Chiacchieriamo > Materiale di ispirazione
Avengers (con spoiler)
Ezio:
--- Citazione da: Nenhiril - 2012-05-15 17:12:11 ---Ma non sono sempre loro o dite che inseriscono meraviglie come.... Wasp... ::)
--- Termina citazione ---
Per favore no... se c'è Janet c'è anche Hank.
E io odio Hank.
Mr. Mario:
Ma se c'è Hank c'è anche Ultron.
E io amo Ultron.
Ezio:
QUESTO è vero...
Moreno Roncucci:
I coniugi Pym hanno problematici al cinema, non hanno un gran seguito e non "rendono" altrettanto nel film (volete mettere le pose action della la Vedova Nera con Wasp che diventa tanto piccola che non la vedere più nessuno?). Non so se è stata questa la motivazione, ma penso sia una scelta che ha migliorato il film. Captain America e Hawkeye DEVONO essere in un film sui vendicatori (quelli veri, non quella accozzaglia marchettara con Wolverine e Spider-Man), e la vedova nera offre un personaggio femminile "forte" senza dovergli fare un film introduttivo apposta (anche se pare che dopo il successo degli avengers ci sarà anche un suo film da "solista")
Come formazione per il prossimo film: questa. Identica. Il cambio formazione una volta era un evento davvero eccezionale, adesso è tanto abusato che la vera novità e originalità sta nel non farlo. (una delle cose positive dei film sugli eroi Marvel - e la cosa che li rende superiori ai fumetti Marvel attuali - è che dovendo rivolgersi ad un pubblico più generalista, sono tornati a raccontare storie invece di presentare cambi di costume, di formazioni, di poteri, etc.
Riguardo a Thanos... spero tanto NON prendano spunto da quella baracconata di "infinity Gauntlet", ma si ispirino al primo ciclo di Thanos (quello appunto sul cubo cosmico). Era già tutto lì. Gestito con un registro più misurato e drammatico.
Esempio: nel ciclo originale, non viene MAI detto che la donna silenziosa è la Morte. lo si capisce, da tante cose, ma non viene mai detto. Fino all'ultima scena, in cui alla morte di Thanos, il suo volto muta in un teschio e ride.
Il problema dei ritorni di Thanos è che, quando nella sua primissima storia ad un certo punto diventa onnipotente... cosa gli fai fare nella seconda?
Beh, nella seconda ci riuscirono a fare una bella storia (quella con Adam Warlock), anche quella termina con la morte di Thanos, e a quel punto lo lasciano giustamente morto per anni. Quando Starlin lo ritira fuori, è diventato Mary Sue. Pare di vedere il Beyonder di Shooter in Secret Wars II. Ogni volta Thanos prendere il "potere assoluto", ogni volta di più, una volta prende a calci in culo Etrernità (perchè? Che senso ha sputtanare certi personaggi? Beh, il senso è ovvio, è Mary Sue), ogni volta ti dicono "beh, stavolta è più assoluto. Vedi, la volta scorsa e assoluto, ma non davvero assoluto...". E' un processo di esagerazione portata al ridicolo che impesta un sacco di fumetti Marvel di autori che continuano a ripetere le stesse storie pensando che "bigger is better"
Insomma, in breve: perchè prendere a spunto la pallida copia/baracconata con Mary Sue, quando puoi prendere la storia originale che è pure meglio?
(magari non proprio uguale all'originale, viene sconfitto in pratica da Captain Marvel con un piccolo aiuto di Mantis, ma ho detto "prendere spunto" non copiare. Anzi no, possono pure non prendere spunto. Facciano una storia completamente nuova. Basta che non facciano la baracconata col guanto di Mary Sue...
Moreno Roncucci:
La Marvel "ringrazia" il fans con un video (vabbè, in realtà è altra pubblicità...)
http://www.badtaste.it/articoli/avengers-la-marvel-ringrazia-gli-spettatori-con-un-video
Qualche news...
Buone notizie per Avengers 2:
http://www.bestmovie.it/news/joss-whedon-potrebbe-dirigere-the-avengers-2/158534/
E se lo dirige Whedon, dovrebbero aumentare le protagoniste femminili (il primo film è già stato lodato per la presenza di un sacco di donne nello Shield mostrata senza enfasi come un fatto normale, l'assenza di "Damsels in distress" - anzi, il cliché viene citato umoristicamente dalla prima scena della Vedova Nera - e il fatto che la Vedova Nera e Maria Hill riescono ad essere uno spettacolo per gli occhi senza bisogno di costumi ridicoli e poco pratici e bikini di chain mail)
http://nerdbastards.com/2012/05/15/joss-whedon-wants-more-ladies-for-avengers-2-hear-hear
Intanto, il film sta schiantando un record dietro l'altro (Cap deve aver dato l'incarico a Hulk...)
http://filmonic.com/international-box-office-the-avengers-becomes-the-fastest-film-to-ever-reach-1-billion
http://ibnlive.in.com/news/the-avengers-may-become-the-biggest-hit-ever/258442-8-67.html
http://www.hollywoodreporter.com/news/avengers-disney-marvel-critics-324838
Qualcuno degli attori festeggia più degli altri
http://www.hollywoodreporter.com/heat-vision/marvel-moolah-robert-downey-jr-avengers-iron-man-324639
(la notizia mi dà buone speranze sul fatto che l'attore che fa Tony Stark non cambierà tanto presto... 8)
P.S.: nel caso abbiate voglia di "profumare" come Hulk...
http://www.comicsbeat.com/2012/05/16/smell-like-hulk-with-marvels-official-avengers-perfume/
"That’s right: Official Marvel fragrances are now available for you to buy, created by Jads International. Fans can pick up officially-licensed Hulk “Smash”, Loki “Mischief”, “Patriot Cologne”, Iron Man “Mark VII”, Thor “Worthy” and, uh, “Black Widow Perfume”. I guess they decided against calling it “Red Ledger Perfume”, in the end. Most excitingly of all, however, is the chance for us to finally experience the age-reducing joy of Nick Fury’s “Infinity Formula”. "
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa