Autore Topic: Chi è Marco Donadoni  (Letto 2312 volte)

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
Chi è Marco Donadoni
« il: 2012-05-09 23:22:38 »
sto Donadoni sembra interessante come tipo


Marco Donadoni (che qui vedete https://picasaweb.google.com/105618504628985021635/Ludica08#5273704542989744386 in una foto con me medesimo, e nelle altre foto della gallery potete vedere altre sue produzioni) è un autore storico di giochi nel panorama italiano. E’ una delle personalità dietro ad International Team, che tutte le persone della mia età dell’ambiente ricordano PER FORZA). A suo tempo ha anche scritto proto-rpg e alcuni giochi veramente bizzarri (come VII legio). Non c’è ludoteca degna di questo nome che non abbia una copia di Zargo’s Lords (https://picasaweb.google.com/105618504628985021635/Ludica08#5273704588242436626).
Ed adesso fa giocare la gente come strumento per ottenere risultati. Ho assistito ad una sua conferenza a Ludica 2008 (dove parlava ad una platea di autori di videogiochi) che non solo è stata molto interessante ma anche molto divertente.
Come detto, contro davvero sul fatto che il suo intervento possa stimolare qualche riflessione interessante. Noi giochiamo per avere storie emotivamente intense? Lui – adesso dirò sicuramente una cosa imprecisa, che conto mi verrà spiegata meglio nel panel - organizza eventi che attraverso il gioco “creino una squadra”. Facciano riflettere. Diano modo di esplicitare i meccanismi di un gruppo.
Perché non li dovremmo usare anche noi?
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Chi è Marco Donadoni
« Risposta #1 il: 2012-05-10 00:50:57 »
e allora quoto il Micucci, sto Donadoni sembra interessante.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Re:Chi è Marco Donadoni
« Risposta #2 il: 2012-05-10 09:21:38 »
L'ho incontrato solo una volta, a Berceto. Ho avoto il piacere (col grande Walter Obert) di essere uno dei primissimi playtester di Assit.
Alberto M.   - Ventura"il problema è che io ci tengo a che il mio personaggio resti vivo, ma lui non ci tiene tanto" (by Jasca)

Tags: