Autore Topic: Avengers (con spoiler)  (Letto 18821 volte)

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Avergers (con spoiler)
« Risposta #45 il: 2012-05-15 17:14:07 »
mah, i coniugi pym non mi dispiacerebbe vederli...che poi, qual'è la motivazione ufficiale per cui in questo film c'han messo black widow e hawkeye ma non i pym?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Lavinia

  • Visitatore
Re:Avergers (con spoiler)
« Risposta #46 il: 2012-05-15 17:19:32 »
Beh, loro erano già comparsi in altri film ^^ poi credo volessero avere qualcuno senza superpoteri...

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Avergers (con spoiler)
« Risposta #47 il: 2012-05-15 17:21:55 »
Da quello che ho visto il loro ruolo lo hanno avuto. Magnifica la scena di Vedova Nera terrorizzata dal colpo di Hulk!
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Re:Avergers (con spoiler)
« Risposta #48 il: 2012-05-15 17:51:55 »
Beh, tecnicamente sono tesserati Avengers tipo il 70% dei personaggi marvel, in questo o quel periodo storico. Puo' esserci chiunque.


E se si buttano su una saga cosmica stile guanto dell'infinito serviranno, nel gruppo core o come alleati, dei personaggi di livello cosmico: Silver Surfer, Quasar, Nova, i Fantastici Quattro... boh!


Prima di Avenger2 forse c'e' speranza di vedere un film dei F4 che non faccia schifo, e chissa', magari osare sperare in un film bello del Surfer?


Nota a margine: Mark Ruffalo e' stato messo sotto contratto per altri SEI film nel ruolo di Hulk. Non siamo gli unici ad aver notato che era il miglior Hulk/Banner di sempre, fortunatamente.
Oh e Avengers ha polverizzato i record d'incasso del primo weekend (parliamo di 200M contro 160M, non di un sorpasso di misura), ha superato il miliardo worldwide e non accenna a fermarsi. E la Disney non ha ancora iniziato a vendere seriamente i gadget! Per una volta nessuno avra' da lamentarsi della performance di Whedon al botteghino...

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Avergers (con spoiler)
« Risposta #49 il: 2012-05-15 20:09:59 »
Beh, loro erano già comparsi in altri film ^^
ci avevo pensato anche io, ma come hanno messo la vedova in IM2 potevano benissimo metterci chiunque altro, no? ^^
E @renato: sicuramente ci sono stati millemila vendicatori, ma ant-man e vasp non fanno parte di quelli "classici"?

riguardo ai f4: purtroppo i diritti di F4, Spiderman, x-men ed altri attualmente non li ha la marvel (ma altre compagnie come fox e sony), di conseguenza finchè i diritti non tornano alla marvel/disney, difficilmente vedremo questi personaggi nel cineverso marvel. Anche se non vedo l'ora *___*

e per ruffalo: https://plus.google.com/u/0/115105688391873512546/posts/XsK9rhi96D5 bohl ha coniato l'unità di misura "ruffalarity" XD
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Avergers (con spoiler)
« Risposta #50 il: 2012-05-15 20:31:07 »
Ma non sono sempre loro o dite che inseriscono meraviglie come.... Wasp... ::)


Per favore no... se c'è Janet c'è anche Hank.
E io odio Hank.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Avergers (con spoiler)
« Risposta #51 il: 2012-05-15 20:37:37 »
Ma se c'è Hank c'è anche Ultron.
E io amo Ultron.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Avergers (con spoiler)
« Risposta #52 il: 2012-05-15 21:17:58 »
QUESTO è vero...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Avergers (con spoiler)
« Risposta #53 il: 2012-05-15 23:10:11 »
I coniugi Pym hanno problematici al cinema, non hanno un gran seguito e non "rendono" altrettanto nel film (volete mettere le pose action della la Vedova Nera con Wasp che diventa tanto piccola che non la vedere più nessuno?). Non so se è stata questa la motivazione, ma penso sia una scelta che ha migliorato il film. Captain America e Hawkeye DEVONO essere in un film sui vendicatori (quelli veri, non quella accozzaglia marchettara con Wolverine e Spider-Man), e la vedova nera offre un personaggio femminile "forte" senza dovergli fare un film introduttivo apposta (anche se pare che dopo il successo degli avengers ci sarà anche un suo film da "solista")

Come formazione per il prossimo film: questa. Identica.  Il cambio formazione una volta era un evento davvero eccezionale, adesso è tanto abusato che la vera novità e originalità sta nel non farlo.  (una delle cose positive dei film sugli eroi Marvel - e la cosa che li rende superiori ai fumetti Marvel attuali - è che dovendo rivolgersi ad un pubblico più generalista, sono tornati a raccontare storie invece di presentare cambi di costume, di formazioni, di poteri, etc.

Riguardo a Thanos... spero tanto NON prendano spunto da quella baracconata di "infinity Gauntlet", ma si ispirino al primo ciclo di Thanos (quello appunto sul cubo cosmico). Era già tutto lì. Gestito con un registro più misurato e drammatico.

Esempio: nel ciclo originale, non viene MAI detto che la donna silenziosa è la Morte. lo si capisce, da tante cose, ma non viene mai detto. Fino all'ultima scena, in cui alla morte di Thanos, il suo volto muta in un teschio e ride.

Il problema dei ritorni di Thanos è che, quando nella sua primissima storia ad un certo punto diventa onnipotente...  cosa gli fai fare nella seconda?
Beh, nella seconda ci riuscirono a fare una bella storia (quella con Adam Warlock), anche quella termina con la morte di Thanos, e a quel punto lo lasciano giustamente morto per anni.  Quando Starlin lo ritira fuori, è diventato Mary Sue. Pare di vedere il Beyonder di Shooter in Secret Wars II.  Ogni volta Thanos prendere il "potere assoluto", ogni volta di più, una volta prende a calci in culo Etrernità (perchè? Che senso ha sputtanare certi personaggi? Beh, il senso è ovvio, è Mary Sue), ogni volta ti dicono "beh, stavolta è più assoluto. Vedi, la volta scorsa e assoluto, ma non davvero assoluto...".   E' un processo di esagerazione portata al ridicolo che impesta un sacco di fumetti Marvel di autori che continuano a ripetere le stesse storie pensando che "bigger is better"

Insomma, in breve: perchè prendere a spunto la pallida copia/baracconata con Mary Sue, quando puoi prendere la storia originale che è pure meglio?

(magari non proprio uguale all'originale, viene sconfitto in pratica da Captain Marvel  con un piccolo aiuto di Mantis, ma ho detto "prendere spunto" non copiare. Anzi no, possono pure non prendere spunto. Facciano una storia completamente nuova. Basta che non facciano la baracconata col guanto di Mary Sue...


"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Avergers (con spoiler)
« Risposta #54 il: 2012-05-16 21:47:38 »
La Marvel "ringrazia" il fans con un video (vabbè, in realtà è altra pubblicità...)
http://www.badtaste.it/articoli/avengers-la-marvel-ringrazia-gli-spettatori-con-un-video


Qualche news...

Buone notizie per Avengers 2:
http://www.bestmovie.it/news/joss-whedon-potrebbe-dirigere-the-avengers-2/158534/

E se lo dirige Whedon, dovrebbero aumentare le protagoniste femminili (il primo film è già stato lodato per la presenza di un sacco di donne nello Shield mostrata senza enfasi come un fatto normale, l'assenza di "Damsels in distress" - anzi, il cliché  viene citato umoristicamente dalla prima scena della Vedova Nera - e il fatto che la Vedova Nera e Maria Hill riescono ad essere uno spettacolo per gli occhi senza bisogno di costumi ridicoli  e poco pratici e bikini di chain mail)
http://nerdbastards.com/2012/05/15/joss-whedon-wants-more-ladies-for-avengers-2-hear-hear

Intanto, il film sta schiantando un record dietro l'altro (Cap deve aver dato l'incarico a Hulk...) 
http://filmonic.com/international-box-office-the-avengers-becomes-the-fastest-film-to-ever-reach-1-billion
http://ibnlive.in.com/news/the-avengers-may-become-the-biggest-hit-ever/258442-8-67.html
http://www.hollywoodreporter.com/news/avengers-disney-marvel-critics-324838

Qualcuno degli attori festeggia più degli altri
http://www.hollywoodreporter.com/heat-vision/marvel-moolah-robert-downey-jr-avengers-iron-man-324639
(la notizia mi dà buone speranze sul fatto che l'attore che fa Tony Stark non cambierà tanto presto...   8)

P.S.: nel caso abbiate voglia di "profumare" come Hulk... 
http://www.comicsbeat.com/2012/05/16/smell-like-hulk-with-marvels-official-avengers-perfume/
"That’s right: Official Marvel fragrances are now available for you to buy, created by Jads International. Fans can pick up officially-licensed Hulk “Smash”, Loki “Mischief”, “Patriot Cologne”, Iron Man “Mark VII”, Thor “Worthy” and, uh, “Black Widow Perfume”. I guess they decided against calling it “Red Ledger Perfume”, in the end. Most excitingly of all, however, is the chance for us to finally experience the age-reducing joy of Nick Fury’s “Infinity Formula”. "

"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Avergers (con spoiler)
« Risposta #55 il: 2012-05-16 23:04:56 »
loosely related, ma era troppo bello per non condividerlo: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=J1uD5_ovwqg tratto dal bluray di Captain America
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Avergers (con spoiler)
« Risposta #56 il: 2012-05-17 01:30:39 »
Eh, avete notato il marchio della benzina che ha comprato?   8)

(OK, la spiego, perchè se bisogna spiegare Thanos figurati Roxxon...  è una "evil megacorporation" dell'universo Marvel, che ha dato problemi un po' a tutti i supereroi, soprattutto Iron Man e Spider-Man, ma in una vecchia storyline gli Avengers si sono trovati in un universo alternativoin cui la Roxxon aveva praticamente preso il potere negli USA)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Avergers (con spoiler)
« Risposta #57 il: 2012-05-17 01:57:13 »
Caso mai lo aveste perso (ma non credo) vi segnalo anche questo: http://www.youtube.com/watch?NR=1&feature=endscreen&v=7uPBGStuFgw
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Avergers (con spoiler)
« Risposta #58 il: 2012-05-17 09:02:55 »
Povero Caulson.

Wedon è malvagio!
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Avergers (con spoiler)
« Risposta #59 il: 2012-05-17 09:54:38 »
Ogni bravo sceneggiatore deve avere una certa dose di sadismo con i suoi personaggi: Rendi Interessanti Le Loro Vite e Guarda Tutti Attraverso Un Mirino ti dicono niente? ^_-
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: