contrario il thread di Pietro me lo prendo io. Se qualcuno pensa di avere più tempo e voglia: glie lo lascio! XD

Mi consulto un attimo in privato con Moreno, che voglio chiarire una cosa e arrivo. Intanto, Pietro, leggiti l'esercizio di Moreno e i link che ti ho mandato io.

Hai fretto, Pietro?

EDIT: Mi rendo conto che in questo thread sono stato meno gentile di quanto avrei voluto. Purtroppo è un periodaccio, ho molto da fare e poco tempo, e l'educazione è la prima cosa ad esserne danneggiata. Scusa.

Pietro Sabelli:

--- Citazione da: Ezio - 2012-05-12 09:28:03 ---Hai fretto, Pietro?

Non c'è fretta...

--- Citazione ---EDIT: Mi rendo conto che in questo thread sono stato meno gentile di quanto avrei voluto. Purtroppo è un periodaccio, ho molto da fare e poco tempo, e l'educazione è la prima cosa ad esserne danneggiata. Scusa.

Premesso che non ti ho trovato assolutamente scorbutico, essere gentili è la cornice: finché io imparo e tu insegni, per me hai fatto molto! :)

Simone Micucci:
Ezio...se vuoi io tempo e voglio di seguirlo ce l'ho.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa