Autore Topic: [AW] Mi parlate degli altri playbook?  (Letto 6693 volte)

Re:[AW] Mi parlate degli altri playbook?
« Risposta #15 il: 2012-05-09 13:50:26 »
Zut, siete OT, qui si descrivono i playbook non da manuale e le impressioni avute giocandoli  >:(
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Dairon

  • Membro
  • Al secolo Luca Correnti
    • Mostra profilo
    • Ass. Cavalcalupi
Re:[AW] Mi parlate degli altri playbook?
« Risposta #16 il: 2012-05-09 18:56:40 »
Giusto, Manfredi. Permettimi solo di dire che non ce lo vedo uno che perché è bravo artista "dietro le quinte" (regista, scultore, perfino suonatore in alcuni casi) che riesce a far "fissare" le persone su di lui (Ipnotico). Per essere un divo deve essere "il tuo corpo" lo spettacolo. A meno di non essere Leonardo dopo l'apocalisse, ma insomma...
Questo è un dubbio concettuale, lo ammetto, nel senso che non credo vorrei giocare Piccolo Cinema Apocalisse come PG. (oddio, magari se capita è un PNG simpatico, vabbè). Tuttavia sarebbe nata da una richiesta di un "personaggio culturale meno sensuale", che non so se possa venir esaudita dal Maestro'd.

Tornando a noi: Il Maestro'd c'ha una banda/l'equivalente di una Tenuta o è come l'Operatore in questo senso, tutto "vago"?

Re:[AW] Mi parlate degli altri playbook?
« Risposta #17 il: 2012-05-09 19:16:05 »
Secondo me te la stai menando troppo, per la storia del conciatore. Se non ti ispira per il personaggio che hai in mente, bòn, non fare il conciatore; può darsi che a qualcun altro invece sembri perfetto proprio per quello e bòn, farà il conciatore.
Non farti problemi dove non ci sono, e soprattutto non fartene prima di giocare. I libretti di Apocalypse World forniscono spunti e suggestioni, per cui prendi quello che ti attira di più e dacci dentro.

Per quanto riguarda il maestro d', a me sembra perfetto per fare un personaggio con un cinema all'interno del quale proietta vecchie pellicole. Come ti ho detto, spettacolo, musica e arte sono opzioni per l'attività del maestro d'; che cosa queste significhino di preciso in gioco lo decide il giocatore del maestro d', e non vedo assolutamente per quale motivo non dovrebbe andare bene la proiezione di film.

Il maestro d', comunque, è un personaggio che ha hot alto, come il conciatore. Ma, del resto, è quello che vende roba buona nel mondo dell'apocalisse, come potrebbe essere altrimenti? Tutti pendono dalle sue labbra, o dalle sue decisioni.
Ha, di base, una qualche attività, che comprende alcuni png che hanno interessi più o meno contrastanti su questa (quanti e chi lo decide il giocatore, ma si parla di 5-10 persone, di solito).

Non sto a dire di più, perché altrimenti dovrei mettermi a riassumere tutto il libretto, ma se ti interessa so che è recuperabile in qualche modo in giro, credo anche su questo forum nella sezione Mercatino.
« Ultima modifica: 2012-05-09 19:19:33 da Matteo Turini »

Dairon

  • Membro
  • Al secolo Luca Correnti
    • Mostra profilo
    • Ass. Cavalcalupi
Re:[AW] Mi parlate degli altri playbook?
« Risposta #18 il: 2012-05-09 19:25:20 »
Ok, dovrebbe essere la risposta alla "richiesta" dell'altra persona di cui sopra.

Ma quindi vende anche? Ottimo.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[AW] Mi parlate degli altri playbook?
« Risposta #19 il: 2012-05-10 12:13:23 »
Se non ti ispira per il personaggio che hai in mente, bòn, non fare il conciatore; può darsi che a qualcun altro invece sembri perfetto proprio per quello e bòn, farà il conciatore.
Non farti problemi dove non ci sono, e soprattutto non fartene prima di giocare. I libretti di Apocalypse World forniscono spunti e suggestioni, per cui prendi quello che ti attira di più e dacci dentro.

Concordo: se il Conciatore Cineasta non ha senso PER TE, non farlo (così come non faresti un Ranger-Monaco-Stregone in DnD 3.5... a meno che, appunto, non abbia senso per te)!

Se hai un concept di PG e vuoi un consiglio su quale libretto potrebbe essere adatto, altro thread.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:[AW] Mi parlate degli altri playbook?
« Risposta #20 il: 2012-05-11 07:37:53 »
Se hai un concept di PG e vuoi un consiglio su quale libretto potrebbe essere adatto, altro thread.

In generale, però, è una cosa che mi sento di sconsigliare. Trovo che AW funzioni meglio arrivando al tavolo senza un concept da incastrare nei libretti, e invece lasciandosi guidare dalle scelte che ti chiede il libretto, dal resto del tavolo e dalle domande dell'MC.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Tags: